portellone bagagliaio cmax

Aperto da cmaxxista, 25 Marzo 2009, 23:25:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cmaxxista

Scusate, se questo non è il luogo per farlo indicatemi dove chiedere indicazioni circa un problema:
Gradirei sapere se sulla cmax è possibile chiudere il portellone bagagliaio (lasciando le altre poste aperte, ad esempio durante la guida. Sulla vecchia vettura che aveva la chiave del bagagliaio, bastava inserirla e chiuderlo. sulla cmax non c'è serratura.
Grazie per l'aiuto.
saluti da cmaxxista

hunte88

ciao, anche io sono nuovo del forum, sinceramente non ho ben capito però cosa chiedi.
Chiedi se si può aprire il bagagliaio con la chiave in poche parole senza dover rimuovere la sicura delle portiere ?

cmaxxista

Citazione di: hunte88ciao, anche io sono nuovo del forum, sinceramente non ho ben capito però cosa chiedi.
Chiedi se si può aprire il bagagliaio con la chiave in poche parole senza dover rimuovere la sicura delle portiere ?

Scusa se non sono stato chiaro. La domanda è: si può avere il portellone bagagliaio chiuso durante la marcia pur avendo le portiere aperte?

GABRI77

penso di no perche' il tutto e' centralizato quindi il portellone e' aperto quando le porte sono aperte e chiuso quando le porte sono chiuse.almeno la mia cosi funziona perche' non ha serratura.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Able007

quoto gabri ha me fa lo stesso!!! ;)

cmaxxista

Grazie.
Dovrò ricordarmi di chiudere la centralizzata quando guido, sulla mia CMAX la chiusura automatica dopo un pò che si viaggia mi pare non ci sia o almeno no me ne sono accorto. Avrei un'altra domanda che espongo di seguito.
Per inserie l'antifurto originale Ford occorre: "cliccare una volta sul pulsante di chiusura posto sulla chiave e subito dopo cliccare ripetutamente altre due volte (tipo mouse)". Mi confermate che la procedura è corretta?
Grazie per l'aiuto.

fedebi

Ho letto solo adesso il tuo quesito, spero di essere in tempo per aiutarti anche se è passato qualche mese..... ;)

Io ho scoperto che durante la marcia il portellone viene chiuso automaticamente dalla centralina.
Mi spiego meglio: andando a prendere le mie figlie a scuola, ed aspettandole seduto in auto, mi sono accorto che quando loro arrivano e cercano di aprire il portellone per posare lo zaino, questo non si apre.
Quindi o apro per un istante la porta di guida o premo il tastino del portellone sul telecomando per farlo aprire.
Io ho il C MAX da nov '08 produzione intorno al 25 di ottobre, non so se sia così anche per le auto prodotte in precedenza o se sia una cosa nuova come l'accensione automatica del lunotto termico quando la temperatura dell'abitacolo scende sotto i 4-5 gradi.
Fammi sapere se anche sulla tua funziona così.
C MAX PLUS 1.6 TDCI 110 CV Grigio Mare Met  Novembre '08

legis

Sulle nuove Ford funzioan così ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Vik

Citazione di: fedebiIo ho scoperto che durante la marcia il portellone viene chiuso automaticamente dalla centralina.

Grazie mille! Buono a sepersi.

fedebi

Citazione di: cmaxxistaGrazie.
Dovrò ricordarmi di chiudere la centralizzata quando guido, sulla mia CMAX la chiusura automatica dopo un pò che si viaggia mi pare non ci sia o almeno no me ne sono accorto. Avrei un'altra domanda che espongo di seguito.
Per inserie l'antifurto originale Ford occorre: "cliccare una volta sul pulsante di chiusura posto sulla chiave e subito dopo cliccare ripetutamente altre due volte (tipo mouse)". Mi confermate che la procedura è corretta?
Grazie per l'aiuto.

Della chiusura automatica non ti accorgi di nulla, l'unica cosa che puoi fare è di chiedere a qualcuno, dopo che ti sei fermato e prima di aprire qualche porta, di provare ad aprire il portellone, e così vedi se funziona.

Per inserire l'antifurto originale devi semplicemente schiacciare per due volte consecutive (entro 4 secondi una dall'altra) il pulsante di chiusura del telecomando.
C MAX PLUS 1.6 TDCI 110 CV Grigio Mare Met  Novembre '08

ziochris

salve, avevo letto da qlc parte che entrando nel menù di configurazione tramite display (non sò come) c'è la possibilità di attivare le chiusure automatiche durante la marcia mi spiego:
una volta attivata la funzione dopo qualche secondo di marcia o forse collegato alla velocità come per il beep delle cinture, si inseriscono automaticamente le sicure..... ne sapete nulla????

fedebi

Citazione di: ziochrissalve, avevo letto da qlc parte che entrando nel menù di configurazione tramite display (non sò come) c'è la possibilità di attivare le chiusure automatiche durante la marcia mi spiego:
una volta attivata la funzione dopo qualche secondo di marcia o forse collegato alla velocità come per il beep delle cinture, si inseriscono automaticamente le sicure..... ne sapete nulla????

Per quanto ne so io è una fuzione presente solo sulle versioni prcedenti di focus; l'unica modifica alla chiusura alle porte che ho trovato su un altro forum, ma non provato personalmente, è la seguente:

"a pag. 34 del manuale spiega come premendo il pulsante di sblocco una volta si apre solo la portiera guidatore e premendo due volte (entro 3 sec) il pulsante di sblocco si aprono alche le altre portiere e bagagliaio.
per attivare (se non attiva) o disattivare (se già attiva) questa funzione tenere premuti entrambi i pulsanti blocco/sblocco per 4 sec finchè non lampeggiano gli indicatori di direzione per conferma di programmazione.
questa funzione è utile se uno è spesso da solo in auto e apparte la sua portiera che rimane sbloccata (anche per sicurezza in caso di incidente) le altre rimangono bloccate, a meno che non le sblocchiamo noi tramite il doppio click successivo. la vedo un ottima alternativa al blocco automatico totale se effettivamente si riesce a fare sulla nostra."
C MAX PLUS 1.6 TDCI 110 CV Grigio Mare Met  Novembre '08

🡱 🡳