(Focus II) quadro strumenti

Aperto da wanelsingh, 24 Agosto 2013, 16:36:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

wanelsingh

prima di tutto, buon pomeriggio a tutti !!....
avrei un quesito da sottoporre....da qualche giorno il display nel quadro strumenti della mia fofo 2 1.6 tdci 90 cv anno 2005 berlina è diventato tutto nero... :'( e in ford hanno detto che va sostituito tutto il quadro per la modica cifra di 480 fruscianti euri.... :o
quindi se io trovassi il quadro strumenti usato su qualche sito, potrei installarlo da solo, dato che sono 2 viti e un connettore elettrico per l'alimentazione,  senza dover codificare niente ( ovviamente poi porterei la macchina in ford per far rimettere i km originali come la legge impone )...oppure rischio che una volta installato il nuovo quadro la fofo non parta neanche ??  ???
grazie per le risposte :D
"Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro... per quei dieci secondi sono libero"

ICEMAN

innanzitutto bisognerebbe capire se è solo il display o tutto il resto...
poi non credo ci siano altre difficoltà se non reperire un contakm usato...per il resto non dovrebbero esserci problemi...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

wanelsingh

grazie mille per la risposta tempestiva..... :D dubbio chiarito.....
"Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro... per quei dieci secondi sono libero"

Pasquale S

ciao
come prima cosa potresti provare a smontarlo e pulire il connettore
se devi cambiarlo prova a trovarne uno usato allo sfascio, con 100-150€ lo prendi
purtroppo nella focus2 il quadro (modulo ic) è una centralina a tutti gli effetti
senza di esso la macchina non si avvia
e se lo cambi  con uno di un altra macchina non vengono riconosciute le chiavi e non puoi mettere in moto.
quindi sei costretto ad andare in ford per la ricalibrazione del modulo,devi portare anche tutte le chiavi che hai per la loro ricodifica.
in ford ti chiederanno circa 100 € di lavoro
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

cicciofocus

Verifica prima il connettore come ha suggerito Pasquale,a me sulla focus mk1 pulito con spray per contatti ed è tornato come prima.

🡱 🡳