"vento" in accelerazione

Aperto da ataru, 08 Novembre 2011, 09:07:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ataru

da quando ho cambiato i filtri della mia focus, noto che quando accelero, sento come se si azionasse la ventola del riscaldamento.
in effetti, però è solo il rumore simile.

tra l'altro lo fa solo in movimento, se accelero in folle e a macchina ferma, il rumore non si sente.

Cosa può essere?
Ford Focus II 1.8 tdci - 2006

Able007

cito aliseo:

4)Fischio o fruscio a cominciare da 110km/h a 130,
SOLUZIONE:
Nel mio caso sistemata la guarnizione di circa 50cm sul mascherino a nido d'ape dove poggia il bordo del cofano motote .. anche qui fate una ricerca ci sono anche foto.

ataru

Citazione di: Able007 il 08 Novembre 2011, 19:34:36
cito aliseo:

4)Fischio o fruscio a cominciare da 110km/h a 130,
SOLUZIONE:
Nel mio caso sistemata la guarnizione di circa 50cm sul mascherino a nido d'ape dove poggia il bordo del cofano motote .. anche qui fate una ricerca ci sono anche foto.
ok controllo, ma non lo fa solo sopra i 90 km/h, lo fa anche se apro il gas in seconda o terza... Però non sembra perdere potenza.
Ford Focus II 1.8 tdci - 2006

Guzz

Attenzione!! lo fa dai 1700 giri x caso?? se si okkio potrebbe essere il manicotto dell'intercooler (dalla turbina a non so dove), il mio collega ha avuto lo stesso problema, appena è uscito il messaggio errore motore è entrata la protezione della centralina (max 70Km/h di punta e 0 ripresa), il manicotto di per se 90€ ca. :( , ma dato che (lui ha una Focus 1600cc tdci 109cv FAP) con la "bassa" compressione il FAP non si rigenerava ??? lo ha dovuto far smontare e mandare a "pulire" in un centro apposta: TOTALE + di 600€  :'(.
quindi ... attention!!
saluti

ataru

#4
ecco il problema:



scusate l'ignoranza, ma cos'è?
Ford Focus II 1.8 tdci - 2006

Able007

hai un manicotto crepato posto una foto panoramica

lee-79

sembra il manicotto che si trova vicino la valvola egr

ataru

#7
è questo manicotto qui:



(la foto l'ho trovata su internet, non è la mia macchina)

che succede se lo tappo con del nastro per marmitte?
Ford Focus II 1.8 tdci - 2006

porsche

Mi sa che ci vuole il pezzo ( puoi provare a cercarlo da uno sfascia carrozze...magari ha una macchina come la tua...del resto è un tubo...) li c'è  pressione se non sbaglio...dovrebbe essere il tubo dopo l'intercooler...
Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

Able007

trovato allora si vende assieme la parte curva piu' la prolunga che vedi andare dritta accanto alla vaschetta liquido refrigerante

€46,60 cod.1374858

ataru

Citazione di: Able007 il 24 Novembre 2011, 17:46:16
trovato allora si vende assieme la parte curva piu' la prolunga che vedi andare dritta accanto alla vaschetta liquido refrigerante

€46,60 cod.1374858
grazie mille!!!
Ford Focus II 1.8 tdci - 2006

ataru

Sostituito oggi il manicotto, 100 eurs tra pezzo e manodopera... Problema risolto.
Ford Focus II 1.8 tdci - 2006

Able007


🡱 🡳