Candelette focus II 1.6 tdci 90cv

Aperto da kobra835, 21 Febbraio 2014, 20:42:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

kobra835

Ciao a tutti, volevo avere una Vostra autorevole opinione su questa mia disavventura.

Di recente ho avuto la segnalazione sul cruscotto di "Guasto motore"...  sti :censored: di Ford !!!! (Si entra nel panico.)

portata in officina Ford autorizzata, mi riscontrano che tutte le candelette sono da cambiare... (va bè, pensavo di uscirmene con 150euro circa)

Dopo un giorno senza auto, vado a ritirare l'auto e mi si presenta una fattura di 244 euro (94 candelette + 150 manodopera).   :icon_cry: :icon_cry: :icon_cry: :icon_cry:
Resto basito dal prezzo  :icon_eek:

La manodopera è giustificata dalla difficolta nell'estrarre le candelette e del tempo che ci è voluto, anzi mi si dice che sono fortunato che non si sono rotte dentro.

Cosa ne pensate ?


vincenzo85sa

Anche io qualche mese fa ho avuto la tua stessa disavventura, tutte e 4 le candelette ko....portata da un officina autorizzata fiat, per in totale di 170 euro, 100 di pezzi e 70 di manodopera. Tutto sommato la cifra di manodopera potrebbe essere giustificata data la delicatezza dell intervento, in quanto se si dovesse rompere qualche candeletta, per rimuovere il tutto bisognerebbe smontare la testata...

Bravo80

Probabilmente se le facevi cambiare da un meccanico di fiducia avresti sicuramente pagato di meno di manodopera....

Strap

Citazione di: kobra835 il 21 Febbraio 2014, 20:42:40
Ciao a tutti, volevo avere una Vostra autorevole opinione su questa mia disavventura.

Di recente ho avuto la segnalazione sul cruscotto di "Guasto motore"...  sti :censored: di Ford !!!! (Si entra nel panico.)

portata in officina Ford autorizzata, mi riscontrano che tutte le candelette sono da cambiare... (va bè, pensavo di uscirmene con 150euro circa)

Dopo un giorno senza auto, vado a ritirare l'auto e mi si presenta una fattura di 244 euro (94 candelette + 150 manodopera).   :icon_cry: :icon_cry: :icon_cry: :icon_cry:
Resto basito dal prezzo  :icon_eek:

La manodopera è giustificata dalla difficolta nell'estrarre le candelette e del tempo che ci è voluto, anzi mi si dice che sono fortunato che non si sono rotte dentro.

Cosa ne pensate ?



Quanto tempo hanno impiegato per sostituire le candelette?
Visto che non si sono spezzate non credo molto, è il loro mestiere...
Si prendono 100€ all' ora di manodopera?

kobra835

Vi ringrazio per le celeri risposte.

Non so quanto tempo ci hanno impiegato, so solo che sono andati di Svitol e di piccoli passi per svitarli per evitare il problema.
La macchina l'hanno tenuta tutto il giorno.

tonypungi

€100 x le candelette e 4 ore x la sostituzione è un prezzo giustificato.
A me oggi è stata diagnosticata 4 candelette ko!!!
Visto che è un meccanico di molta fiducia ero presente allo smontaggio...
Via tergicristalli, via le 2 paratie in plastica e molta pazienza e svitol. Ma il peggio è accaduto ugualmente. Candelette incrostate e rottura di 2 bulbi!!!!!!!!
Se mi va bene nei prossimi giorni con tutta calma si vedrà di effettuare un estrazione, altrimenti si dovrà smontare tutto il motore!!!
Vi aggiornerò....
Leggendo altri forum tutto questo accade regolarmente......
Tony

Able007

cavoli no che paxxe ste candelette quando si rompono!!!

27 Rosso

Ma ....., secondo voi sarebbe utile di tanto in tanto spruzzargli dello sbloccante ( no lo svitol perché poi si secca) in modo da tenerle" allenate" per quando si dovranno smontare?? Io al solo pensare ........rabbrividisco! :icon_eek:

Pasquale S

a chi lo dici
io che ho 185 mila km me li aspetto da un momento all altro
solo con lo svitol secondo me non risolvi

il problema è che sono troppo sottili,e messe in una posizione assurda
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

vincmass

un'altro problema è che col calore la struttura si indebolisce un po e quando vai a svitare devi stare molto attento a sentire il movimento.

Inviato dal mio GT-I8260

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

oxygen.73

Cambiate 2 giorni fa tutte e 4 le candelette in officina autorizzata FIAT ...totale speso 150,00!!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


oxygen.73

Dimenticavo...cambiate sulla mia c-max 1.6 !!!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


cicciofocus

Aggiorna il profilo così tutti sapranno che auto hai ;) ;) ;)

Able007

Oxy tu hai il c-max qua e fofoII

Vinzo

Maaaa, dopo quanti km e anni e' stato necessario sostituirle?
Sul 2.0hdi le avro' cambiate attorno ai 220.000km, giusto perche' non partiva benissimo in inverno.
Sulla mia nera in avvio, anche se ancora di certo non fa freddo, mi pare che un cilindro non vada regolarmente per i primi secondi. Sembra proprio una candeletta un po' in difficolta', pero' ha solo 80.000km!

pierpio77

Il motore vibra un pó nei primi secondi o ti sembra che vada a tre?


Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

Vinzo

No proprio a 3 no, vibrerebbe molto. Sembra perdere qualche colpo ogni tanto, solo appena accesa.
Immagino potrebbero essere anche gli iniettori.

marko2005

io le candelette ngk le pagai 90 euro circa, le ho cambiate io e ne avevo 1 bruciata in circa 70000 km. Bisogna sdraiarsi sul motore e avere pazienza e del crc sbloccante

Daniele978

Citazione di: marko2005 il 14 Ottobre 2014, 20:45:22
io le candelette ngk le pagai 90 euro circa, le ho cambiate io e ne avevo 1 bruciata in circa 70000 km. Bisogna sdraiarsi sul motore e avere pazienza e del crc sbloccante
Le hai cambiate a motore caldo o freddo? E quanto tempo hai lasciato agire lo sbloccante? Devo farlo anche io tra un po' grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

marko2005

a motore tiepido, riesci bene con una chiave a tubo semplice, fai fare mezzo giro e spruzzi e aspetti qualche minuto e cosi via, se dopo che l'hai svitata tutta non viene via NON fare forza per estrarla ma spruzza in abbondanza e continuo a girare a vuoto finchè i residui carboniosi sulla punta della candeletta non si saranno sciolti un pò, alla fine viene via bene, se forzi subito rischi di spezzare la punta della candeletta e ti ricadrà dentro e li son ca..i. Compra il crc sbloccante da 400ml con la cannuccia e abbonda pure, danni da olio non ne fai!

Daniele978


Citazione di: marko2005 il 04 Novembre 2014, 20:58:29
a motore tiepido, riesci bene con una chiave a tubo semplice, fai fare mezzo giro e spruzzi e aspetti qualche minuto e cosi via, se dopo che l'hai svitata tutta non viene via NON fare forza per estrarla ma spruzza in abbondanza e continuo a girare a vuoto finchè i residui carboniosi sulla punta della candeletta non si saranno sciolti un pò, alla fine viene via bene, se forzi subito rischi di spezzare la punta della candeletta e ti ricadrà dentro e li son ca..i. Compra il crc sbloccante da 400ml con la cannuccia e abbonda pure, danni da olio non ne fai!
Grazie mille per i suggerimenti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

roberto1

Citazione di: marko2005 il 04 Novembre 2014, 20:58:29
a motore tiepido, riesci bene con una chiave a tubo semplice, fai fare mezzo giro e spruzzi e aspetti qualche minuto e cosi via, se dopo che l'hai svitata tutta non viene via NON fare forza per estrarla ma spruzza in abbondanza e continuo a girare a vuoto finchè i residui carboniosi sulla punta della candeletta non si saranno sciolti un pò, alla fine viene via bene, se forzi subito rischi di spezzare la punta della candeletta e ti ricadrà dentro e li son ca..i. Compra il crc sbloccante da 400ml con la cannuccia e abbonda pure, danni da olio non ne fai!
esatto!!! lo testato oggi

Fede88

Ottimo video per cambio candelette...


Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


anto p.

CAMBIATE DA POCO, PER LA SECONDA VOLTA, TOTALE SPESA € 230

roberto1

Ho speso 50 euro circa le candelette originali Ford e 30 euro le chiavi x candelette e 5 euro olio sbloccante

senzanick

anche a me anni fa capitò la stessa cosa, avaria motore, portata in officina autorizzata dove avevo effettuato tutti i tagliandi fino a quel momento, sostituzione di tutte e quattro le candelette, 150 euro di manodopera, e anche a me è stato detto che c'è il rischio di romperle (anche se a detta del titolare, a loro è capitato solo una volta).
Ciò che non mi torna è l'importo della manodopera: non metto in dubbio che l'intervento sia particolarmente lungo, ma ciò che mi chiedo è se sia corretto che un'officina autorizzata aumenti arbitrariamente l'importo della manodopera; il tempario si usa solo quando è vantaggioso per l'officina? il titolare dell'officina afferma che loro a discrezione possono aumentare il costo per qualsiasi intervento, io non ne sarei così certo. Voi cosa ne dite?

ceda2002

Domandona, ma se all'officina autorizzata ford gli si rompono,chi paga poi l'estrazione e il resto?

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

FocusArgento

Il buon samaritano Vincemas? [emoji16]

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

vincmass

Io ho già dato con le Candelette, cambiate da solo in 1 ora in garage.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

🡱 🡳