accensione immotivata spia batteria

Aperto da triple68, 29 Aprile 2011, 23:50:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

triple68

Salve, da quando ho montato il nuovo alternatore (originale Denso) + la nuova batteria , ho potuto notare che ogni tanto  all'avviamento del veicolo rimanga accesa la spia btteria.
spengo e riaccendo e funziona tutto tranquillamente , oggi ho fatto vedere al mio elettrauto e controllando tutto non ha trovato niente di anormale. Tensione 14,00 volt in moto ,  l'alternatore carica bene .
Qulacuno dice che e' dovuto all'alternatore (non marchiato Ford) pero' e' denso con i riferimenti identici all'originale.
Qualcuno dice che lo fanno altre Focus 1.6 tdci  del 2005-2006

Aiutatemi  ..................
focus sw 1.6 90 cv  2006

Able007

devi fare questa prova prendi il valore della batteria a macchina accesa quando c'è la spia accesa!

triple68

il problema caro  mio Able e' che la spia a volte passa anche un mese prima che lo faccia
poi rimane 5-10 min e si toglie
focus sw 1.6 90 cv  2006

Able007


legis

Triple,
mi sembra di averti già risposto a questo problema, puoi stare tranquillo che è una cosa che fanno molte focus. Capita alle volte anche a me ;)
E per il passato è capitato a molti utenti ;)

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

triple68

Speriamo che sia cosi' , mi sta piano piano facendo incavolare  ,prima una cosa  ,poi l'altra,  sai io con 2 Opel che ho avuto  mai nessun problema.
Forse e' un caso  bohhhhhhhh
focus sw 1.6 90 cv  2006

triple68

Ieri sera girando e rigirando ,vengo a scoprire che il sistema di funzionamento dell'alternatore sulle fo'fo' viene chiamato "intelligente"    cioe' un sistema piu' assurdo e allucinante di questo non potevano farlo:
Allora tenetevi forte:
L'alternatore carica la batteria mediante vari parametri, cioe' densita del liquido elettrolita , temperatura motore , temperatura aria aspirata .
Ad ogni spegnimento veicolo lui memorizza l'ultima temperatura aspirata e l'ultima densita' del livello elettrolita (fa un calcolo la ECU sommario perche' non c'e una reale sonda per l'elettrolita) ) a questo punto all'accensione veicolo se c'e minimamente una densita' del liquido diversa (sempre su parametri di temperatura aspirata) la ECU la segnala come errore.
Rendetevi conto delle ca@@ate che fa' la Ford , quando necessita' proprio non c'e ne.
Percio una batteria minimamente con valori diversi (ma pur nei parametri di funzionamento)  oppure un alternatore  che dia un minimo impercettibile segnale di abbassamento viene verificato come tensione anomala cioe' accensione spia batteria.

MAH......  SEMPRE PIU' STRAVOLTO 



N.B.  VI INVIERO LINK AL PIU' PRESTO


Nelle mie zone si dice: " a cu ni purtau sti peni"  trad. (ma chi c'e la fatto fare)
focus sw 1.6 90 cv  2006

triple68

Ecco il link che spiega il c@@@@ del sistema alternatore di Ford Focus

http://www.pcbauto.it/supporto/alt_volts_amps.php
focus sw 1.6 90 cv  2006

🡱 🡳