Antenna Tourneo Custom 2.0 una presa per il culo

Aperto da losfastidios, 09 Gennaio 2018, 16:38:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

losfastidios

Anno nuovo scoperta nuova...
ho disintegrato la base dell'antenna .. andando in retromarcia sotto un pergolato si è incastrato il palo della luce che chiamano antenna e ha praticamente strappato la base dell'antenna.. ok qualche imprecazione ma essendo stata solo colpa mia ho incassato il colpo..
sono andato di corsa a comprare un antenna completa.. naturalmente non ho trovato nulla con la base cosi l'ho quindi ordinata in internet su amazon con prime e in meno di 24 ore era nelle mie mani ... 25 euri...
arrivato a casa inizio a smontare tutto l'abitacolo per arrivare all'antenna ... troppo facile fare un accesso da sotto... dopo aver smontato tutto svito la base da sotto e............
il cavo dell'antenna è tagliato... cerco disperatamente il cavo ma nulla .. morale della favola... l'antenna esterna sul tourneo custom è finta... non ha nessun cavo collegato .. ha solo il connettore che serve per fissare l'antenna.. ma il cavo è tagliato con le forbici.. quindi non è stato strappato è stato proprio tagliato in fase di montaggio.....
quindi stiamo girando con un palo della luce sul tetto per nulla... provare per credere....

ho quindi reincollato la base per evitare infiltrazioni d'acqua e rimontato la vecchia base... naturalmente senza antenna...

togliete l'antenna dal tourneo custom serve solo a smadonnare nei parcheggi con altezza 2mt /2,10mt

sempre piu preso in giro da ford...inizio veramente a essere saturo della situzione..

  :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :censored: :censored: :censored: :censored: :censored: :mad: :mad: :mad: :mad:

Fabio


Smilzo

Io sul mio Ford custom del 2015 ho messo l'antenna un po' più corta e devo dire che la ricezione è molto peggio dell'autoradio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lorescuba

Per problemi di entrata nel box anch'io ne ho messa una più corta (sarà 10 cm al massimo), senza alcun cambiamento sensibile di ricezione. Comunque sia, non ho più la canna da traina sul tetto...  :icon_lol:

losfastidios

#3
nel nuovo tourneo custom hanno tolto totalmente l'antenna esterna.. quindi penso che su alcuni 2.0 euro 6 abbiamo usato la vecchia carrozzeria euro 5 gia forata per l'antenna ed il nuovo cablaggio con antenna incorporata da qualche parte...
poi per rimediare ai buchi sul tetto hanno comunque montato l'antenna ma senza collegare il cavo all'interno

insomma una soluzione alla cazz... per andare in esaurimento con i vecchi pezzi gia forati

sono ancora in attesa di novità sul clima automatico.. anche se sto perdendo ogni speranza






🡱 🡳