problemi con l'eletronica

Aperto da jeck71, 28 Aprile 2012, 13:11:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

jeck71

ciao a tutti,da un hanno sono in possesso di una cmax 2 1.6 tdci titanuim 115 cv da un mese mi accade una cosa strana,con intervalli quasi regolari di 15 giorni nella macchina appare la scritta motore guasto con il simbolo arancione di allerta.La macchina a questo punto non va' piu' bene il motore gira male e in rettilineo non aquista giri e velocita'.Sono gia'andato due volte al concessionario la prima volta hanno riscontrato venti errori sulla centralina motore,la seconda volta niente ma mi hanno fatto un aggiornamento che alla fine non ha risolto nulla visto che il problema mi si e' ripresentato ieri.Aiutatemi!! sono un po' avvilito anche perche'ho limpressione che si brancoli nel buio.Se a qualcuno e' gia' successo per favore fatevi sentire grazie a tutti :'(

lee-79

Credo ke tu sia ancora in garanzia, e se è così torna in conce e conciali x le feste.


Inviato da IPhone 4 usando tapatalk

Pasquale S

quoto
è un auto nuovo
devono capire dove sta il problema

stagli addosso
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

jeck71

si ho ancora 4 anni di garanzia ma vi diro'sono un po'preoccupato ,quando si comincia cosi non si presagisce niente di buono non per essere pessimista :(

Pasquale S

no dai
magari è una sciocchezza
se ti può consolare anche a me le prime settimane per 2 volte mi ha dato avaria motore
poi mi hanno fatto un aggiornamento
e da allora
4 anni e mezzo
135mila km
non ho avuto nessun problema
sgrat sgrat
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

melyeclau

quoto pasquale però li devi pressare che ti risolvano il problema

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Francesco87

si li devi pressare,fai come feci io, entrai nel capannone come una freccia,ho lasciato la macchina in moto e sono sceso,sono andato in accettazione e gli ho detto educatamente che se in termine di due giorni non mi ridavano la macchina senza problemi,i problemi oltre ad averli la macchina l'avevano pure loro,sai cosa mi hanno risposto? che si va su appuntamenti,io gli ho ridetto la stessa cosa di prima più lentamente così capivano meglio,si hanno preso la macchina e me l'hanno ridata senza problemi.
tempo impiegato,mezza giornata!!
però ti devi far sentire,perchè essendo pure in garanzia ci fanno ancora di più gli esperimenti.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

jeck71

Grazie ragazzi per i vostri consigli,volevo oltretutto aggiornarvi sulla mia situazione.Oggi sulla macchuna oltre al solito messaggio motore guasto si e'accesa anche la spia motore e dopo vari tentativi di spegnimento e riavvio per cercare di cambiare qualcosa o dovuto arrendermi.La macchina va male non acquista giri e non va'in velocita'.Domani la porto di nuovo in concessionaria per la terza volta speriamo bene!!!!!!

ernesto

non andare tu, chiama il carro attrezzi ed addebita a loro, l'hanno già vista per lo stesso problema, e non l'anno risolto, per ogni volta che hai il problema vai tramite carro attrezzi, e vediamo se ford o loro a furia di pagarlo non si facciano qualche domanda, guasto motore, significa che tu per la paura di incorrere in problemi  o guai tipo disastrare il motore gli spedisci la macchina via carro attrezzi, ed il giorno dopo presentati la e pretendi la macchina in sostituzione, in quanto quella che ti hanno dato e che hai pagato compresa la garanzia e la estenzione garanzia non funziona, in oltre fatti rilasciare sempre ricevuta dal carro attrezzi e conservale eventualmente per il tuo avvocato
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

jeck71

ciao a tutti, ho appena ritirato la macchina dal concessionario il problema sembra essere risolto definitivamente(spero!),e'stato sostituito il sensore del filtro dpf, probabilmente era difettato dall'inizio visto che avevo notato che la macchina faceva spesso e volentieri la pulizia di quest'ultimo nonostante io faccia diversa strada al giorno per recarmi al lavoro.Questa cosa mi aveva lasciato un po' perplesso a dir lasverita',ma dopo averlo fatto presente alla concessionaria ed essere stato rassicurato che era normale non ci ho fatto piu' caso.Problema risolto dunque, grazie a tutti per i vostri consigli e scusate se mi sono dilungato.Ciaoooooo!!!!!!!!!!!! :)

ernesto

hei ieck, non è ke mo ci abbandoni no!!??
risolto e abbandonato, seguici ed apprenderai tante cose
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pasquale S

bene
hai visto che si risolve
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

Citazione di: pasquale sgro il 30 Aprile 2012, 20:59:13
bene
hai visto che si risolve



weh  pasquà, pensavo che aveva risposto jeck, invece mi hai risposto tu!
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pasquale S

 :) :)
mi riferivo  a jack
visto che all inizio era un po scoraggiato
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

jeck71

no tranquilli ragazzi non vi abbandono continuero' a seguirvi a presto ciao!!!!!!!!!!!

ernesto

scherzavo jeck, ma scherzando scherzando...................................................
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Francesco87

Citazione di: ern.focus il 30 Aprile 2012, 21:51:02
scherzavo jeck, ma scherzando scherzando...................................................

scherzando scherzando......................... si dicono le cose come stanno,ovvero la verità ;)
ho continuato io ernesto! ihihihihih :)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

ernesto

e no, forse questo non è il caso, ma da quanto sono in questo forum, nn dico tanto ma il 60% risolve i suoi ca@@i e poi non si sente più, ora ho preso la palla al balzo non per tirare le orecchie a jeck, ma a tutti coloro che passano velocemente questo forum, e casomai curiosando ci leggono.
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Francesco87

si ti dò ragione ernesto! purtroppo è così,la maggior parte si risolvono i problemi e basta,comunque siamo in pochi che ci conosciamo,cioè nel senso che messaggiamo negli stessi forum per dare consigli o per confrontare le proprie idee :(
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

jeck71

Ciao a tutti vi sono mancato?volete sapere lultima?la mia macchina va male di nuovo.Dopo aver risolto il problema del sensore del filtro dpf la macchina ha problemi con il numero di giri,da fredda mi muore di continuo e ho notato che quando faccio la cambiata per passare a marce superiori ci sono dei strani saltellamenti di qusti ultimi.Sono gia' andato dal concessionario il quale ha detto che sa'gia'dove e' il problema si tratta di azzerare tutti i dati della centralina per poi rimpostarla un problema che si e'gia'verificato specialmente sui primi modelli.Speriamo bene e chissa'che poi sia finita!!!!!!!!!!!!!! :-[

Francesco87

ciaooo ah ecco perchè sei ritornato,perchè hai un nuovo problema?? :)
ihihihihihihih :) sto scherzando ovviamente ;) ;)
beh,che dire,speriamo che questo sia l'ultimo intervento sulla tua macchina :)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

ernesto

sensore albero motore + controllare se nei tubicini  trasparenti del gasolio vicino filtro vi sono bolle d'aria, se sono tante o rare, nel caso venga sostituito il filtro gasolio analizzare se ci sono impurità od altro
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

jeck71

ciao a tutti,facendo i debiti scongiuri la macchina sembra essere tornata quella di prima il problema e' stato lultimo aggiornamento della centralina che mi hanno fatto a creato piu'danni che resto,visto che la mia macchina monta un softwer di tipo vecchio essendo uno dei primi modelli usciti,quindi alcuni aggiornamenti non vanno bene.Problema risolto allora(spero!!) :).Per francesco87,ho capito che stavi scherzando tranquillo :Dspero non ci siano piu'problemi e che la prossima volta che ci sentiamo parliamo di altro ok?grazie comunque a te e tutti voi siete unici!!!!!!!!!!! ;D ;D

Francesco87

bene bene sono contento per te ;)
se ti va puoi creare il tuo garage con le foto della macchinina tua! :) ;)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

jeck71

ok appena faccio qualche foto creo il mio garage grazie per il consiglio ;)

ernesto

foto foto foto foto foto foto
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Francesco87

Citazione di: jeck il 05 Maggio 2012, 17:30:18
ok appena faccio qualche foto creo il mio garage grazie per il consiglio ;)

non era un consiglio jeck è che siamo curiosi ihihihihihihih :)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

🡱 🡳