Sostituzione filtro Gasolio Focus 1.6 110cv del 2009

Aperto da Mauro R, 14 Settembre 2016, 22:46:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mauro R

Buonasera a tutti ragazzi....
vorrei sostituire il filtro gasolio alla mia focus 1.6 tdci 110cv del marzo 2009 codice motore G8DB1S, vorrei montare un UFI codice 55.170.00 ma ho un dubbio,guardando l'immagine del nuovo filtro noto che lateralmente sulla parte bassa fuoriesce uno "spinotto/sensore" che sembra non essere presente su quello attualmente montato....almeno non lateralmente, secondo voi è possibile? come mai? ...e soprattutto, posso montarlo lo stesso?
Vi ringrazio anticipatamente e vi auguro una buona serata...
























Mauro R

Michel

Il filtro filtra comunque, probabilmente ha il sensore per la presenza d'acqua.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Pasquale S

predisposizione per sensore acqua
si puoi montarlo
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Mauro R

OK grazie mille ragazzi....in questi giorni farò l'ordine e provvedo (prima mi munisco di pompetta però)...buona serata
Mauro R

marko2005

lascia perdere il sensore acqua, fai prima a toglierlo e svitare la vite e svuotarlo poi rimontarlo, se non sei pratico procurati una pompetta unidirezionale e un pezzetto di tubo di gomma trasparente in ferramenta, togli le tre viti che tengono la staffetta sopra il filtro, stacchi il morsetto del riscaldatore gasolio sopra il filtro, stacchi i tubi del gasolio e togli il filtro sfilandolo verso l'alto, metti il nuovo e colleghi il tubo che viene dal serbatoio quello verso il parabrezza, colleghi il tubo trasparente all'altro e inizi a pompare, usa un contenitore pulito e ne aspiri un litro circa, all'inizio non viene nulla perchè si riempie il filro nuovo.... ricolleghi il tubo e il connettore, rimetti la staffa e metti in moto al minimo per qualche minuto. Fine
p.s. il gasolio aspirato rimettilo nel sebatoio :-)
la prima volta circa 20 min dopo 10 minuti scarsi di lavoro e pensa che un meccanico mi prese 30 euro di manodopera......

Michel

30 euro possono sembrare tanti e forse lo sono, ma un'officina ha dei costi di gestione elevati e la professionalità si paga. Il problema è quando ti fanno spendere migliaia di euro per riparare un guasto andando a tentativi, spesso senza riuscirci...
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

🡱 🡳