Ford Fiesta: 195/55 16" vs 205/45 17"

Aperto da ciccio95, 22 Giugno 2020, 12:08:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ciccio95

Buongiorno a tutti, sono indirizzato sull'acquistare una ford fiesta ma sono indeciso tra l'allestimento titanium ed st line. Quello st-line lo preferisco esteticamente sia per i cerchi ma soprattutto per gli interni. Tuttavia, guidando soprattutto in città con tante buche e dossi, sono dubbioso sulla spalla dei pneumatici. La differenza di gommatura tra titanium e st line dovrebbe essere quella che c'è nel titolo. Voi cosa ne pensate, qualcuno ha avuto modo di provarli sul campo? Grazie in anticipo

Zeroacento

Sulla Fiesta non ho provato direttamente ma in ditta abbiamo molte Focus identiche ma con cerchi 16 e 17. La differenza si sente ovviamente. In autostrada le super ribassate sono ottime, lo sterzo è bello massiccio e centrato. Ma nelle provinciali e statali, ormai quasi tutte cadute in rovina, un po' di spalla alta aiuta il comfort e credo aiuti a salvare anche i cerchi
Ne ho guidate tante, ma non ho ancora imparato a lasciarle stare

MegaFord1993

La spalla più bassa influisce inevitabilmente sul comfort, oltre al fatto che (credo) la versione ST-Line abbia anche assetto leggermente ribassato e sospensioni un pelino più dure.
Ne guadagni però in precisione di guida e reazioni dello sterzo.

Certo è che la Fiesta è divertente da guidare un pò in tutte le salse, è uno dei suoi assi nella manica.
Se viaggi molto e sai di affrontare tratti dissestati, forse è meglio la Titamium.
Dario


🡱 🡳