Un politico che dice il vero

Aperto da Funaio, 21 Febbraio 2012, 05:37:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Funaio

Giorgio De Matteis vice presidente del consiglio regionale Abruzzo dice quello che andiamo dicendo tutti.

Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

Claudio M

Ho visto il video, che dire ... e' quello che sto scrivendo in vari topic qui in Dovere di Cronaca da tempo, ma gli estimatori di Monti non vogliono capire che questo "signore" altro non e' che un mezzo, un tramite, uno strumento delle banche per portarci vicino alla situazione della Grecia. Le manovre fatte sono similari a quelle del paese ellenico, quello e' lo scopo, disinnamoratevi di questo pericoloso individuo ma con il  fare da prete, simpatico, tranquillo, tanto affabile e disponibile.

Fordista dal 1985.

Funaio

Aspettavo il tuo commento Claudio,spero che almeno questo video faccia cambiare idea agli estimatori del cavalier banchiere.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

Claudio M

Citazione di: Funaio il 21 Febbraio 2012, 11:34:52
Aspettavo il tuo commento Claudio,spero che almeno questo video faccia cambiare idea agli estimatori del cavalier banchiere.

Visto Passera? Quello che decide per noi? Il piu' ricco dei ministri, mi parve di sentire che guadagna intorno ai 100 milioni al giorno, ripeto CENTOMILIONIALGIORNO, ora, fammi capire che ne sa lui della vita reale? Per rimanere in topic, questa e' tutta gente delle banche che fa il gioco delle banche convinti e conscenzienti, ci vorrebbe gente comune al governo ... qualcuno sta cercando di mandarceli, ma l'italiano e masochista di natura.

Fordista dal 1985.

Tex

#4
Mi proponete una valida alternativa che possa ricevere la maggioranza delle preferenze dei cittadini e che possa governare il paese Servendo i cittadini e non approfittandosi si della situazione?

La recente alternativa è stata il nano che negava la crisi ed i problemi del paese infischiandosene e pensando solo al proprio culo. Tra questo e Monti, haimè, tiro la cinghia e scrlgo il banchiere.

Edit: Io alle prossime elezioni voterò il movimento 5 stelle, ma sono cosciente del fatto che non servirà a nulla. Troppe persone resteranno ancorate all'idea che gli schieramenti politici (destra, sinistra, centro) avranno cura di questo paese e dei suoi cittadini.

Questo ridarà il potere in mano a chi non l'ha mai lasciato (le manovre del governo tecnico le stanno votando ed approvando il nostri politici ladri e corrotti)...

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

legis

Citazione di: Tex il 21 Febbraio 2012, 11:46:49
Mi proponete una valida alternativa che possa ricevere la maggioranza delle preferenze dei cittadini e che possa governare il paese Servendo i cittadini e non approfittandosi si della situazione?

La recente alternativa è stata il nano che negava la crisi ed i problemi del paese infischiandosene e pensando solo al proprio culo. Tra questo e Monti, haimè, tiro la cinghia e scrlgo il banchiere.

Edit: Io alle prossime elezioni voterò il movimento 5 stelle, ma sono cosciente del fatto che non servirà a nulla. Troppe persone resteranno ancorate all'idea che gli schieramenti politici (destra, sinistra, centro) avranno cura di questo paese e dei suoi cittadini.

Questo ridarà il potere in mano a chi non l'ha mai lasciato (le manovre del governo tecnico le stanno votando ed approvando il nostri politici ladri e corrotti)...

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk


Quoto alla grande!!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Citazione di: Tex il 21 Febbraio 2012, 11:46:49
Mi proponete una valida alternativa che possa ricevere la maggioranza delle preferenze dei cittadini e che possa governare il paese Servendo i cittadini e non approfittandosi si della situazione?

La recente alternativa è stata il nano che negava la crisi ed i problemi del paese infischiandosene e pensando solo al proprio culo. Tra questo e Monti, haimè, tiro la cinghia e scrlgo il banchiere.


Cioe' davanti ha te hai un burrone da una parte e una voragine dall'altra tu scegli il burrone o viceversa? A me a un certo punto non mi interessa piu' di che morte morire, tento il tutto per tutto (come stai facendo tu del resto), ma stai certo che se mi dovessi buttare giu da uno dei due precipizi lo fare gridandomi ...  coooooooooogliiiiiiioooooooooooneeeeeeeee! E questo non mi va di farlo.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Tornando al topic di Funanio e quindi alle colpe delle banche, sentivo stamattina che cederanno alla Grecia un prestito a debito ovviamente (come dal video), questo cosa potra' fare se non arrecare danno al danno? Non ce la fara' MAI la Grecia a risollevarsi... e come potrebbe? Poi diceva la nazistia ..."adesso la Grecia faccia la sua parte" cosa significa? Cos'altro puo' fare la Grecia che oramai e' alla fame?. Guardiamo in faccia alla realta', se veramente si vuole salvare uno stato importante come la Grecia l'unico modo e' azzerare il debito, null'altro serve. E il debito e' a credito delle banche non dell'Europa. Come vedete la situazione e' ridondante e l'epicentro si trova nella BCE, leggi banche.

Fordista dal 1985.

Tex

Beh che gli speculatori e le banche abbiano contribuito in maniera molto importante alla crisi non c'è dubbio.

Io mi trovo a dover pagare per una crisi che non ho voluto, della quale non ho beneficiato, e della quale non sono responsabile. Ho gestito in maniera oculata i miei risparmi, non ho mai fatto il passo più lungo della gamba e non ho mai richiato con investimenti azzardati i soldi di altre persone. Come si sono permesse le banche di investire malamente i soldi dei risparmiatori?

E' altresì vero che a quanto pare se non mi sacrifico io dalla crisi non se ne esce (ed anche così non so se ne usciremo mai) anzi perderò quel poco che sono riuscito a mettere da parte e che ho costruito. Ora viste le premesse che posso fare se non tirare la cinghia e pagare?

Sento dire che il voto è uno strumento potente in una democrazia.  Certo. Questo avrebbe un senso in uno stato governato da persone oneste e volenterose.
Ma dai, all'estero si dimettono per una multa o per una nota spese. Qua si candidano per poter rubare di più e per non andare in gabbia. Dove andremo a finire con queste premesse?

Posso avercela con il governo monti che ci affama, ma ricordiamoci che sta facendo quello che i partiti non hanno VOLUTO fare ma che stanno pian piano approvando..........
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Claudio M

Comunque tanto per dire, e, per non continuare a farci male  ...  ci sta il movimento 5 stelle, ci sta Paolo Ferrero che e' fortemente contrario a questo governo, ci sta Di Pietro (anche se a me mi puzza un po'), non so se da destra ci sta qualche movimento che possa andare contro corrente .. forse la lega, ma quelli sono dei ... boccaccia mia statte zitta. Insomma chiunque sia, ... che sia contro questo governo e questa specie di politici e banchieri ... ben venga senza stare a guardare il pelo, senno' o il burrone o la voragine ... alternative non ce ne stanno. Tolti i banchieri ci stanno gli stessi di prima .. non ti fare illusioni Tex ...
"vola Gigino, torna Gigetto ... Vola Gigetto, torna Gigino"

Fordista dal 1985.

legis

Ma voi sapete come finirà questa cosa?

Se tutto va bene, qualcuno dirà: "Grazie al mio senso dello Stato, l'Italia è salva".
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Citazione di: legis il 21 Febbraio 2012, 12:57:13
Ma voi sapete come finirà questa cosa?

Se tutto va bene, qualcuno dirà: "Grazie al mio senso dello Stato, l'Italia è salva".

E che certo.

Fordista dal 1985.

Tex

Citazione di: Aliseo il 21 Febbraio 2012, 12:55:50
Comunque tanto per dire, e, per non continuare a farci male  ...  ci sta il movimento 5 stelle, ci sta Paolo Ferrero che e' fortemente contrario a questo governo, ci sta Di Pietro (anche se a me mi puzza un po'), non so se da destra ci sta qualche movimento che possa andare contro corrente .. forse la lega, ma quelli sono dei ... boccaccia mia statte zitta. Insomma chiunque sia, ... che sia contro questo governo e questa specie di politici e banchieri ... ben venga senza stare a guardare il pelo, senno' o il burrone o la voragine ... alternative non ce ne stanno. Tolti i banchieri ci stanno gli stessi di prima .. non ti fare illusioni Tex ...
"vola Gigino, torna Gigetto ... Vola Gigetto, torna Gigino"
Sono davvero curioso di capire cosa succederà alle prossime elezioni... sono molto molto dubbioso e pessimista. Io la mia parte la farò e cercherò di far aprire gli occhi a chi mi sta intorno.... Poi chi vivrà vedrà. Per ora non possiamo far altro che cercare di sopravvivere sperando di mantenere il lavoro che mi permette di vivere e di pagare quanto richiesto dal governo...

Alternative SERIE oltre al movimento 5 stelle ad oggi non ne vedo (come te non conosco bene il panorama della desta).

La lega non la classifico nemmeno. una banda di buffoni invasati alle volte peggio di tutti gli altri. Non so se avete visto come veniva trattato il cronista di servizio pubblico dai manifestanti leghisti circa un mese fa.
Di Pietro poi mi è scaduto parecchio. Sempre ad urlare (spesso frasi demagogiche) ed a dare contro a tutto e tutti senza chiarire concetti e senza proporre alcunchè di costruttivo (magari ha anche proposto qualcosa ma gli è stato bocciato... ma vorrei poter toccare con mano). Sinceramente pensavo fosse più intelligente....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

🡱 🡳