Focus 2.0 Tdci 136cv MY08

Aperto da Freddie03, 04 Agosto 2008, 10:58:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Freddie03

Buongiorno a tutti!
Sto per definire con l'azienda, la scelta della nuova auto che userò per i prossimi 3 anni. La mia scelta è quasi definitiva e sarà volta alla Focus Style Wagon Titanium 2.0 Tdci 136cv "nero pantera".

Gli optionals che sto vagliando sono svariati:
68BA - TITANIUM PACK
486 - Barre portapacchi "aluminium look"
726 - Controllo velocità di crociera
520 - Opzione fumatori
47E - Parabrezza termoriflettente
715 - Power button
632 - Ruotino di scorta
623 - Sensori parcheggio posteriori
562 - Retrovisori ripieghevoli elettricamente
512 - Tendine parasole
485 - Tetto apribile elettricamente
648 - Sistema rilevamento foratura

I miei forti dubbi, non ancora risolti, (come in un mio post di un paio di settimane fa) riguardano il parabrezza termoriflettente e ed il power button. Per entrambi gli accessori, il problema è il mio Tom Tom. Per il parabrezza, nessuno (compreso N. verde Ford e concessionari Ford) mi sa dire se oltre che filtrare il calore proveniente dall'esterno, riducendo quindi la temperatura dell'abitacolo quando batte il sole, e avere lo sbrinatore rapido, scherma il segnale del navigatore così sarei obbligato ad acquistare un antenna ausiliaria con conseguente sbattimento per installarla senza fili a vista.....(amo le cose fatte bene). Secondo problema è che il Tom Tom necessita di spinotto accendi sigari per ricaricarsi e se prendo il Power button, quest'ultimo viene posizionato sul tunnel centrale a fianco del cambio sostituendo, appunto, la presa accendisigari.... So che ce n'è un'altra nel bracciolo, ma dovrei tirare il cavo x mezza auto....orribile e scomodo! Nessuno mi sa dire se per caso aggiungono un altra presa, magari nello sportellino sotto i comandi del clima!

Quindi, probabilmente a Dicembre mi arriverà il gioiellino! Ho visto su vari siti, delle prove su strada ma vorrei sapere da qualcuno che la possiede, se il 136cv è un buon motore oppure no. Siete soddisfatti dell'accelerazione? E della ripresa? Com'è il confort di guida? Io ero un felice possessore di una Focus (1a serie) Tdci 115cv che incollava al sedile! Questi 136cv si sentono anche loro?
Grazie a chiunque vorrà aiutarmi!

dodolo

Per lo sbrinatore rapido io non avrei dubbi!
Io ho acquistato due focus entrambe con questo optional secondo me importantissimo.
In ogni situazione in pochi secondi restituisce perfetta visibilità senza accendere il clima.
Riguardo la schermatura, il mio tomtom go del 2005 non ha problemi per quel che riguarda il segnale.
Unico neo l'alimentazione.
Il cavo percorre tutta la console centrale.
Ho tentato di fare un impiantino invisibile ma il plug di tom non è standard.
Adesso ho una domanda per te :"Ritieni che il power button sia importante?"
Un saluto
Dodolo
New fofo 1.6 tdci 90cv 5p
Fofo 1.8 tddi 90 cv Sw
Fofo III 1.5 tdci 5p

Freddie03

Citazione di: dodoloPer lo sbrinatore rapido io non avrei dubbi!
......................
Adesso ho una domanda per te :"Ritieni che il power button sia importante?"
Un saluto
Ciao, grazie per il chiarimento sul parabrezza, quindi dovunque io voglia posizionare il Tom Tom non sono obbligato a scegliere la zona non schermata (come si fa di solito sui parabrezza schermati anche x il telepass)?

Per il Power button....hai perfettamente ragiore, non è importante, ma visto che, forse, riesco a farlo entrare nel budget, mi sembrava un aggeggino carino e comodo. Per carità non è di vitale importanza, ma scegliendo un auto nuova, volevo installare qualche optionals che fino a poco tempo fa non esisteva! E' solo un giochino carino e comodo per chi, come me, fa parecchi Km e scende e sale dall'auto spesso! A me è capitato spesso di avere le mani piene di roba (sacchetti, cataloghi, cellulare, ecc) e aprire l'auto col telecomando dalla tasca e poi togliermela e riporla sui sedili posteriori.... Mi trovo al volante e...come la accendo? E' un esempio sciocco lo so, sarebbe solo una comodità e modernità in più!

Massimino

Citazioneaprire l'auto col telecomando dalla tasca e poi togliermela e riporla sui sedili posteriori.... Mi trovo al volante e...come la accendo?
Ciao raga. Ma il power button fa accendere l'auto anche senza girare il quadro (chiave posizione 2)??????????????????
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Freddie03

Citazione di: Massimino
Citazioneaprire l'auto col telecomando dalla tasca e poi togliermela e riporla sui sedili posteriori.... Mi trovo al volante e...come la accendo?
Ciao raga. Ma il power button fa accendere l'auto anche senza girare il quadro (chiave posizione 2)??????????????????
A quanto mi hanno detto basta avere la chiave all'interno dell'abitacolo che viene letta e riconosciuta da una centralina e basta premere il pulsante per avviarla..

Massimino

Azz allora si ke è comoda.
Io avevo pensato di montarlo ma in ogni caso avrei dovuto mettere la chiave, girare il quadro e andare a premere il pulsante....... Capisco la "figata" ma mi sa di 1/2 sbattimento!!! :mad::mad::mad:
Ciau.......
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Freddie03

Dai..... ;) nessuno che ha il 2.0 da 136cv???? Non ci posso credere!

dodolo

Penso che sia difficile da trovarsi ;)
Dodolo
New fofo 1.6 tdci 90cv 5p
Fofo 1.8 tddi 90 cv Sw
Fofo III 1.5 tdci 5p

Freddie03

Citazione di: hiunday
CitazioneDai.....  nessuno che ha il 2.0 da 136cv???? Non ci posso credere!
se per te va bene io avevo un ford transit da 137 cv 6 marce .....:lol::lol::lol:
poi l'ho venduto pr la disperazione era un pozzo nero :rolleyes::rolleyes:
:/ Capisco...il caldo fa brutti scherzi :cool:

;)

Freddie03

Citazione di: dodoloPenso che sia difficile da trovarsi ;)
So che anche la Ford punta di più sul 1.6 da 90 o 110cv ma essendo stato abituato (bene) col 115cv della Focus I, e siccome tutti mi dicono (e anch'io l'ho provata su strada e confermo) che il 1.6 della Focus II (o III) non ha NULLA a che vedere con le prestazioni del vecchio motore, allora sto puntando (anche x scelta aziendale) sul 2.0!
So che non vale più il discorso qualità/prezzo che per il 1.6 fa da trascinatore, ma non posso credere che nessuno sul Forum non abbia un 2.0! magari è in ferie.....:cool:
Va beh...aspetterò le opinioni a Settembre!

Davmax

Citazionema non posso credere che nessuno sul Forum non abbia un 2.0! magari è in ferie.....
Si, evidentemente sono in ferie so che ci sono diversi utenti col 2 litri, tanto che aspettiamo le loro risposte posso però dirti che prima di prendere la mia 1.6TDCi da 90cv ho provato anche il 2lt. e cazzarola se tira!
Il propulsore da 2lt. è affidabilisismo, ha avuto un buon sviluppo ed è uno dei meglio riusciti percui almeno sulla carta dovresti stare più che tranquillo.

Se desideri un diesel prestazionale è sicuramente la scelta migliore, poi ci farai sapere.

CIAO!
Davide
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Massimino

Citazioneessendo stato abituato (bene) col 115cv della Focus I, e siccome tutti mi dicono (e anch'io l'ho provata su strada e confermo) che il 1.6 della Focus II (o III) non ha NULLA a che vedere con le prestazioni del vecchio motore
Quoto in pieno!!! Ho una Fofa 1.8 TDci 115cv del 2004 e dopo aver provato il 1.6 nn ho visto l'ora di risalire sulla mia.... Sono dei CHIODI!!!!!!!!!!!
Senza offesa x nessuno, attenzione.

Citazioneposso credere che nessuno sul Forum non abbia un 2.0! magari è in ferie.....
Freddie secondo me sono TIMIDI!!!!!!!!!!:lol::lol::lol::lol:
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Mandi Tdci

Eccomi qua, possessore di FoFo Sw 2.0 Tdci No FAP del giugno 06 con all'attivo (soli) 25.000 km non in ferie (per la cronaca sto preparando l'orale per l'esame da avvocato e, pertanto, sono praticamente  recluso in casa....). Premetto inoltre che prima possedevo un 115 Tdci del 2001.
Che dire, tra il vecchio 115 e il 136 della Focus 2 non c'è storia. Anzitutto perchè il 2.0 sembrerebbe (il condizionale è d'obbligo) esente dal problema volano che affliggeva tutti i vecchi 100 e 115.
Poi perchè è molto più silenzioso, potente ed elastico.
Elasticità: ti permette di tenere marce alte senza problemi e di riprendere senza incertezze (il 115 sotto i 2.000 giri ti sputava in faccia, era necessario scalare).
Consumi: secondo me sono addirittura più bassi del vecchio 115, sicuramente in autostrada, complice l'utilissima sesta marcia che lo fa girare bassissimo di giri. Qualcuno non mi crederà ma io sono riuscito a fare Genova Insbruck alla media di 5l/100 km (naturalmente a velocità codice). Se trotti (superando abbondantemente i limiti) le cose naturalmente cambiano, siano sull'ordine dei 6,5 (sempre in autostrada). In città non saprei (sono solito usare lo scooter).
Potenza: tira molto di più del vecchio 115 anche se quest'ultimo dava in effetti una botta secca quando entrava in coppia: il 2.0 litri è forse più lineare ma basta guardare il conta Km per rendersi conto che offre ben altre prestazioni... Non ti aspettare comunque l'effetto "appiccicamento al sedile" stile Tdi o Multijet.: il 2.0 Tdci è - ripeto - molto più lineare, godibile e omogeneo.
Spero di essere stato esaustivo. Per altre info sono qua. Saluti.
Mandi Tdci

Freddie03

Citazione di: Mandi TdciEccomi qua, possessore di FoFo Sw 2.0 Tdci No FAP del giugno 06 con all'attivo (soli) 25.000 km non in ferie (per la cronaca sto preparando l'orale per l'esame da avvocato e, pertanto, sono praticamente  recluso in casa....). Premetto inoltre che prima possedevo un 115 Tdci del 2001.
Che dire, tra il vecchio 115 e il 136 della Focus 2 non c'è storia. Anzitutto perchè il 2.0 sembrerebbe (il condizionale è d'obbligo) esente dal problema volano che affliggeva tutti i vecchi 100 e 115.
Poi perchè è molto più silenzioso, potente ed elastico.
Elasticità: ti permette di tenere marce alte senza problemi e di riprendere senza incertezze (il 115 sotto i 2.000 giri ti sputava in faccia, era necessario scalare).
Consumi: secondo me sono addirittura più bassi del vecchio 115, sicuramente in autostrada, complice l'utilissima sesta marcia che lo fa girare bassissimo di giri. Qualcuno non mi crederà ma io sono riuscito a fare Genova Insbruck alla media di 5l/100 km (naturalmente a velocità codice). Se trotti (superando abbondantemente i limiti) le cose naturalmente cambiano, siano sull'ordine dei 6,5 (sempre in autostrada). In città non saprei (sono solito usare lo scooter).
Potenza: tira molto di più del vecchio 115 anche se quest'ultimo dava in effetti una botta secca quando entrava in coppia: il 2.0 litri è forse più lineare ma basta guardare il conta Km per rendersi conto che offre ben altre prestazioni... Non ti aspettare comunque l'effetto "appiccicamento al sedile" stile Tdi o Multijet.: il 2.0 Tdci è - ripeto - molto più lineare, godibile e omogeneo.
Spero di essere stato esaustivo. Per altre info sono qua. Saluti.
Mandi Tdci
Grazie Mandi Tdci ! La tua analisi è davvero esaustiva! Sono felice di sentire che potrò togliermi delle soddisfazioni! Appena mi arriverà non esiterò a postare le mie impressioni!

D-max

ho avuto il 136 cv in sostituzione x una settimana e ti dico che vola veramente. La ripresa dai bassi è ottima e la progressione lineare e potente.............. fai conto che io ho il 2000 145 cv non una panda 30 e ai bassi regimi e x la 6 marcia il 136 forse si fa davvero preferire.
C-max 2000 gpl
Fordista dal 1992

Freddie03

Citazione di: D-maxho avuto il 136 cv in sostituzione x una settimana e ti dico che vola veramente. La ripresa dai bassi è ottima e la progressione lineare e potente.............. fai conto che io ho il 2000 145 cv non una panda 30 e ai bassi regimi e x la 6 marcia il 136 forse si fa davvero preferire.
Allora speriamo di confermare le positive impressioni che mi avete dato! Non vedo l'ora di provarla!

Se è tornato dalle ferie qualche possessore del 136cv attendo anche i suoi preziosi commenti!

nera136

salve ,,,ancora ci devo andare in ferie io :o... ciaoooo :D :D :D

giman

Buongiorno a tutti, io sono possessore di una focus 2.0 136 cv del 2005, che dire confermo che  spinge bene ai bassi regimi, il motore e silenzioso, consiglio di non tirare le marce ad ogni cambiata max 2500 giri perchè non serve, se vuoi la velocità devi cambiare spesso xchè si imballa, i consumi sono buoni tranne che se in città tiri, velocità max io sono arrivato a 215km/h ma non era al massimo, se accendi il clima non ti accorgi del calo di potenza, consiglio di non tirarla a freddo.
Se mi vengono in mente altre cose te lo scrivo.
A disposizione
ford focus 2.0 tdci 136 cv 3 porte argento

FoFo07sw

Io voglio saxe altro! Sto pensando seriamente di passare al 2 lt.  :D domattina vado a provarne una del 2008  ;)
† Ford Focus 5 pt 2001 - 1.8 Tddi 90 cv †

🡱 🡳