Seggiolino bimbi sul sedile anteriore

Aperto da Luke III, 30 Giugno 2009, 10:26:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Luke III

Siccome ho un pò di confusione in merito, vorrei chiedere agli esperti di C.d.S. se è possibile montare il seggiolino per i bimbi sul sedile anteriore del passeggero. Non l'ovetto, proprio il seggiolino dove il bimbo guarda avanti (classe 2-3).
L'airbag deve essere disinseribile o proprio perchè guarda in avanti deve essere attivo?
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

principedeimeccanici

allora, a quanto se so io, il seggiolino non va mai messo contro il senso di marcia. l'airbag deve essere disinseribile... però aspetta conferma ;)
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Luke III

L'ovetto puoi metterlo contrario al senso di marcia e proprio per quello deve essere disinseribile l'airbag. Però io intendo il seggiolino (classe 2-3) che guarda sempre avanti
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Mauro

Mi sono informato tempo addietro, perche il mio bimbo soffriva l'auto e dovevamo metterlo davanti.
Nulla osta: http://www.poliziadistato.it/pds/file/files/14luglio2006_cinture_2.pdf
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

Vik

Citazione di: Luke III il 30 Giugno 2009, 10:26:22
Siccome ho un pò di confusione in merito, vorrei chiedere agli esperti di C.d.S. se è possibile montare il seggiolino per i bimbi sul sedile anteriore del passeggero. Non l'ovetto, proprio il seggiolino dove il bimbo guarda avanti (classe 2-3).
L'airbag deve essere disinseribile o proprio perchè guarda in avanti deve essere attivo?

La legge non vieta di trasportare il bambino sul seggiolino installato sul sedile anteriore senza disattivare l'airbag in senso alla marcia se il seggiolino è di classe 1, 2 o 3.
Se invece è di classe 0 - 0+ deve essere messo in senso contrario alla marcia e deve essere disinserito l'airbag (sebbene il codice non preveda sanzione per la mancata disattivazione ma rimanda comunque esp0licitamente ad una responsabilità penale e civile in caso di sinistro).

Questa la legge, poi si possono fare considerazioni extra prendendo in considerazioni precauzioni che vanno al di là del mero dettato legislativo.

Luke III

Grazie ragazzi siete stati impeccabili come sempre ;)
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Mauro

Citazione di: Luke III il 30 Giugno 2009, 15:33:01
Grazie ragazzi siete stati impeccabili come sempre ;)
Ehm.... a che indirizzo spedisco la fattura?  :D   :D   :D
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

Luke III

Mmmhhh... A Villa San Martino, comune di Arcore :D
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Mauro

L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

Mr Simmy

:D :D :D e pensi che te la paghino ? :D :D :D
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

Horus

per ovvie ragioni di sicurezza, evitate di mettere i bambini sul sedile anteriore!

🡱 🡳