Errore sensore pressione fap

Aperto da Alex Marconi, 05 Maggio 2018, 17:43:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alex Marconi

Ciao a tutti possiedo una cmax 1.6 109cv Diesel o un problema col fap non passa il collaudo perché in diagnosi risulta un errore del sensore pressioni scarico fumi sostituito il sensore ma la spia avaria motore rimane sempre , sostituito il fap e niente il meccanico dice che è problema di gablaggio cavi ma come posso risolvere può essere un cavo tranciato o cosa? Grazie in anticipo

bartolimoses

Dovresti postare l errore in diagnosi. Ma perché hai cambiato fsp e sensore?non hanno prima verificato?

Alex Marconi

Ciao si anno verificato e prima mi anno detto che era il fap intasato può il sensore alla fine Niete o sempre lo stesso problema o cambiato mecc e adesso lui mi dice che in diagnosi risulta l'errore gablaggio sensore pressione scarico fumi fap e mi a detto di non ripararla non ne vale la pena la spesa e esagerata ma il motore va una bomba  Bu non so che fare

bartolimoses

La macchina è stata mappata ed eliminato in centralina e fisicamente il FAP? Perché altrimenti un anomalia sul sensore crea problemi alla rigenerazione.
Il sensore FAP ha 3 fili, alimentazione,massa e segnale di riferimento,questi vanno in centralina motore,dopo che ti hanno fatto sostituire sensore e FAP direi che le spese grosse le hai già fatte. Se il cablaggio è interrotto su uno dei 3 cavi alle brutte può passare un cablaggio nuovo.non è una spesa esagerata,saranno al massimo 3 ore di lavoro,ovviamente non perdendo troppo tempo a cercare il problema ed ovviando passando il cablaggio nuovo.

Alex Marconi

Ciao infatti lo pensato pure io ma se non c'è cerina può fare sto scherzo ? Perché mi sono accorto che oggi è partita la rigenerazione ma come se non è andata a buo fine o provato a togliere il tappo della vaschetta della cerina ne uscito un po' e poi niente

bartolimoses

#5
Senza fare diagnosi non è facile risponderti, c'è da capire quale sia intanto il problema, che errore c'è in diagnosi?
Diciamo che la situazione che hai non è chiara...
Hai in centralina motore le errore sul sensore? Se sì che errore è?

O il problema è il filtro che si riempie troppo velocemente?


Vedo che hai una cmax, sulla mia 180.000km mai cambiato il filtro, ho messo cerina 2 o 3 volte ma nulla di più,verso i 150.000 avevo il filtro che ogni 200 \300 km si riempiva e dovevo fare una rigenerazione forzata,ma il problema erano gli iniettori che con 150.000 km non erano più perfetti e causavano il riempimento del filtro,fatto la revisione tutto era tornato alla normalità.


Alex Marconi

Errore p2553 sensore pressione scarico fumi fap già sostituito ma sempre uguale se erano iniettori sporchi doveva fare fumo penso ma la macchina non ne fa  vuole fare sempre la rigenerazione ma non riesce

vincmass

ciao, ma il cablaggio del sensore lo hanno verificato per capire se gli arriva il giusto voltaggio? ci vogliono 10 minuti con un multimetro.
Poi per quanto riguarda la cerina, se hai detto che ne uscita poca, togliendo il tappo, è da rimettere sicuramente.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Bravo80


Alex Marconi

Bravo80 non si cosa vuoi dire comunque sono nuovo e ancora non capisco bene il funzionamento

Bravo80

leggi il regolamento significa solo questo.....

Alex Marconi

Ok grazie comunque problema non risolto tutti i mec mi dicono problema gablaggio cavi del sensore ma nessuno lo sa risolvere e assurdo

🡱 🡳