Ritorna la leva obligatoria

Aperto da Vadocomeundiavolo, 20 Agosto 2014, 16:22:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vadocomeundiavolo

Ritorna la leva obbligatoria. A causa degli eventi recenti in medioriente, compresi i comunicati intimidatori da parte di gruppi integralisti islamici come l'isis nei confronti dei paesi comunitari quali l'Italia, considerato lo scarso numero di esponenti a servizio permanente nelle forze armate, complice la poca preparazione atletica e tattica, secondo alcune indiscrezioni provenienti da funzionari del Ministero, il governo ha deciso di ricostituire la leva obbligatoria a partire dall'anno 2015. Tutti coloro che abbiano compiuto 18 anni o che ebbero diritto all'esonero per un periodo retrattivo di massimo dieci anni, per motivi non inerenti a gravi deficienze di salute (termine degli studi, servizio civile, obiettore di coscienza) dovranno presentarsi entro un termine massimo di 90 giorni presso lo sportello unico della difesa (presente in tutte le OSL del territorio) per ritirare documentazione relativa alla domanda di reintegrazione nelle forze armate. I trasgressori verranno prelevati con spiegamento di forze se necessario dal proprio domicilio affinché vengano indirizzati obbligatoriamente al conseguimento del certificato di addestramento bellico secondo il protocollo Badoglio 45c per la difesa patriottica federale.
Arteon Shooting Brake R



ICEMAN

ora capisco perchè sei in " germania "...

:):):):):):):):):)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

enrid

Questo è uno dei segreti d'agosto del governo già divulgato in Germania ?


Vadocomeundiavolo

Citazione di: ICEMAN il 20 Agosto 2014, 16:49:18
ora capisco perchè sei in " germania "...

:):):):):):):):):)
leva fatta nel 1990.
Arteon Shooting Brake R



MegaFord1993

E' una bufala che girava ieri in Internet, a cui molti hanno creduto.

COL CAVOLO CHE VADO A FARE IL MILITARE!  :icon_lol: :icon_lol:
Dario


Naomo

Citazione di: MegaFord1993 il 20 Agosto 2014, 18:31:10
E' una bufala che girava ieri in Internet, a cui molti hanno creduto.

COL CAVOLO CHE VADO A FARE IL MILITARE!  :icon_lol: :icon_lol:
Non sai che ti perdi. Io lo rifarei domattina.
Forse l esperienza più utile della mia vita
suca

oᄊム尺

Mi sento più vecchio dei mie 41 anni a dirlo ma....come farebbe bene alla gioventù d'oggi (sigh) un bell'annetto di militare!

abega

la giovemtu di oggi forse è l'unica cosa sana da noi.
pensa che quelli che ci stanno rovinando avevano la naja obbligatoria.

Naomo

Infatti.. tutti educati e rispettosi i ragazzini di oggi
suca

MegaFord1993

#10
Da 21enne, concordo assolutamente sul fatto che certi 16-17-18 enni di oggi forse se lo meriterebbero un annetto a fare il militare. Chi ha la mia età, nella maggior parte dei casi, sa essere più rispettoso e maturo di chi ha 4-5 anni in meno di meno (perlomeno, lo è la stragrande maggioranza dei coetanei che conosco)
Il sabato sera non avete idea della quantità di sberloni che vorrei rifilare a mocciosi manco maggiorenni che si montano la testa e pensano di essere migliori di tutti gli altri. Io a 16 anni iniziavo a uscire la sera, MASSIMO FINO ALLE 23! Oggi alle 4 di notte, quando io torno a casa, li vedo ancora in giro....La colpa qui è anche dei genitori, che gli permettono di comportarsi in un certo modo. E i loro genitori mica hanno 21 anni.

I 21enni stupidi esistono ovviamente, ma io credo che siano soprattutto i più giovani ad aver bisogno di una bella "scossa"
Dario


badini94

Citazione di: MegaFord1993 il 21 Agosto 2014, 09:50:32
Da 21enne, concordo assolutamente sul fatto che certi 16-17-18 enni di oggi forse se lo meriterebbero un annetto a fare il militare. Chi ha la mia età, nella maggior parte dei casi, sa essere più rispettoso e maturo di chi ha 4-5 anni in meno di meno (perlomeno, lo è la stragrande maggioranza dei coetanei che conosco)
Il sabato sera non avete idea della quantità di sberloni che vorrei rifilare a mocciosi manco maggiorenni che si montano la testa e pensano di essere migliori di tutti gli altri. Io a 16 anni iniziavo a uscire la sera, MASSIMO FINO ALLE 23! Oggi alle 4 di notte, quando io torno a casa, li vedo ancora in giro....La colpa qui è anche dei genitori, che gli permettono di comportarsi in un certo modo. E i loro genitori mica hanno 21 anni.

I 21enni stupidi esistono ovviamente, ma io credo che siano soprattutto i più giovani ad aver bisogno di una bella "scossa"
Non saresti l'unico
Focus II 2008 TC 1.8 (115CV)

chris76

Io son del.parere che l'80% della colpa è dei genitori.

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

luckya

Per un attimo ho pensato "finalmente!"

peccato
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Naomo

@Luckya Mancano i soldi.. Ci son da mantenere altri soggetti
suca

abega

Citazione di: MegaFord1993 il 21 Agosto 2014, 09:50:32
Da 21enne, concordo assolutamente sul fatto che certi 16-17-18 enni di oggi forse se lo meriterebbero un annetto a fare il militare. Chi ha la mia età, nella maggior parte dei casi, sa essere più rispettoso e maturo di chi ha 4-5 anni in meno di meno (perlomeno, lo è la stragrande maggioranza dei coetanei che conosco)
Il sabato sera non avete idea della quantità di sberloni che vorrei rifilare a mocciosi manco maggiorenni che si montano la testa e pensano di essere migliori di tutti gli altri. Io a 16 anni iniziavo a uscire la sera, MASSIMO FINO ALLE 23! Oggi alle 4 di notte, quando io torno a casa, li vedo ancora in giro....La colpa qui è anche dei genitori, che gli permettono di comportarsi in un certo modo. E i loro genitori mica hanno 21 anni.

I 21enni stupidi esistono ovviamente, ma io credo che siano soprattutto i più giovani ad aver bisogno di una bella "scossa"
la pensavo così anch'io a 21 anni, con in più qualche "ragionamento" anche sui più anziani...  :)     :nar: :nar:

MegaFord1993

Citazione di: abega il 21 Agosto 2014, 21:49:33
la pensavo così anch'io a 21 anni, con in più qualche "ragionamento" anche sui più anziani...  :)     :nar: :nar:

Con i più "anziani" credo sia normale trovarsi su filosofie di pensiero diverse: siamo cresciuti in generazioni differenti, sia come mentalità, sia come benessere. Lo vedo tutti i giorni con i miei genitori, che sono più anziani della media dei genitori dei miei coetanei (papà 66 anni, mamma 61)...su certe cose siamo agli antipodi come opinione personale, ma sarebbe quasi strano il contrario  :)
Dario


luckya

Citazione di: kevin21 il 21 Agosto 2014, 21:48:08
@luckya Mancano i soldi.. Ci son da mantenere altri soggetti

in effetti la ferma prolungata ha dato da mangiare a tanta gente
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

🡱 🡳