Spiegazione esauriente sul Tunap

Aperto da D.V.sport, 03 Gennaio 2013, 19:08:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

D.V.sport

Salve ragazzi giuro ho fatto la ricerca e mi so letto tutte le argomentazioni sul tunap, io ho gli iniettori un po rumorosi e per questo a 104000 km ho deciso di comprarlo di solito alla mia focus di tanto in tanto metto un 20 euro di diesel v power o blu diesel, ho letto altri post dove si parla del 983 io dalle mie  zone ho trovato solo il 339, la mia domanda e il ricambista ford ha detto mettilo in mezzo pieno tutto il flacone qui leggo un pieno quindi la miglior soluzione qual'e? Poi vorrei sapere quanto dura?E appena finita la durata posso aggiungerlo nuovamente o devo aspettare un tot kilometri prima di rimetterlo?Grazie a tutti buon anno
FOrd focus 1.6 110cv

michi70

Ciao, alla ford di cardito il 983 lo hanno,  lo puoi usare tutte le volte che vuoi, anche se è consigliato ad ogni tagliando, io lo metto circa ogni 10000 km
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

D.V.sport

si ma io adesso ho il 339 penso sia buono o lo devo buttare?Ti ringrazio sempre per le risposte michy la mia domanda è devo fare per forza un pieno?O va bene anche mezzo pieno perche un pieno mi costa 80 euro e piu forse
FOrd focus 1.6 110cv

michi70

Vanno bene anche 20 euro, in teoria meno gasolio più potere detergente.
Va bene anche il 339 che altri non è che lo stesso prodotto ;)
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

D.V.sport

ok ma 20 euro metto tutto il flacone da 375ml?Aspetto sempre di vederti
FOrd focus 1.6 110cv

focus_love

Alla Ford consigliano mezzo flacone in un pieno, per due volte.

Comunque leggi sul barattolo, ci sono scritte le dosi  ;D Mi sembra di ricordare che un flacone basta per 80 litri di carburante, e che quando lo usi dovresti aggiungere almeno 30 litri di carburante nel serbatoio, o qualcosa di simile ... verifica ...
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

D.V.sport

si c'è scritto che un flacone vale per 50 -80 litri quindi se metto 30 euro ovvero na 20 di litri metto quasi metta flacone?
FOrd focus 1.6 110cv

michi70

Citazione di: D.V.sport il 03 Gennaio 2013, 20:27:52
ok ma 20 euro metto tutto il flacone da 375ml?Aspetto sempre di vederti

Io lo metto tutto.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

focus_love

Citazione di: D.V.sport il 03 Gennaio 2013, 20:42:39
si c'è scritto che un flacone vale per 50 -80 litri quindi se metto 30 euro ovvero na 20 di litri metto quasi metta flacone?

30 eu sono circa 17 litri, quindi basta 1/3 di flacone, pero' se conta anche che (se non sei in riserva spinta) nel serbatoio qualche litro in piu' lo avrai gia' ... e quindi puo' andare bene anche mezzo flacone ... un flacone intero mi sembra un po' eccessivo, usalo in due volte ;)
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

D.V.sport

FOrd focus 1.6 110cv

🡱 🡳