GPL su auto Diesel

Aperto da brizzi1370, 10 Maggio 2019, 12:23:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

brizzi1370

Ciao a tutti , leggendo su internet ho visto che c'è la possibilità di montare un impianto Gpl sulle auto Diesel , qualcuno per caso ha qualche info , oppure l'ha provato?
In questo modo i diesel euro 3 non sarebbero soggetti a blocchi.

https://www.autoblog.it/post/932730/auto-diesel-gpl-come-funzionano-e-perche-convengono

Fabrizio

cesarino.cv

Che io sappia si puo fare tranquillamente, un po di tempo fa prima di passare al benzina mi ero informato, ma purtroppo a milano che io sappia non è  riconosciuta come motorizzazione non inquinante,gli resta la classificazione da immatricolazione,
Almeno questo mi disse l'azienda a cui mi rivolsi per un preventivo
Poi se le cose sono cambiate non lo so!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


vincmass

per ora il ministero dei trasporti non riconosce ancora questa possibilità. Ma secondo me, non la riconoscerà mai.
P.S. il link postato parla di licenziamento e non di gpl sul diesel. :icon_cheesygrin:
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

brizzi1370

Scusate ho modificato il link ho una vertenza in ballo e non mi sono accorto che era in memoria un altro link.

Comunque a Milano con la doppia alimentazione diesel/gpl si può circolare ho verificato sul sito del comune.

https://www.motorbox.com/auto/magazine/vivere-auto/area-b-milano-circolare-con-un-diesel-euro-3-si-puo-come-fare

Fabrizio

cesarino.cv

Sei sicuro che ha milano sono ammesse auto bee flue?
Io a i tempi chiamai lo 020202 (il comune di milano) e mi dissero che non venivano riconosciute come auto ad alimentazione gpl o metano poiché andavano con entrambi i carburanti, poi se le cose sono cambiate,benvenga,io sono il primo a favore del disel,hai un articolo un link o un numero telefonico a cui fare riferimento?
Mi informerei anch io volentieri.
E a sto punto tornerei al disel !!!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


damaso

... bisogna anche valutare i costi, che si aggirano sui 3000 euro.

cesarino.cv

Quello sicuramente, ma se uno possiene in disel in ottime condizioni il gioco vale sicuramente, poiché se bisogna mettersi in regola con le normative per un euro 5 benzina oppure un euro 6 disel sicuramente si spendono piu di 3000 euro

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


🡱 🡳