[Risolto] Creare CD mp3 compatibili con autoradio Fiesta '09

Aperto da quagliodromo, 08 Dicembre 2009, 10:35:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

quagliodromo

Ciao a tutti.

La radio della nuova Fiesta (e penso anche di altri modelli Ford) legge anche CD con file mp3.
Ho provato a farmi un CD con una compilation personale ma l'autoradio me lo rifiuta.
Leggendo il manuale di istruzioni, si parla di vari formati di dischi ma sinceramente non c'ho capito una mazza... ???
Qualcuno ha creato CD-mp3 funzionanti? Mi spiegate come avete fatto?

Grazie 1000 per l'aiuto!  ;)

Enzo72

nella mia ho sempre fatto CD DATI e lasciati gli mp3 nelle loro cartelle così come li ho nel disco fisso del pc compresi di covers, testi e playlist (che vengono automaticamente ignorati).
come numero di brani ho superato anche i 200 senza problemi.

nel mio caso, come formato compresso legge solo e soltanto gli mp3, assicurati che tu non abbia file in AAC, WMA o simili. al limite prova la conpatibilita mesterizzando vari formati su un CD-RW.

riprova masterizzando come dati e a velocità più bassa possibile (è sempre meglio!).

Able007

Citazione di: Enzo72 il 08 Dicembre 2009, 12:24:55
nella mia ho sempre fatto CD DATI e lasciati gli mp3 nelle loro cartelle così come li ho nel disco fisso del pc compresi di covers, testi e playlist (che vengono automaticamente ignorati).
come numero di brani ho superato anche i 200 senza problemi.

nel mio caso, come formato compresso legge solo e soltanto gli mp3, assicurati che tu non abbia file in AAC, WMA o simili. al limite prova la conpatibilita mesterizzando vari formati su un CD-RW.

riprova masterizzando come dati e a velocità più bassa possibile (è sempre meglio!).

el gigi

Scarica iTunes della Apple, gratis, metti tutte le tracce delle canzoni che vuoi in nuova cartella e masterizzale in mp3 e vedrai il risultato è che sarà perfetto, l'unica cosa che non mi ricordo (ma è il male minore) se l'autoradio legge i cd RW ma mi sembra di si.
Io uso iTunes d anni e tutti i cd in macchina li ho fatti così, quando mi stufo di uno lo cancello e masterizzo altre tracce.

MECCTUNING

puoi fare un cd mp3 e selezionare tutta la musica che preferisci in cartelle e inserirli nel cd funzione solo con file mp3 ok

principedeimeccanici

Citazione di: abega il 09 Dicembre 2009, 15:06:42
ricordati che bisogna chiudere il cd (significa che dopo non si può più scrivere sopra altro, ma sarà compatibile con molti vecchi lettori).


finalizzarlo?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

quagliodromo

Citazione di: principedeimeccanici il 09 Dicembre 2009, 15:30:36
finalizzarlo?

Quando premo il pulsate "eject" sul mio portatile (con windows vista) mi dice di attendere la scrittura delle informazioni sul disco per poterlo utilizzare su altri lettori.
Devo fare un'operazione particolare o è questa la finalizzazione?
In questo caso non funziona.

quagliodromo

Ok. Utilizzando il programma NERO son riuscito a creare un cd funzionante.  :D

Able007


🡱 🡳