Lisciare parte centrale cruscotto. Come?

Aperto da Fyesta, 04 Dicembre 2010, 23:52:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fyesta


Rieccomi all'opera con un altro lavoretto da sistemare. Posto la foto così diventa tutto più facile.



Dunque, la zona sottostante il cerchio rosso dovrebbe diventare perfettamente liscia, esattamente della stessa grandezza del cerchio disegnato; questo perchè ci andrà incollato un dischetto tondo in plastica. Il mio dilemma sta in quelle righe, ossia non saprei se limarle oppure creare una sorta di base. Avrei preferenza per un'alternativa, in modo da evitare la limatura; l'adesivo è sempre rimovibile, pertanto, quando non presente, esteticamente non sarebbe nemmeno bello vedere un portaoggetti con il centro limato. Peraltro la limatura non sarebbe nemmeno tanto fattibile, vista la forma e la posizione. Qualcuno ha idea di come potrei procedere?
Thanks anticipato  :)

eu68

se ci devi attakare il disco x il navi , io  attakerei il disco con del silicone
::) ::) ::) ::)
ford focus sw 1.6 110 cv

Fyesta


Able007

sentimi se riesci ad arrivare sotto alla plastica io farei così prenderei un magnete di quelli potenti e lo metteri nella parte di sotto mentre sul cruscotto da un fabbro mi farei fare un disco del diametro che ti serve in ferro  :D così poi quando lo vorrai tgliere non avrai nessun resduo di nulla e non rovini niente!

27 Rosso

Prendi  del biadesivo serio,e taglialo a strisce della larghezza delle strisce sul cruscotto,le attacchi in mezzo,e poi ci metti sopra il disco.

Fyesta

Grazie.  :)
Hmm... ingegnosa quella del magnete, però la vedo dura; già una volta avevo provato a sollevare quella plastica, ma non c'è stato verso che veniva (partendo dal buco rimasto dopo aver tolto l'autoradio); con la mano arrivai fino al portamonete. Poi, sinceramente da quelle parti c'è corrente, e sinceramente non mi fido.

In merito a quella del biadesivo; dici di metterle in mezzo allo spazio che c'è tra le righe? Voglio dire, nei "solchetti"? Se la tua risposta è sì dovrei fare più di un paio di strati prima che arrivo all'altezza delle righe...

Il dischetto ha già una sua colla, quindi, in teoria una volta messo non lo rimuoverei più. Qualora decidessi di farlo, pare che sia rimovibile senza che faccia storie; residui in teoria non dovrebbe lasciarne.
Avevo pensato anche di liscarlo tutto, ma esteticamente con il FaiDaTe verrebbe bruttino, poi smontarlo è un casotto... :-\
Qualche altra proposta?


27 Rosso

Citazione di: Fyesta il 05 Dicembre 2010, 20:13:19
Grazie.  :)
Hmm... ingegnosa quella del magnete, però la vedo dura; già una volta avevo provato a sollevare quella plastica, ma non c'è stato verso che veniva (partendo dal buco rimasto dopo aver tolto l'autoradio); con la mano arrivai fino al portamonete. Poi, sinceramente da quelle parti c'è corrente, e sinceramente non mi fido.

In merito a quella del biadesivo; dici di metterle in mezzo allo spazio che c'è tra le righe? Voglio dire, nei "solchetti"? Se la tua risposta è sì dovrei fare più di un paio di strati prima che arrivo all'altezza delle righe...

Il dischetto ha già una sua colla, quindi, in teoria una volta messo non lo rimuoverei più. Qualora decidessi di farlo, pare che sia rimovibile senza che faccia storie; residui in teoria non dovrebbe lasciarne.
Avevo pensato anche di liscarlo tutto, ma esteticamente con il FaiDaTe verrebbe bruttino, poi smontarlo è un casotto... :-\
Qualche altra proposta?



Esatto, il biadesivo tra i solchetti.
In merito    agli strati, ci sono in vendita rotolini  di vario spessore, ne ho visti anche da 2mm, e dovrebbero permetterti di di fare meno strati,se non addirittura uno solo.

Fyesta

La migliore finora è quello del biadesivo e credo che opterò per questo metodo; non sapevo esistesse anche da 2 mm. Mi metto subito in pesca. Ottimo!  :D Grazie.
Alla peggio quando deciderò di toglierlo è sufficiente umidire e strofinare con una pezzetta.  L'avvitatura sarebbe stata valida se non era così in vista, quindi per altri utilizzi. Tempo permettendo posterò una foto per il risultato finale. Grazie a tutti! Byee 

Able007

si si quello doppio spugnoso lo si usa per attaccare gli specchi lo fa anche la tremme!  ;)

🡱 🡳