specchietto rotto

Aperto da milli.tdci, 30 Gennaio 2009, 15:33:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

milli.tdci

mi è successo che in una strada stretta, ho incrociato frontalmente un camioncino e ho rotto lo specchietto, lui al lato sx non ha riportato nessun danno perchè devo avere toccato contro la spondina, ma al lato dx ha toccato contro un cartello stradale lo specchio in alto e lo ha rotto.... mi ha detto che andavo forte, ma il mio vetro è rimasto intatto, come è possibile che andassi forte, ho rotto solo la struttura e la calotta....  volevo chiamare i vigili ma sfiga vuole telefono scarico.... e nessuna penna .... così lui si è segnato il mio numero di telefono un signore anziano, tra l'altro arrogante, io gli ho fatto presente che se fossero venuti i vigili avrebbe dovuto pagare anche il cartello stradale che ha toccato leggermente piegandone un angolo.... allora mi ha detto che aveva da fare e che mi chiamerà, in questi casi non è concorso di colpa ?, io sarei anche disposto a pagarmi il mio specchietto ma lui insiste per il suo... secondo voi come mi devo comportare???  titanium che dici....

Titanium

Per il cartello stradale, è lui che lo ha urtato proseguendo lungo la sua corsia, e credo che sia sua culpa.
Come dovresti comportarti, avreste dovuto scambiarvi i dati, anzi prima del telefono.
Ovvero: Targa,, modello, assicurazione con num. polizza e scadenza (ammesso che il furgoncino era coperto da ass.), nominativi.
Nessun organo di polizia è intervenuto per la constatazione, e quindi della dinamica non c'è traccia, c'è soltanto l'eventuale dichiarazione che le parti faranno alle rispettive assicurazioni.

Consiglio: contatta il propietario del camioncino,, vedi come si prospetta e/o come si rivolge, se ognuno si piange i danni propi, il tutto finisce la.
Ma attento che potrebbe dirti di si e poi potrebbe rivolgersi all'assicurazione.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Davmax

Milli il mio consiglio è sempre quello di contattare la tua assicurazione quanto meno per metterli al corrente dell'accaduto, perchè il mondo purtroppo è pieno di furbi non vorrei che ti trovassi cornuto e mazziato... percui prendi le dovute contormisure.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

principedeimeccanici

infatti! concordo con dikko!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

In queste vicende è difficile dimostrare chi ha colpa. Semplicemnete xkè ogniuno può opporre che l'altro a superato la linea!!!
99% dei casi si risolve in concorso in colpa!!
Ci vorrebbero dei testimoni (quelli si trovano) ma ci sarebbe voluta una contestazione al momento!!
Se ciò manca mi dispiace ma evita di andare all'assicurazione!!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

milli.tdci

infatti.... metto a posto lo specchio e buonanotte.....

legis

Purtroppo è la cosa migliore!! :(
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳