centralina e spia avaria motore arancione accesa

Aperto da cisco83vis, 11 Giugno 2011, 00:41:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cisco83vis

salve a tutti mi chiamo simone e da un po di tempo ho sto problema,mi si è accesa la spia avaria motore (quella x intenderci a forma di motore di colore arancione) la macchina pero non mi da nessun segno di anomalia pero scocciato da questa spia la porto in ford ,li mi dicono che nn riescono a leggere la centralina e che quando ci provano li si blocca il pc....il loro consiglio è quello di cambiare la centralina ( spesa di 700 euro) per poi vedere la diagnosi O.o...quindi ho ringraziato dicendo che ci avrei pensato tornando a casa ho provato a tirare la macchina per vedere se riscontravo problematiche il che mi sono accorto che nn mi entrava il limitatore di giri ,se puo centrare qualcosa qualche giorno prima avevo spruzzato un po di svitol sulla puleggio dell'alternatore x rimediare a un cinguettio che si avvertiva al minimo gia da qualche mese il mio modello è un ford fiesta titanio 1400 tdci 4° serie del dicembre 2006 117000 km centralina e altri pezzi tutti originali.......ringrazio anticipatamente chi mi dara una mano  :)

cisco83vis

#1
ho fatto il test citato in questo forum e alla voce dtc mi da 0 none  quindi la spia che puo essere?? che voce devo verificare ancora

Able007

prima cosa io proverei ad andare da un'altra officina ford e vedere se riescono a fare una diagnosi!

potrebbe essere l'EGR hai rilevato maggiore fumosita ultimamente?

cisco83vis

mmm no nn ho notato maggiore fumosita ho provato a staccare la batteria x una mezzoretta e poi dove averla ricollegata ho rifatto il test cruscotto e mi ha dato 2 codici errore che sono c100      e E 510

Able007

allora il codice
E510 è sintomo di batteria scarica(dai una controllata al valore della barreia a motore spento con un tester o tramite test cruscotto)


c100 non saprei  ::)

Fofo74

E510 - CAN - Erronea la sicurezza dei dati per l'auto. esce quando la batteria è scarica
c100 dovrebbe essere mancanza pressione carburante o qualcosa inerente al sistema di alimentazione ma non ne sono sicuro
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

cisco83vis

#6
 ho codificato gli errori e sarebbero uo100 (c100) e u2510 (E510) comunque questi errori sono usciti dopo che ho tolto la fase e il neutro dalla batteria prima avevo la spia avaria motore ma nessun tipo di errore questo è il link dove ho trovato x fare la codifica dei guasti magari posso essere utile a qualcuno  ;D  http://www.idaf.it/index.php?topic=1212.40;wap2 mi rimane il problema di questa maledetta spia avaria motore e il limitatore di giri che nn entra  alternatore un po rumoroso ma tensione mi da se nn ricordo male 14,5 +/- appena posso andro in officina e sentiro che mi dicono ......ufffffffffffffffff

cisco83vis

problema risolto !!!!!! dopo essere passato da 2 officine ford senza che riuscissero tramite obc2 a leggere gli errori dtc sono passato da un elettrauto generico che mi ha letto senza problemi lerrore di avaria motore ( sempre tramite obc2) esito debimetro ha resettato la spia e mi ha detto di ripassare appena questa si ripresentasse ,infatti dopo 3 avviamenti la spia si accende ,torno a casa smonto e pulisco il debimetro con lo spry rimonto e la spia si è spenta ! grazie a tutti x i consigli

bobba10

Ciao, io ho una fiesta 1.2 benzina del marzo 2003.
Ho il tuo identico problema, nessuno capisce il perchè della spia gialla accesa.

Voglio seguire la tua procedure, ma non so cosa è, dove si trova e quindi come si pulisce il debimetro.
Un aiutino?

Grazie

Marco

Able007

il debimetro è posto nei pressi del filtro dell'aria ora se un utente con la fiesta fa una fotina con un freccia per indicarne il posto esatto sarebbe il top

luigi2275

salve a tutti ho un problema sulla centralina fordfiesta s mk6 e stata rigenerata a nuovo perche la precedente si e smagnetizzata marca borsch su una 1.6 tdci 90cv speso 500euro ora si everificato che rimangono spia abs spia motore spia freno ha mano fissi e lancetta contachilometri che nn gira piu cosa posso fare che tipo di errore puo essere causato aiutooooo consigli grazie......

missypat

Citazione di: cisco83vis il 22 Giugno 2011, 21:04:45
problema risolto !!!!!! dopo essere passato da 2 officine ford senza che riuscissero tramite obc2 a leggere gli errori dtc sono passato da un elettrauto generico che mi ha letto senza problemi lerrore di avaria motore ( sempre tramite obc2) esito debimetro ha resettato la spia e mi ha detto di ripassare appena questa si ripresentasse ,infatti dopo 3 avviamenti la spia si accende ,torno a casa smonto e pulisco il debimetro con lo spry rimonto e la spia si è spenta ! grazie a tutti x i consigli
Ciao Cisco83. Ho lo stesso problema della spia arancione avaria motore. Dopo aver smontato e pulito il debimetro rimane sempre accesa.... Non ho ancora provato a rivolgermi ad un elettrauto. Chiedo a tutti un aiuto. Grazie

🡱 🡳