GUIDA FORSCAN versione estesa ,Inserimento loghi,clima,chiusura aut. portiere

Aperto da Pepy67, 27 Ottobre 2019, 01:59:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pepy67

Molto interessante!!! una bella chicca , per chi non dispone di questa funzione nel menu' centrale , un tutorial sarebbe molto d'aiuto ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

chamaruco


sboscolo

Anche io ce l'ho già nel menù centrale. Basta scegliere.
Se non uso il NAV c'è il simbolo della bussola, altrimenti le indicazioni.

timos2020

Signori, auguri a tutti per prima cosa. Vorrei sapere se c'è un modo per disattivare tramite forscan il suono delle cinture di sicurezza. Grazie 1000 a tutti per l'aiuto.

Pepy67

Ciao,  Augurissimi di buona Pasqua , che si possa  fare con forscan ne ho certezza ma non ricordo la stringa PID da modificare e il modulo dovrebbe essere IPC ...!! appena posso ci do un'occhiata....!!! ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

timos2020


paolgui

Chiedo scusa se mi intrometto, io avevo trovato questo ma non ho ancora avuto la possibilità di testarne il funzionamento.
Buona Pasqua!!

timos2020

@paolgui , grazie, è una procedura che conosco solo che dicono che possa comportare dei problemi con gli airbag. Ecco il motivo del perché voglia disattivarlo con forscan. Auguri di buona Pasqua.

chamaruco

certo, se le cinture non sono attivate gli airbag non partono. buona pasqua


Pepy67

@timos2020
Prova : IPC 720-01-01 xxxx xx6x xxxx
Disabilita suoneria Cintura di sicurezza del conducente  IPC 720-01-01 xxxx xx6x xxxx
xxxx xx2x xxxx il Numero 2 in questa posizione disabilita la suoneria sul sedile del conducente
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

timos2020


zjohnny

Ma se vai su forscan nella configurazione guidata c'è la voce "chimes" per disabilitare il suono delle cinture, non è più rapido e indolore ?

timos2020

@zjohnny , l'ho già provato, c'è la voce warning&chimes che disattiva il suono ma di conseguenza anche l'audio sul sync purtroppo.

Pepy67

Si quella compromette l'audio sync , c'è da cercare bene sul forum di forscan , è una modifica che non viene molto "gettonata" perché considerata giustamente pericolosa ......!!!!  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

TheSk8er

Ciao ragazzi,

volevo riportare la mia esperienza con forscan e porta elm327 e ford fiesta st line 2018

per quanto riguarda il bloccaggio automatico delle portiere, mi è bastato abilitare AUTOLOCK NEL BCIIM

ho provato a attivare il clima sul sync con reformat da 3.0 a 3.4, attiva le funzioni ma dallo schermo non fa cambiare nulla, né tanto meno cambia qualcosa con il controllo vocale.


Volevo sapere inoltre se qualcuno mi sa dire se è possibile far attivare i fendinebbia anche di giorno (non fisse come luce diurne, ma solo quando si mette la retromarcia, con la funzione di cornering e o su comando con il tasto di accensione)

Aspetto vostre notizie

moro2004

IPC   720-07-02   x7xx xxxx
Si tu valor predeterminado original es 0, cambia a 8; si 1, cambia a 9; si 2 entonces A; si 3 entonces B; si 4 entonces C; si 5 entonces D; si 6 entonces E, si 7 entonces F

questo codice dovrebbe visualizzare il riempimento del fap/dpf...solo che a me si attiva la voce nel cdb ma non lo visualizza la percentuale e il dtc mi da errore come da allegato...servira attivare una altri pid magari nella bcm?
chiedo lumi hai master idaf  :icon_cheesygrin:
Fiesta Plus mk6 1.4tdci 68cv
Fiesta Plus mk7 1.5tdci 75cv
Fiesta Active mk8 1.5tdci 85cv
Fiesta STLine mk8 1.5tdci 85cv
Focus Titanium aut. 1.5tdci 120cv

Pepy67

@TheSk8er
Si, per la piattaforma Fiesta e Puma non serve scaricare il bootloader secondario o entrare nella modalità engineering 1 , ma agendo sulla BCMII su autolock si spunta attiva o ok non ricordo , su piattaforna kuga my18 permane sistema come da guida, il clima con la vers 3.4 appariva a display dalla 19200 sino alla 20196 per un bug , ma senza comandi vocali , in più c'è pure un problema relativo al bizona a molti se non è presente , non va neppure attivandolo , come deve essere,  da Forscan .... e se non si attivano da forscan, i comandi vocali del clima non andranno mai !!! La funzione cornering è data attivabile e funzionante su ecosport e su alcune focus mk4 oltre probabilmente ad alcune nuove my20 , quindi non ho riscontri per fiesta ...!!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

TheSk8er94

Citazione di: Pepy67 il 06 Aprile 2021, 18:57:13
@TheSk8er
Si, per la piattaforma Fiesta e Puma non serve scaricare il bootloader secondario o entrare nella modalità engineering 1 , ma agendo sulla BCMII su autolock si spunta attiva o ok non ricordo , su piattaforna kuga my18 permane sistema come da guida, il clima con la vers 3.4 appariva a display dalla 19200 sino alla 20196 per un bug , ma senza comandi vocali , in più c'è pure un problema relativo al bizona a molti se non è presente , non va neppure attivandolo , come deve essere,  da Forscan .... e se non si attivano da forscan, i comandi vocali del clima non andranno mai !!! La funzione cornering è data attivabile e funzionante su ecosport e su alcune focus mk4 oltre probabilmente ad alcune nuove my20 , quindi non ho riscontri per fiesta ...!!!!

Allora penso non si attivi perché non ho il clima bizona.

Il corner e tutte le altre funzioni ad esso legate invece è già attivo sulla mia fiesta ma ovviamente funziona solo quando sono accesi i fari

La mia domanda è se oltre a quando si accendono i fari, si potessero mettere le stesse funzioni anche di giorno (solo con le luci di posizione)

Non devono rimanere fissi accesi, devono semplicemente essere attivabili di giorno semplicemente premendo il pulsante)

moro2004

hai provato a commutare la rotella da luci automatiche a manuali, dovrebbe funzionare   ;)
Fiesta Plus mk6 1.4tdci 68cv
Fiesta Plus mk7 1.5tdci 75cv
Fiesta Active mk8 1.5tdci 85cv
Fiesta STLine mk8 1.5tdci 85cv
Focus Titanium aut. 1.5tdci 120cv

TheSk8er94

Si, anche quando imposto i fari solo con Drl (simbolo 0), i fendinebbia anteriori non si accendono in nessun modo neanche con l'interruttore.

Appena passo la rotella delle luci sul quelle di posizione
O l'accensione degli Anabbaglianti, i fendinebbia iniziano a
Lavorare.

FiestaNG2021

Citazione di: timos2020 il 04 Aprile 2021, 06:29:19
Signori, auguri a tutti per prima cosa. Vorrei sapere se c'è un modo per disattivare tramite forscan il suono delle cinture di sicurezza. Grazie 1000 a tutti per l'aiuto.

sulla fiesta my20 il cicalino si disattiva così:
entra in macchina, accendi il quadro (non avviare il motore), aggancia e sgancia la cintura 9 volte entro un minuto. fatto!
stessa procedura lato passeggero(ma consiglio di no, la responsabilità di chi è in macchina è tua).
;)

moro2004

Citazione di: TheSk8er94 il 07 Aprile 2021, 09:10:09
Si, anche quando imposto i fari solo con Drl (simbolo 0), i fendinebbia anteriori non si accendono in nessun modo neanche con l'interruttore.

Appena passo la rotella delle luci sul quelle di posizione
O l'accensione degli Anabbaglianti, i fendinebbia iniziano a
Lavorare.

potrei anche sbagliarmi, parlando della mia versione stline, se passo dallo 0 drl a luci di posizione non cambia nulla, non  ho la lampadina delle luci di posizione, ma la striscia led, per cui coincidono... quindi se proprio voglio usare i fendinebbia metto in luci di posizione e via.... tu hai le drl led?
Fiesta Plus mk6 1.4tdci 68cv
Fiesta Plus mk7 1.5tdci 75cv
Fiesta Active mk8 1.5tdci 85cv
Fiesta STLine mk8 1.5tdci 85cv
Focus Titanium aut. 1.5tdci 120cv

TheSk8er

Citazione di: moro2004 il 07 Aprile 2021, 10:58:14
potrei anche sbagliarmi, parlando della mia versione stline, se passo dallo 0 drl a luci di posizione non cambia nulla, non  ho la lampadina delle luci di posizione, ma la striscia led, per cui coincidono... quindi se proprio voglio usare i fendinebbia metto in luci di posizione e via.... tu hai le drl led?

Si, a me sullo 0 sono accesi solo i led DRL anteriori

se passo alle luci di posizione, gli stessi Led DRL perdono intesità e si accendono anche i fari posteriori. Da questo punto in poi anche i fendinebbia si accendono, sia con interruttore, sia con il cornering, sia quando inserisco le frecce, sia con la retromarcia.

Ecco io vorrei queste stesse funzionalità dei fendinebbia quando la rotella dei fari è impostata su 0

Così facendo, con la modalità fari automatica.. quando è giorno funzionano automaticamente, e quando è notte altrettanto.

Non so se sono stato abbastanza chiaro

Pepy67

Ragazzi non citate il commento ma limitatevi a scrivere @nome utente sono le regole del forum e poi siamo OT con questa discussione ...!!!  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

TheSk8er

@Pepy67

Pepy, scusami per l'OT, pensavo che chiedendo se fosse attivabile con Forscan, potesse andare bene.

Mea culpa, pardon.

Pepy67

Nessuna scusa dovuta puoi chiedere quanto vuoi era solo un consiglio ...!!! È la seconda discussione attualmente più frequentata del forum e visti alcuni precedenti di topic chiusi per quanto scritto mi sento di consigliarne un buon uso  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Pepy67

Ragazzi per le vetture MY20 e MY21 vi passo questo link divenuto molto interessante per gli ultimi modelli Ford dateci un'occhiata ........!!!!!!
http://www.idaf.it/index.php?topic=61977.0;topicseen
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

lskg

Grazie per aver segnalato.
Contenuti, interessanti, aggiornati in questo momento.

Saluti.

aileron80

Ciao a tutti, sono possessore di una C-Max di febbraio 2019 1.5L 120cv cambio automatico acquistata recentemente. Sono riuscito, grazie alla guida ad abilitare la chiusura centralizzata in movimento ed il cambio dei colori del Sync3, ma purtroppo gli altri codici non corrispondono.
La mia auto ha installato l'ultima versione di Sync3 disponibile sul VIN, la 3.3.
Vi allego la schermata del Forscan collegato alla mia auto. Ho provato a dare un'occhiata nei post precedenti, ma non ho trovato purtroppo nulla di esaustivo.
Grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare.

Pepy67

Ciao io ho personalmente messo mano a una cmax di fine 2018 con il sync3 alla 3.4 19200 e pur avendo ovviamente i pid iniziali diversi da quelli della mia guida (che sono della mia kuga) importanti sono quelli finali che andrai a mettere nelle quartine , così ho attivato icona clima su sync3 voce clima e temp del bizona sul display..... oltre a quello che sei riuscito a fare tu!!!! Fammi sapere  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

aileron80

Buongiorno, @Pepy67 ho seguito il tuo consiglio e, dopo essermi armato di coraggio, ho eseguito le modifiche tramite Forscan. Le funzioni sono state aggiunte ed io sono super felice!! Grazie mille per il supporto  ;)

Pepy67

Perfetto , sono contento di esserti stato d'aiuto, la guida l'ho fatta proprio per questo......Adesso non ti rimane che aggiornare il sync3 alle ultime release 3.4 21020 e Mappe F10 , graficamente un altro mondo ...... ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

aileron80

Ciao, ho appena scoperto, a seguito probabilmente delle modifiche che ho apportato via Forscan, di non avere più disponibile la sorgente DAB nella sezione audio. Come faccio a riattivarla e mantenere le modifiche che ho apportato, ovvero comandi vocali clima, icona clima su sync, chiusura automatica portiere, ecc?
Grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare.

Pepy67

Prova così , su  forscan cerca la voce "Digital Audio Broadcasting (DAB)" nella centralina nominata APIM, controlla che non fosse impostata su Disabled, a quel punto metti Enable ...  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

🡱 🡳