Fiesta strappa e va a singhiozzo

Aperto da Inox1966, 08 Settembre 2016, 19:56:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Inox1966

Ciao ragazzi da sabato la mia Fiesta non va.
Sabato sera dopo una serie continua di strappi a bassa velocità si è fermata, ho provato a farla ripartire ma inutilmente. Dopo 10-15 minuti di riposo è ripartita e sono riuscito ad arrivare a casa.
La domenica ho provato a fare un giro vicino a casa e ho notato che in prima si fermava a 25 km orari, in seconda a 50, in terza a 70,  non andava su di giri, rimaneva come bloccata a quella velocità.
Lunedì la porto dal meccanico, cambiamo filtro gasolio e facciamo cambio olio e filtri visto che era il momento.
Martedì sembra tutto a posto, il tester non segnala più problemi di carburante, parto per tornare a casa, ci arrivo e in parcheggio mi si spegne. La rimetto in moto, al primo colpo non parte, parte al secondo, mi metto di nuovo in strada per tornare dal meccanico e ripete la storia degli strappi. Una volta mi si è anche fermata in corsa. Poi riparte arrivo dal meccanico, stesso problema di carburante al test. Si pensa al serbatoio sporco, dunque ieri lo smontano ma il serbatoio è pulito. Lo rimontano, la provano sembra andare tutto bene, ma dopo ricomincia il problema. Il tester da sempre problema carburante.
Loro non sanno dove mettere le mani se non cominciare a cambiare pezzi quì e là, voi avete esperienze in merito? Qualcuno ha avuto stesso problema e ha risolto?
Aggiungo se è successo a qualcuno anche con motore a benzina.

Giuseppe_Bar

Potrebbe essere qualche iniettore che comincia a bloccarsi. A me dava gli stessi sintomi e alla fine ho fatto cambiare gli iniettori.

Inox1966

#2
Grazie mille, ci avevo pensato anche io, speriamo sia quello.
Vedo di andare a parlare con un pompista.

Questa mattina sono andato a prenderla, mi sono recato in un centro ricambi e intanto ho messo un additivo per pulire gli iniettori della Bardhal.
http://www.bardahl.it/olio_motore/lubrificante_motore_auto/settore_auto/additivi/trattamenti_diesel/p_PULITORE_INIETTORI_DIESEL_500_ML_X_12.html
Tornando a casa ho provato a correre e la macchina mi ha fatto solo uno strappo, è andata bene anche andando a velocità ridotta che di solito li cominciavano i problemi.
Nel pomeriggio mi faccio un altro giro e vedo, incrociando le dita.
Ma so che sarebbe un miracolo se bastasse un additivo

Giuseppe_Bar

Potresti anche essere fortunato e magari sisblocca l iniettore che da problemi.  Ora non so a che punto sono i tuoi iniettori, quando successe a me non lo misi subito. Xche pensavo che fosse un sensore o valvola egr. Dopo vari mesi e feci i controlli  era di diventato troppo tardi xl additivo.
La spesa fu 440€  x 4 iniettori usati.

Inox1966

Per il momento ( sto incrociando anche le orecchie ) va, mi ha fatto due piccoli strappi ma stavo correndo, ieri l'ho provata correndo forte, andando pianissimo, andando a velocità normale, devo dire che si è comporta molto bene.
I due strappi sono stati appena accennati e uno al mattino appena pochi km dopo aver messo l'additivo e uno la sera dopo una bella corsa.
In questi giorni vedo come va, spero di avere un po' di fortuna.
Ciaoc :icon_smile:

alessiofiesta2007

diciamo che se riesci a sistemare cosi' hai molta fortuna....prova a mettere anche un 100 g di olio per miscela assieme al gasolio additivato......poi mi sai dire come va... ;)
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

mik.ele9x

Ciao a tutti ... riesumo il topic ... volevo sapere se poi alla fine ti ha rifatto lo stesso problema oppure hai risolto.
Ho la mia fofi che praticamente al rilascio dell acceleratore intorno ai 2000 giri mi strappa in continuazione e non so piu dove sbattere la testa

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve  (Stirling Moss)

🡱 🡳