sostituzione alternatore spia batteria accesa

Aperto da bramante, 17 Maggio 2018, 15:09:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bramante

Buon giorno amici di idaf ... domenica alla mia fofo si e rotto l'alternatore la dopo tante perpezie siamo tornati a casa con un filo di batteria risparmiando su tutto anche sulle frecce  .... lunedi il meccanico mi ha dato l'amara notizia dell alternatore ko la macchina ha all'attivo 228000 km quindi era il suo originale , per fortuna il meccanico ne ha trovato uno di seconda mano per un prezzo abbastanza ottimo di 80 euro ... adesso che l'ho ritirata rimane accesa la spia della batteria il meccanico mi ha detto che il connettore era un po danneggiato , pero ha testato che l'alternatore carica la batteria e tutto ok  ieri per puro caso ho fotografato il pezzo che mi ha messo  posto la foto ....vi chiedo una dritta per risolvre il problena della spia della batteria sempre accesa .... grazie e buona giornata a tutti
il modello denso 3m5t-10300-pd
Ogni buona automobile dovrebbe durare quanto un buon orologio.
(Henry Ford)

cbr600f98

Citazione di: bramante il 17 Maggio 2018, 15:09:36
Buon giorno amici di idaf ... domenica alla mia fofo si e rotto l'alternatore la dopo tante perpezie siamo tornati a casa con un filo di batteria risparmiando su tutto anche sulle frecce  .... lunedi il meccanico mi ha dato l'amara notizia dell alternatore ko la macchina ha all'attivo 228000 km quindi era il suo originale , per fortuna il meccanico ne ha trovato uno di seconda mano per un prezzo abbastanza ottimo di 80 euro ... adesso che l'ho ritirata rimane accesa la spia della batteria il meccanico mi ha detto che il connettore era un po danneggiato , pero ha testato che l'alternatore carica la batteria e tutto ok  ieri per puro caso ho fotografato il pezzo che mi ha messo  posto la foto ....vi chiedo una dritta per risolvre il problena della spia della batteria sempre accesa .... grazie e buona giornata a tutti
il modello denso 3m5t-10300-pd

Visti i prezzi del nuovo secondo me ti conveniva comprarlo nuovo

https://www.amazon.it/dp/B00AJT7E8S/ref=cm_sw_r_cp_api_i_qwz.AbM48FB8A

La spia batteria accesa indica che la stessa ha un voltaggio inferiore si 12v quindi o la batteria non viene caricata correttamente e quindi l'alternatore è da ricontrollare oppure c'è una dispersion noi corrente importante




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

valy71

controlla anche la batteria puo darsi che se scaricata talmente tanto che se rovinata poi controlla i fili che partono dal alternatore verso la batteria ce uno sottile che si rompe  spesso

bramante

grazie per l'aiuto sabato mi metto alla ricerca del' incoveniente .... via aggiorno sullo sviluppo  ;)
Ogni buona automobile dovrebbe durare quanto un buon orologio.
(Henry Ford)

🡱 🡳