Accensione spie cruscotto

Aperto da Basgio, 10 Agosto 2015, 14:38:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Basgio

Buongiorno a tutti, ho provato a cercare topic simili ma è difficile identificare la mia problematica, ve la espongo.

Ho una ford Focus II 1.8 115CV, da qualche mese a intervalli del tutto casuali si accendono le spie del freno a mano, airbag e motore, si spegne lo stereo e il condizionatore mentre sono in movimento. le luci di posizione se accese restano accese, le frecce funzionano all'esterno ma non la spia nel crustotto così come il triangolo luminoso. Inoltre se durante questo difetto accendo lo stereo si mette in modalità "1 ora" come quando lo accendo ad auto spenta.

Un paio di meccanici chiaramente non hanno saputo identificare il problema dicendo che ci vuole un po di tempo per indagare ...

Il problema non lo fa sempre e non ho notato situazione che lo scatenano, sembra del tutto casuale.

Avete qualche idea? Grazie mille per le risposte.

ALESSIO one1

per quanto riguarda le spie del cruscotto, prova a smontarlo e dargli del riattivante
per circuiti sui contatti, forse risolvi cosi... quel che mi rimane strano è lo spegnimento dello stereo e
del clima  :book6:
M. N. M. O.

enrid

Qualche falso contatto alla gemm, prova con uno spay per contatti elettrici

cicciofocus

La batteria,come è messa la batteria??

patrigian72

Verifica i cablaggi della gem, e spruzzaci dello spray per contatti, cosi pure nel quadro
Gianluca

bramante

ciao io un problema simile sulla mia fofo ... i led del contagiri , intendo l'illuminazione si sono spenti, cosi anche quella della lancetta , la freccia destra non si accende .... ho sentito un paio di elettrauti mi hanno riferito che è un problema si piste sul quadro strumenti , allora ho smontato il tutto ed ho spruzzato dello spray per contatti ma con pochi risultati, secondo me sarà cosi anche a te
Ogni buona automobile dovrebbe durare quanto un buon orologio.
(Henry Ford)

Basgio

Grazie a tutti per le risposte, purtroppo avevo dimenticato che lasciato questo post.
In ogni caso non ho ancora risolto il problema. Ma non ho ancora fatto quel test che mi avete detto e cioè spruzzare qualcosa sui contatti.
La mia sensazione è che la centralina non riesca a "sentire" che la mattina è in moto e che si metta in una modalità di "auto spenta".


Vi aggiorno se ho notizie

🡱 🡳