Guarnizioni su bordo cofano

Aperto da serafino8, 28 Novembre 2007, 13:24:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

serafino8

Ciao
volevo sapere se anche voi che avete la FOFO da pochi mesi avete notato se sul bordo interno del cofano ci sono le guarnizioni che dovrebbero andare a far tenuta sui fari quando il cofano stesso è chiuso.
Vi chiedo questo perchè sulla mia non ci sono, (c'è solo una guarnizione di omma lungo tutta la mascherina anteriore) e ho notato che quando piove comunque un po' di acqua entra nel vano motore proprio passanso tra cofano e fari.

fatemi sapere

Serafino

legis

Ciao serafino,
Sulla mia focus I ci sono le guarnizioni sui fari. Sulla focus due non lo so ma aspetta dikko, poikè lui ha la focus due e lo sa.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Citazione di: legisCiao serafino,
Sulla mia focus I ci sono le guarnizioni sui fari. Sulla focus due non lo so ma aspetta dikko, poikè lui ha la focus due e lo sa.

Ciao
Guardero' anche io se c'e' qualcosa, anche se non ho ben capito di che guarnizioni dei fari parli.
Conosco bene, invece, quella guarnizione lunga quando la mascherina, la conosco perche' e' fonte di fruscii e fischio quando si va a 110 o 130 km\h. Questo accada perche' questa gomma si sposta e si mette in modo inregolare, basta risistemarla il sede per ovviare al problema.

Fordista dal 1985.

Davmax

Ciao Serafino!

Ti confermo che anche sulla mia Fofo del luglio 2007 le guarnizioni sui fari NON CI SONO!
E' una cosa che avevo già notato, per fortuna non ho ancora trovato filtrazioni d'acqua, la risposta che mi sono dato è che ormai si vada al risparmio selvaggio su tutto comunque volendo due guarnizioni si mettono.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

serafino8

Citazione di: dikko72Ciao Serafino!

Ti confermo che anche sulla mia Fofo del luglio 2007 le guarnizioni sui fari NON CI SONO!
E' una cosa che avevo già notato, per fortuna non ho ancora trovato filtrazioni d'acqua, la risposta che mi sono dato è che ormai si vada al risparmio selvaggio su tutto comunque volendo due guarnizioni si mettono.
grazie

comunque, Davide,
dovessi capire come si possono mettere queste guarnizioni, ti sarei grato me lo facessi sapere.

Serafino

Davmax

Ok domai controllo bene!

Senti percaso hai fatto caso se ci siano come delle guide dove poter montare le guarnizioni?
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

serafino8

Citazione di: dikko72Ok domai controllo bene!

Senti percaso hai fatto caso se ci siano come delle guide dove poter montare le guarnizioni?
ho guardato sul cofano e ci sono solo due buchi, sinceramente sui fari non ho ancora guardato

serafino

Davmax

Non ho resistio e sono sceso a controllare... tutto esattamente come hai detto tu Serafino, solo una misera bandella in gomma sopra la mascherina e poi il nulla assoluto... non ci sono guide sui fari né sul sotto cofano che va in battuta solo 2 fori ma non centrano.
Allora tanto per cominciare mi vengono in mente due cose:
- si potrebbe applicare sul bordo del faro che va in battuta cntro il cofano una strisssia di quella gomma piuma adesiva che si usa come para colpi sul muro del box la vendono nei centri commerciali tipo Castorama;
- sempre sul bordo dei fari che va in battuta si può incollare un pezzo di canna da irrigazione morbida e sottile affinchè possa schiacciarsi contro il cofano senza opporre resistenza (si potrebbe vedere in Ford se hanno qualche scarto oppure dal rottamaio).

Altre idee??
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

serafino8

Citazione di: dikko72Non ho resistio e sono sceso a controllare... tutto esattamente come hai detto tu Serafino, solo una misera bandella in gomma sopra la mascherina e poi il nulla assoluto... non ci sono guide sui fari né sul sotto cofano che va in battuta solo 2 fori ma non centrano.
Allora tanto per cominciare mi vengono in mente due cose:
- si potrebbe applicare sul bordo del faro che va in battuta cntro il cofano una strisssia di quella gomma piuma adesiva che si usa come para colpi sul muro del box la vendono nei centri commerciali tipo Castorama;
- sempre sul bordo dei fari che va in battuta si può incollare un pezzo di canna da irrigazione morbida e sottile affinchè possa schiacciarsi contro il cofano senza opporre resistenza (si potrebbe vedere in Ford se hanno qualche scarto oppure dal rottamaio).

Altre idee??
Si potrebbe guardare qualche fofo II di qualche anno fa per vedere se era già così oppure c'era qualche guarnizione in più.

Serafino

Davmax

RISOLTO!...

Ho preso quelle sottili guarnizioni che si applicano al bordo delle portiere per ripararle dagli urti, accirciate un pochino ed incollate sotto al cofano in corrispondenza del punto di battuta incriminato.
Come collante ho usato del silicone nautico resistente all'acqua aspetto che asciughi bene poi vado all'auto lavaggio per fare la prova del nove.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

deya

Citazione di: dikko72RISOLTO!...

Ho preso quelle sottili guarnizioni che si applicano al bordo delle portiere per ripararle dagli urti, accirciate un pochino ed incollate sotto al cofano in corrispondenza del punto di battuta incriminato.
Come collante ho usato del silicone nautico resistente all'acqua aspetto che asciughi bene poi vado all'auto lavaggio per fare la prova del nove.
Ciao
foto, foto ,vediamo
ciao

Davmax

Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

🡱 🡳