Pneumatici Ford Edge Non catenabile

Aperto da Il biondo, 17 Febbraio 2018, 10:10:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Il biondo

Ragazzi ho letto a manuale che sopra i 235/R18 le gomme dell'edge Non sono catenabili, ho letto bene? Io monto i 245/R20 ma il manuale non è chiarissimo.

Grazie

Sgt.Romano

#1
Ciao

"Utilizzare catene non più larghe di 10 mm SOLO sull'assale anteriore con pneumatici 235/60R18. Non utilizzare catene o cavi con pneumatici di altre dimensioni."

https://secure.ford.it/ServiziAssistenza/ManualiGuide?selectedYear=2017&selectedModel=Edge+Vignale+%282016%29

mi pare sia la misura più piccola prevista dal lib. circ.
dovresti cambiare cerchi e gomme


scusa se mi permetto ma perchè catene e non pneumatici invernali ?

Il biondo

Grazie per la delucidazione, pensavo mi sfuggisse qualcosa dopo aver letto quella frase sul libretto (effettivamente non lascia spazio a molti dubbi). Mi è sorto il dubbio perchè ho fatto due giorni sugli appennini tosco/emiliani a sciare (Sestola) e montando già pneumatici invernali mi era venuto il dubbio se dotarmi o meno di catene per situazioni "estreme". Alla fine ho girato sulla neve e tra penumatico nuovo e trazione integrale zero problemi in diverse condizioni.
Ovviamente avendo penumatici invernali sono a posto sia per legge che per situazioni estreme, solamente mi era sorto il dubbio visto che con la vecchia Focus avevo le termiche ma giravo con anche le catene nel caso mi fossi trovato in situazioni impraticabili.

🡱 🡳