accendisigari Ford Focus II

Aperto da bancomat, 01 Marzo 2011, 12:03:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bancomat

ciao a tutti, ho deciso di aprire quest'altro topic perchè quando ho ritirato la mia splendida FoFo II il 16 febbraio u.s. sotto il diluvio, la prima cosa che ho fatto dopo aver imparato ad avviare i tergicristalli, è stato mettere in carica il mio cell dalla presa accendisigari.
bene, inserito l'adattatore non è successo nulla. led spento e telefono non in carica. idem per l'attacco nel poggiabraccio. mentre tutto ok per l'attacco bagagliaio.
appena possibile sono passato presso l'officina ford, dove è stato sostituito il fusibile numero 109 da 20 ampere.
inoltre mi hano detto che quella presa, non può essere usata come caricabatterie ma SOLO come accendisigari, e quindi, di utilizzare quella del pozzetto poggiabraccio.
è la prima volta che mi capita una cosa simile!!!
a voi risulta?????  ::)  ::)  ::)
Ford Focus II 1.6 TDCi Ikon (+) (Style) SW DPF - 2010 -

Fofo74

domanda xke nn si puo usare?? monta un fusibile da 20 ampere ne basterebbe uno da 10 x il cell
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

focus_love

Sulla Focus 2009 io la uso per il caricatore del telefono, e non ho nessun problema.

Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

Able007

quante caxxate che dicono!  :-X

Riciclabile

assurdo!!! e che differenza passerebbe tra l'una e l'altra?  ??? ??? ???

Fofo74

nessuna stesso codice stesso cablaggio quindi dove sta la differenza ??
p.s. usano lo stesso fusibile quindi nn vedo proprio dove sta la differenza
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

antenr

Anche io sulla mia Focus del 2009 uso la presa dell'accendisigari per caricare la batteria del cellulare, confermo nessunissimo problema!

bancomat

la motivazione ufficiale Ford è stata:
"il cilindretto dell'accendisigari non ha le canaline, a differenza dell'altro attacco, per far scorrere le alette del caricabatterie" pertanto quando ho inserito il carica, il cilindretto si è allargato facendo saltare il fusibile.
io non sono ne un meccanico ne un elettrauto, quindi se pur irreale, la spiegazione me la sono fatta andar bene.
L'officina Ford in cui sono stato è quella della concessionaria Monzacar di Monza.
Ford Focus II 1.6 TDCi Ikon (+) (Style) SW DPF - 2010 -

m o m o

Ho avuto anch'io lo stesso problema (http://www.idaf.it/index.php?topic=13954.0), dovuto però al fatto che all'interno della presa accendisigari mi erano caduti 20 centesimi. Il fusibile ha evitato un danno maggiore, e tutt'ora utilizzo la presa per ricaricare il nevigatore.

bancomat

quindi, secondo momo, posso provare a riutilizzare quella del tunnel.
e se va di nuovo in corto??? da cosa potrebbere dipendere??? in effetti gli attacchi sono uguali se non fosse per le due canaline come hanno detto in ford.
stasera ci provo!!! prima però passo a comprare dei fusibili di scorta!!!
Ford Focus II 1.6 TDCi Ikon (+) (Style) SW DPF - 2010 -

focus22xxx

Ciao, anch'io come altri fordisti, sulla mia Focus 2009 utilizzo tranquillamente la presa accendisigari per ricaricare il cellulare ed anche il navigatore satellitare senza alcun problema di corrente o salto fusibili. Mai avuto per ora problemi. Tutto OK, mi sembra strano ti abbiano dato in Ford quella risposta, forse non gli andava di capire quale fosse il problema, ad esempio qualche sovraccarico  dispersione o mancanza di contatto. Purtroppo sulle auto i problemi elettrici sono quelli piu' fastidiosi, in quando pur essendo una sciochhezza a volte individuare un problema elettrico anche il piu' semplice richiede oltre tanta preparazione soprattutto pazienza e tempo.
Il tuo problema e' anomalo, falla vedere da qualche elettrauto fuori dalla concessionaria.
Ti riconfermo che io e altri miei due amici con la stessa Focus tdci 2009 utilizziamo tranquillamente la presa accendisigari in questione per ricaricare sia il cellulare sia per il navigatore.
Saluti e in bocca al lupo. Buona serata alla prossima  ;)

bancomat

farò come dici. visto che probabilmente riporterò l'auto dall'installatore parrot per far controllare i collegamenti, se non riesco a farlo io, chiederò di verificare anche questa cosa.

grazie

ciaoooooooo
Ford Focus II 1.6 TDCi Ikon (+) (Style) SW DPF - 2010 -

focusesse

sulla mia focus 2000 benz-gpl del 2008  dalla presa accendisigari ci alimento il navigatore e addirittuta dei fari aggiuntivi con lampade da 55w tutti e due sotto due interruttori separati  e tutto funziona perfettamente!

bancomat

#13
ce l'ho fattaaaaaaaa!!!!
ora anche io ho le mie fantastiche immagini!!!  :) :) :)
Ford Focus II 1.6 TDCi Ikon (+) (Style) SW DPF - 2010 -

bancomat

ragazzi buongiorno, solo per darvi conferma che l'accendisigari abitacolo, non quello del pozzetto, funziona perfettamente come carica cell.
Serve solo un pò di delicatezza e non essere rozzi!!!  :P  :P  :P

Quindi anche in Ford raccontano un sacco di c......te  ;D  ;D

ciaoooooooo  :)  :)  :)
Ford Focus II 1.6 TDCi Ikon (+) (Style) SW DPF - 2010 -

lee-79


bancomat

in effetti si. pensavo che i tecnici ford fossero un pò più seri degli altri.

evidentemente si sono adeguati.

ciaooooo
Ford Focus II 1.6 TDCi Ikon (+) (Style) SW DPF - 2010 -

polex

Il problema e' acaduto anche a me da quando ho cambiato il caricabatterie. L'accendisigari ha due alette che si agganciano alla parte esterna del caricabatterie. I caricabatterie che hanno i contatti esterni vicino alla punta, creano un cortocircuito che fa saltare il fusibile.
Quello che non c'e' non si rompe.
[H. Ford]

Fofo74

mai capitato cmq buono a sapersi

p.s. vedi qui cosi tutti ti possono conoscere http://www.idaf.it/index.php?board=21.0
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

AndryAtWork

#19
Citazione di: bancomat il 01 Marzo 2011, 12:03:00
ciao a tutti, ho deciso di aprire quest'altro topic perchè quando ho ritirato la mia splendida FoFo II il 16 febbraio u.s. sotto il diluvio, la prima
...
è la prima volta che mi capita una cosa simile!!!
a voi risulta?????  ::)  ::)  ::)

Al mio collega, che aveva portato la macchina in officina per lo stesso motivo, il capo officina ha detto la stessa cosa.
avevamo due macchine identiche, stesso caricabatterie (auto e telefoni aziendali), io mai avuto problemi ne col navigatore ne con il carica batterie, lui bruciava il fusibile ogni volta che attaccava qualcosa.

nicoB

Ciao ragazzi dove trovo il fusibile 109 anche io ho fuori uso sia la presa dell'accendino e la presa dentro al vano bracciolo.
Grazie!!!

lbastelli

Anche io la uso e nessun problema


[emoji634]Inviato dal mio iPhone 6S 16GB utilizzando Tapatalk[emoji634]
La Forza è in Me

nicoB

#22
Citazione di: nicoB il 24 Marzo 2016, 14:44:21
Ciao ragazzi dove trovo il fusibile 109 anche io ho fuori uso sia la presa dell'accendino e la presa dentro al vano bracciolo.
Grazie!!!

Tutto ok, ho trovato la risposta su un altro 3D. ;)

🡱 🡳