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KA / Frizione Ka pedale duro
Ultimo messaggio di giloddi - Oggi alle 18:43:27
Buonasera. Parliamo della ford ka 2011 motore a benzina. Devo dire macchina divertente da guidare e perfetta per la città. Da qualche tempo il pedale della frizione si è notevolmente indurito per cui ho fatto cambiare la frizione anche se non completamente usurata. A detta del meccanico tutti i componenti della frizione sono stati sostituiti (compreso il cavo fino al pedale) ma la frizione stessa si è solo leggermente ammorbidita (quindi è rimasta dura da spingere) e sempre a detta del meccanico, ciò sarebbe normale anche perchè pare non aver rilevato nessuna altra anomalia durante il suo intervento. Inoltre dopo qualche tempo dalla riparazione, la corsa della frizione si è ridotta fino a costringere il giudatore a schiacciarla molto a fondo per inserire le marce che peraltro, ad ogni cambiata, grattano. Il meccanico (il medesimo di prima) ha eseguito una registrazione (il sistema di regolazione è integro e funzionante) ed il problema è temporaneamente rientrato. Temo che tra breve si ripresenterà tale e quale perchè noto che progressivamente il pedale sta tornando a dover essere schiacciato molto a fondo. Francamente vorrei risolvere il problema e tenere l'auto. Chiedo se qualcuno ha già avuto un problema simile e come l'ha risolto. A parte cambiare meccanico, cosa dovrei verificare? Grazie mille a chi potrà rispondere.
#2
FIESTA / Re: Anomalia motore Fiesta tdc...
Ultimo messaggio di Mz2704 - Oggi alle 17:40:48
Mi procuro una siringa più capace e riproverò.
Grazie mille
#3
MONDEO / Re: Centralina ventola radiato...
Ultimo messaggio di caino_77 - Oggi alle 15:41:44
Salve, io ho lo stesso problema, poi come hai risolto?
#4
MONDEO / Ventola radiatore Mondeo mk4
Ultimo messaggio di caino_77 - Oggi alle 15:35:50
Salve, domenica scorsa purtroppo ha smesso di funzionare la ventola del radiatore. Me ne sono accorto in quanto vedevo la temperatura più alta del solito e la facevo scendere all'occorrenza accendendo il riscaldamento dell'abitacolo. Appena tornato a casa ho provato a bypassare il regolatore elettronico che sta in ingresso alla ventola che si è messa a funzionare regolarmente. Ho dunque provato a sostituire direttamente il regolatore ma aimé niente da fare. In ingresso del regolatore oltre i cavi di alimentazione c'è un terzo cavetto più piccolo che non sono riuscito ad intercettare a monte del cablaggio, qualcuno sa dove va a finire?
Facendo i vari controlli mi sono accorto che non attacca più neanche il compressore A/C... Sono quasi sicuro che le cose siano collegate perché la settimana prima ho provato il clima e funzionava.
Grazie in anticipo a chiunque interverrà.
#5
FIESTA / Re: Anomalia motore Fiesta tdc...
Ultimo messaggio di Maya - Oggi alle 14:44:06
CitazioneHo tentato di fare la prova con la siringa ma sono solo riuscito a far ritrarre un po' l'asta perché la siringa (evidentemente di scarsa qualità) non aveva abbastanza tenuta da aspirare decentemente.

Se hai usato una siringa di quelle "normali" può essere che non c'è abbastanza volume d'aria.
Infatti io uso delle siringhe grandi prese appositamente in farmacia.


Se anche così non riesci a mantenere l'asta tutta dentro allora c'è un problema.

Quando la centralina va in errore disabilita la turbina per evitare eventuali danni, ecco perché poi l'asta resta fissa. In quel modo la wastegate è aperta ed i gas di scarico sfogano attraverso di essa.

I sensori di temperatura sull'aria in aspirazione sono due: uno è integrato nel debimetro. Il secondo è integrato nel sensore di pressione (quello a cui hai già messo mano). In alcune versioni più vecchie il sensore di pressione e di temperatura sono separati, ma sempre collocati uno vicino all'altro.

#6
FOCUS IV / Spegnimento del monitorcentral...
Ultimo messaggio di Dario71 - Oggi alle 13:59:55
Buongiorno ho una focus st line 2018 1.5 120 cv
Ero fermo al semaforo e si sono oscurati tutti i display per pochi secondi sapete aiutarmi.?Grazie mille
#7
FOCUS I / Re: FocusI escludere EGR
Ultimo messaggio di zeroeuri - Oggi alle 13:50:45
Citazione di: alterego il 13 Giugno 2008, 23:25:51per la focus primo modello la EGR si puo chiudere senza problemi(ai cilindri arriva sempre aria pura,senza il ricircolo di aria povera di ossigeno).
per la focus 2,al momento non credo esista la soluzione per chiuderla.in quanto,a differenza della 1 che era meccanica,questa è elettronica e la chiusura provoca l'accensione perenne della spia AVARIA SISTEMA MOTORE,e in alcuni casi la messa in protezione della centralina(non va piu su' di 2000 giri).

fori 4 mm  la piastra che chiude egr ;  il sendore di pressione legge ed entra solo il minimo danno
ciao
#8
Software e Diagnostica / Re: Problemi Sync dopo aggiorn...
Ultimo messaggio di pitagora - Oggi alle 10:59:00
era questo che intendevo ;)
#9
Software e Diagnostica / Re: Kuga 2022 ST-LINE/ ST-LINE...
Ultimo messaggio di Fabber - Oggi alle 07:32:53
Buongiorno mi collego anche io al discorso del modulo tsr. Chiedo lumi a voi che ve ne intendere più di me'. Io ho una kuga Vignale 2019 4x4 automatica tdi, un mese fà mi hanno sostituito il parabrezza frontale per rottura tramite assicurazione e mi hanno anche sostituito la parte elettronica sotto il vetro dietro lo specchietto retrovisore penso adibiti all'accensione automatica fari e all'accensione automatica dei tergicristalli , qui arriva il punto. Da un po di tempo non vedo più il simbolo del cartello stradale della velocita' in quella strada, (attenzione solo visualizzazione del cartello velocità questo sul computer di bordo senza null'altro). Ma questa visualizzazione viene dal sync o da qualcosa d'altro, magari manca qualcosa quando mi hanno smontato l'elettronica sotto il vetro??? Nelle funzioni del computer di bordo non c'è la voce cartelli stradali e neanche nel sync. Grazie di una risposta.
#10
C-MAX II / Re: Retrofit sensori di parche...
Ultimo messaggio di Ink Blue - 04 Maggio 2024, 18:25:22
Dopo 4 anni provo a riprendere il progetto abbandonato..
Ho montato i sensori, il modulo e ho configurato il tutto con Forscan, ma non funzionano..
Ho errori nel modulo PAM;
La configurazione as built e le versioni sw di PAM e BCM le allego

Percaso sapreste aiutarmi a far funzionare il tutto?

Grazie
🡱 🡳