CLUB DEI FISSATI....ISCRIVETEVI!!!

Aperto da Claudio M, 11 Maggio 2008, 00:25:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Mi nomino ufficialmente membro fondatore del citato CLUB DI FISSATI dei rumorini, vibrazioni, scricciolii e qual si voglia rumorosita' eccedente quella del motore e del rotolamento. Se dikko ci sta lo nomino sommo iscritto e risolutore, vista la sua grande esperienza di fissato.
E allora ragazzi fatevi sotto scrivete qui dei rumorini delle vostre auto, di come avete posto rimedio, delle vostre disperazioni e rabbia dite, insomma, cio che vi pare a riguardo, qui si vedra' di risolvere e confortare.
Oramai e' risaputo che la schiera dei fissati di questi rumori interni e molto ben fornita e di come le nostre consorti e compagne ci guardano e sopportano quando le coinnvolgiamo con frasi tipo "sposta quella borsetta che la fibbia mi sta strizzando gli ammenicoli" oppure "piegati un po' a destra del cruscotto senti da dove viene quella vibrazione" o ancora fermarsi nel mezzo del traffico mentre tua moglie ti guarda con gli occhi da fuuori per aggiustare il carico nel bagagliaio che faceva rumore e minchiate del genere.
Allora forza.

Fordista dal 1985.

legis

Adersco incondizionatamente........:D

Credere, obbedire, combattere, marciare e non marcire..... dico Bene :D :D :D :D :D :D
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Simopasi

ecchime!!! iscritto n° 3
avete dimenticato le chiavi di casa che vibrano nella tasca della portiera...
amò senti sto rumore di cuscinetto??? è dalla tua parte o dalla mia?
mommy senti abbassa un pò il sub che vibra la targa...
e per finire... amò dai una ditata alla bocchetta dell'aria che mi pare vibri...
oppure... schiaccia bene lo straccio tra la cassetta di pronto soccorso e la carrozzeria che quando curvo sbatte nella lamiera...
e chi + ne ha + ne metta !!!
ciauzz
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

15agosto69

4 Iscritto,per sentire il fruscio dei deflettori dai vetri anteriori ho fatto mettere la testa di mia suocera fuori dal finestrino posteriore in autostrada!!

Claudio M

Citazione di: legisAdersco incondizionatamente........:D

Credere, obbedire, combattere, marciare e non marcire..... dico Bene :D :D :D :D :D :D
Non e' che hai sbagliato forum.
Se vuoi aderire raccontaci qualche fissazione rumoreggiante.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Bello, bello, mi stanno piacendo i vostri raccornti se ne facciamo un certo numero li puibblichiamo (tipo il libro "speiamo che me la cvo") vendiamo i libri e il guadagno lo devolviamo agli orfani di ford.

Potete, per esempio raccontare gli innumerevoli materiali che usiamo per isolare le parti che vibrano...io per esempio ho una grande immensa fortuna, ho la cara cognata che raccoglie cristalli di swarosky e voi non immaginate che spugne meravigliose che avvolgono questo oggetti. La mia macchina e' piena di spugna di swarosky.
Piu' in la vi racconto un'anedoto.
Forza.

Fordista dal 1985.

Horus


Davmax

7° iscritto!!!

Grazie Aliseo per aver aperto questo post, così potremo dare sfogo alle nostre "frustrazioni da scricchiolio"!

L'ultima risolta è stata quella del meccanismo di salita e discesa del sedile, ho spruzzato un filo di svitol nei pistoncini e li ho zittiti!!!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Claudio M

Citazione di: dikko727° iscritto!!!

Grazie Aliseo per aver aperto questo post, così potremo dare sfogo alle nostre "frustrazioni da scricchiolio"!

L'ultima risolta è stata quella del meccanismo di salita e discesa del sedile, ho spruzzato un filo di svitol nei pistoncini e li ho zittiti!!!
Ben fatto cosi si fa!!!!

Fordista dal 1985.

Horus

a me me sta a mannà ai pazzi un picolo scricchiolio proveniente dai sedili posteriori ma non sono ancora riuscito a identificarlo. potrebbe pure esse il seggiolino del bimbo!!!

Claudio M

Citazione di: Horusa me me sta a mannà ai pazzi un picolo scricchiolio proveniente dai sedili posteriori ma non sono ancora riuscito a identificarlo. potrebbe pure esse il seggiolino del bimbo!!!
Ma puo' essere pure il bimbo. Quando ti vibra (il bimbo) dai dei colpetti coi pugni come faccio io sul cruscotto per individuare la provenienza.

Fordista dal 1985.

Simone

eccomi 8° iscritto!!!rumore freni,sterzo,spoiler,volano!!!

legis

Citazione di: aliseo956
Citazione di: legisAdersco incondizionatamente........:D

Credere, obbedire, combattere, marciare e non marcire..... dico Bene :D :D :D :D :D :D
Non e' che hai sbagliato forum.
Se vuoi aderire raccontaci qualche fissazione rumoreggiante.
Piantone sterzo rumore fastidioso in manovra risolto con svitol!!!

Fruscio aerodinamico specchietto lato sx. Risolto con spugna e molta pazienza....

Cigolio pedale frizione... risolto con svitol...

Odore di fumo causa amico furbo.. risolto con seggiolino posteriore eiettabile :D :D :D :D
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Citazione di: simofocus1.6eccomi 8° iscritto!!!rumore freni,sterzo,spoiler,volano!!!
A te non ci vuole dikko ma un viaggio a lourdes.

Fordista dal 1985.

focus style

Citazione di: 15agosto694 Iscritto,per sentire il fruscio dei deflettori dai vetri anteriori ho fatto mettere la testa di mia suocera fuori dal finestrino posteriore in autostrada!!
Ho letto tutti gli articoli ma il tuo è il più bello.
Aliseo, mi sa che se pubblichi il libro questa dev'essere la quarta di copertina!!!
Per quel che riguarda il club......, bhe se volete aderisco, ma io non sento rumorini perchè lo stereo è sempre ad alto volume, quinidi......
L'unico che mi dav fatidio era quello alla frizione, ma fu risolto in garanzia, quindi.......

Horus

Citazione di: aliseo956
Citazione di: simofocus1.6eccomi 8° iscritto!!!rumore freni,sterzo,spoiler,volano!!!
A te non ci vuole dikko ma un viaggio a lourdes.
bella questa aliseo! :lol:

Simopasi

15agosto voleva fare fuori la suocera mi sà !!!
anzi mò che lo so... faccio fuori la mia hihihi...
ciauzz
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

francesco73

Siamo al 9°??
Eccomi, tutt'ora alle prese con un maledetto scricchiolio che sembrerebbe provenire dal sedile. Anch'io ho irrorato i pistoncini con uno spray lubrificante, ma niente...... ancora lì a rompere le pelotas!
Comunque non demordo, uno di questi giorni smonto il sedile e al suo posto ci metto una cassetta vuota di birra:P
FOCUS II PLUS SW Tdci 1.6 90CV  - BARI -

Davmax

PAZZO!!!:P:P Non devi irrorare di spray altrimenti poi te lo piscia tutto sulla moquette :o:o

Usate del grasso denso al PTFE per le guide ed i meccanismi da applicare con un pennello, per i pistoncini un velo di spray è sufficiente fallo anche sull'attacco degli stessi al sedile.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

francesco73

Si in effetti ho sbagliato termine. Comunque avevo protetto tutto sotto con della carta. Oh, ma si sentiva un buon odore di WD40 in macchina. Che ne dite, lo si potrebbe usare come deodorante ascellare??:D
Seguirò il tuo consiglio, Davide, e proverò a ungere anche gli attacchi.
FOCUS II PLUS SW Tdci 1.6 90CV  - BARI -

Davmax

Ottimo Francesco!

In effetti bisogna ungere davvero tutto l'ungibile perchè gli scricchiolii si creano sempre nei posti più cazzuti....
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Claudio M

Citazione di: francesco73Si in effetti ho sbagliato termine. Comunque avevo protetto tutto sotto con della carta. Oh, ma si sentiva un buon odore di WD40 in macchina. Che ne dite, lo si potrebbe usare come deodorante ascellare??:D
Seguirò il tuo consiglio, Davide, e proverò a ungere anche gli attacchi.
E se ti partono le scapole?

Fordista dal 1985.

Luke III

Chiudo io i primi 10 con il mio rumorino sul nuovo c-max.
Quando sterzo a bassissima velocità (tipo in manovra) sento un rumorino proveniente dall'anteriore.... Non è un cigolio, è un rumorino ovattato che sembra provenire da un  cuscinetto o un braccetto della sospensione. Però non lo fa sempre (bast@@@o...) e quando sono andato in ford ovviamente non l'ha fatto :mad:
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Davmax

Luke l'unica cosa da fare è controllare con attenzione e massimo scrupolo, se ti viene in mente di portarla in Ford lascia perdere piuttosto prenditi 100 euro e vai a divertirti al motel...
:D
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Claudio M

Citazione di: Luke IIIChiudo io i primi 10 con il mio rumorino sul nuovo c-max.
Quando sterzo a bassissima velocità (tipo in manovra) sento un rumorino proveniente dall'anteriore.... Non è un cigolio, è un rumorino ovattato che sembra provenire da un  cuscinetto o un braccetto della sospensione. Però non lo fa sempre (bast@@@o...) e quando sono andato in ford ovviamente non l'ha fatto :mad:
Quei rumori sono bas@@@di perche' e' un clasico che quando vai dal meccanico non te lo fa.
Io attualmente sono afflitto da due tipi di strizzaballe.
Il primo lo fa quando vuole lui e credo siano i tastinni della radio che vibrano. Pensate voi come e' LIEVE il rumore che fa, ma un fissato lo sente anche con la radio a palla.
Il secondo lo fa solo in un istantaneo momento di accellerata proveniente dal cruscotto alla mia estrema sinistra.
Ovviamente oltre me nessuno e' in grado di sentirli, ma vi giuro che ci sono, impecettibili ma ci sono, mia moglie dice che li materializzo io.

QUESTO SIGNIFICA ESSERE FISSATI, VI SFIDO TUTTI.

Fordista dal 1985.

Davmax

Aliseo credo che tu ormai sia senza speranza!!! :D:D:D

...ma dato che anch'io sono un caso clinico ti chiedo subito una cosa... il rumorino che senti in accellerazione dalla tua sinistra di che tipo è? Sfregamento di plastiche, ticchettio, risonanza, come quando freghi il polistirolo?

Rispondimi bene perchè potrei avere in serbo per la la magica soluzione...

Per i tastini della radio, mmm... rinuncio!!!:P
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Luke III

Citazione di: dikko72Luke l'unica cosa da fare è controllare con attenzione e massimo scrupolo, se ti viene in mente di portarla in Ford lascia perdere piuttosto prenditi 100 euro e vai a divertirti al motel...
:D
Uhmmm... Interessante l'idea del motel :D:D:D
Il rumorino però mi sta proprio lì, perchè non riesco a capire proprio da dove venga...:(
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Davmax

Luke potrebbe essere un bullone allentato, un cuscinetto o altro se hai tempo e voglia controlla con cura.:)
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Claudio M

Citazione di: dikko72Aliseo credo che tu ormai sia senza speranza!!! :D:D:D

...ma dato che anch'io sono un caso clinico ti chiedo subito una cosa... il rumorino che senti in accellerazione dalla tua sinistra di che tipo è? Sfregamento di plastiche, ticchettio, risonanza, come quando freghi il polistirolo?

Rispondimi bene perchè potrei avere in serbo per la la magica soluzione...

Per i tastini della radio, mmm... rinuncio!!!:P
Che sono senza speranze lo so da me, inutile che tu e mia moglie me lo stiate a ripetere.
Per qunanto riguarda il rumore, ti dico subito che non ha nulla a che fare con motore o qualsivoglia parti meccaniche, Il bast@@@o e' tipo qualcosa che vibra all'estrema sinistra del quadro intorno ai 1200-1500 giri per una frazione di secondi, ci sto buttando il sangue. Ieri ci ho dato un pugno fortissimo e per ora sta zitto, ma mi devo controllare, cosi piu' di una volta ho rotto le plastiche.

Fordista dal 1985.

Simopasi

ma a pugni si aggiusta la roba??? e se lo fa di +???
per la radio sostituiscila con una touch screen (economico vero?)
ciauzz
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

Claudio M

Citazione di: Simopasima a pugni si aggiusta la roba??? e se lo fa di +???
per la radio sostituiscila con una touch screen (economico vero?)
ciauzz
ehi!!! cos'e' sto touch screen?

Dalle mie partei c'e' un detto che dice "se non si guasta non si aggiusta"

Fordista dal 1985.

Davmax

CitazionePer qunanto riguarda il rumore, ti dico subito che non ha nulla a che fare con motore o qualsivoglia parti meccaniche, Il bast@@@o e' tipo qualcosa che vibra all'estrema sinistra del quadro intorno ai 1200-1500 giri per una frazione di secondi
Scolta Aliseo... avevo lo stesso problema sulla Fusion di mia moglie, vibrazione che ovviamente sentivo solo io provenire dalla parte alta del cruscotto di sinistra.
Erano due plastiche che toccavano, si trattava delle bocchette di uscita aria verso il parabrezza se noti ci sono 2 plastiche sovrapposte ecco... c'era un punto dove toccavano allora ho interposto in piccolo strato di velcro praticamente invisibile ed il ronzio è sparito, controlla anche l'iserzione del montante del finestrino con le plastiche del cruscotto, poi mi dici tanto tra di noi ci capiamo...!!!

Davide :D:D
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Simopasi

te lo spiega Dikko che tanto lo capisci ... hihihi
ciauzz
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

FabioKuga

ma sto' clubbbbs dei FISSATI vale solo per le focus....o tutte le ford..... in questo caso..... aivoja a iscrizioni :o:D:o:D:lol::lol:
Ford Kuga St-line

Simopasi

l'importante è essere fissati hihihi
ciauzz
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

🡱 🡳