AMARE LA PROPRIA AUTO

Aperto da Claudio M, 07 Agosto 2012, 08:49:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Propio come amare la sua donna o un proprio figlio amare la propria auto, non significa solo lavarla tutti i giorni, spegnere luci, clima e radio quando ci si ferma .. ma .. significa essere attenti alla minima anomalia, entrare in simbiosi con tutta l'auto, intervenire presto e risolvere.
Io non ho mai viziato la mia Nerina, non ho mai spento gli utilizzatori e accesi dopo il motore, ho usato la mia macchina in maniera rude, ho sgommato, sono andato su di giri, lei non si e' mai lamentata, mi ha risposto a dovere sempre.
Ieri l'ho portata al lavaggio l'ho fatta pulire ben bene e quando era asciutta, pulita e profumata col nero gomme che facevano brillare le ruote .. l'ho guardata a lungo e ho visto su di lei i segni del tempo, proprio come li vedo su di me e della mia adorata moglie. Graffi, opacita', minor lucentezza.
Tutto questo mi ha fatto pensare che la mia auto proprio come le prime rughe sul volto di mia moglie, la rendono piu' affascinante e matura. Mi sono reso conto di come fossi stupido a dannarmi per i segni del tempo. E' la natura, Nerina ha viaggiato, ha percorso strade inpolverate, piene di buche, salite inpensabili rallegrandomi con della buona musica e un clima perfetto.
Mi sono detto che mi piace anche cosi' con le sue rughe e i segni del tempo e' piu' fascinosa, e.... senza pensare minimamente di sentirmi stupido, li' in mezzo alla strada e alle persone le ho fatto una carezza, le ho dato un bacio sul tetto e ho tirato fuori da dietro alla schiana la bottiglietta nera di additivo che avevo nascosto per farle una sorpresa .. l'ho tirata fuori e dandole uno scuotimento con la sola mano destra-sinistra davanti ai fari, come per dirle "Ta ttaaaaaa ...  sorprersa!".
Gliela ho versata nel serbatoio e lei mi ha lampeggiato una volta col faro destro. Ho sentito il suo motore regolare silenziosissimo e rotondo come mai . . . penso che la nostra luna di miele possa durare tanto ancora.

Mi sa che stasera ripeto con una bottiglia di spumante e mia moglie.



Fordista dal 1985.

Vadocomeundiavolo

Forse è ora che le passi un po di pholis.
Arteon Shooting Brake R



Claudio M

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 07 Agosto 2012, 12:34:43
Forse è ora che le passi un po di pholis.

Alla macchina?    :-))))))))9

Fordista dal 1985.

marcovola

Hai scritto un poema bello e suggestivo che dovrebbe come conseguenza naturale farmi vedere il graffio preso l'altro giorno( di cui parlavo in altro topo) come una sciocchezzuola.... ma siii.... chi sene....
Ma allora perché mi sento come se avessi preso una coltellata??? eheheh.... neanche la grandezza della poesia può nulla.... un graffio è un graffio.... sigh.... mi sa che urge portare la fofò dal carrozziere....
PS segue foto... appena possibile!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Claudio M

Citazione di: marcovola il 07 Agosto 2012, 12:45:15
Hai scritto un poema bello e suggestivo che dovrebbe come conseguenza naturale farmi vedere il graffio preso l'altro giorno( di cui parlavo in altro topo) come una sciocchezzuola.... ma siii.... chi sene....
Ma allora perché mi sento come se avessi preso una coltellata??? eheheh.... neanche la grandezza della poesia può nulla.... un graffio è un graffio.... sigh.... mi sa che urge portare la fofò dal carrozziere....
PS segue foto... appena possibile!

Quando dici poema spero non mio prenda per culo .. che ci sta pure bene .. tanto normale non lo sono a scrivere certe cose, lo ammetto.

Comunque un graffio come il tuo io non lo avrei sopportato, da mo  che stava in autocarrozzeria. Io parlo della lucentezza che viene a mancare, dei miliardi di micrograffi che si creano con l'invecchiamento e l'uso ... in poche parole se ti fai al braccio un taglio profondo vai dal dottore e ti fai dare i punti, ma se ti guardi allo specchio e ti fai schifo* ... non preoccuparti, e' l'eta' che avanza.

P.S. * Mi sono ripreso la rivincita ... ma ti voglio bene.

Fordista dal 1985.

Fyesta

Citazione di: Aliseo il 07 Agosto 2012, 12:37:15
Forse è ora che le passi un po di pholis.  - Alla macchina?    :-))))))))9
;D Ahahahahah...

Questa è una vera chicca (dico il primo post), davvero piacevole da leggere  ;) L'auto con le rughe sà di vissuto, ed è giusto che ci rimangono; è un post molto affettuoso.

Suona un pò strano il lampeggio del faro destro... sicuro che lo spumante era per la sera? Non è che hai fatto qualche assaggino?  :)

marcovola

#7
Citazione di: Aliseo il 07 Agosto 2012, 12:51:36
Quando dici poema spero non mio prenda per culo .. che ci sta pure bene .. tanto normale non lo sono a scrivere certe cose, lo ammetto.

Comunque un graffio come il tuo io non lo avrei sopportato, da mo  che stava in autocarrozzeria. Io parlo della lucentezza che viene a mancare, dei miliardi di micrograffi che si creano con l'invecchiamento e l'uso ... in poche parole se ti fai al braccio un taglio profondo vai dal dottore e ti fai dare i punti, ma se ti guardi allo specchio e ti fai schifo* ... non preoccuparti, e' l'eta' che avanza.

P.S. * Mi sono ripreso la rivincita ... ma ti voglio bene.
ti rispondo col ditone che ti ho rubato in passato

ahahah.... vorrei dirti ti voglio bene anch'io ma credo che poi bisognerebbe aprire una nuova rubrica per i cuori solitari eheheh.... allora mi limito a dirti "ti stimo fratello"
PS non mi permetterei mai di prenderti per il culo..... ops.....eddaglie.....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

pacciu86


Claudio M

Citazione di: Fyesta il 07 Agosto 2012, 14:15:00
;D Ahahahahah...

Questa è una vera chicca (dico il primo post), davvero piacevole da leggere  ;) L'auto con le rughe sà di vissuto, ed è giusto che ci rimangono; è un post molto affettuoso.

Suona un pò strano il lampeggio del faro destro... sicuro che lo spumante era per la sera? Non è che hai fatto qualche assaggino?  :)

Ma no Fyesta il lampggio, era la macchina che mi faceva l'occhiolino.

Fordista dal 1985.

ICEMAN

CitazionePropio come amare la sua donna o un proprio figlio amare la propria auto, non significa solo lavarla tutti i giorni, spegnere luci, clima e radio quando ci si ferma .. ma .. significa essere attenti alla minima anomalia, entrare in simbiosi con tutta l'auto, intervenire presto e risolvere.
Io non ho mai viziato la mia Nerina, non ho mai spento gli utilizzatori e accesi dopo il motore, ho usato la mia macchina in maniera rude, ho sgommato, sono andato su di giri, lei non si e' mai lamentata, mi ha risposto a dovere sempre.
Ieri l'ho portata al lavaggio l'ho fatta pulire ben bene e quando era asciutta, pulita e profumata col nero gomme che facevano brillare le ruote .. l'ho guardata a lungo e ho visto su di lei i segni del tempo, proprio come li vedo su di me e della mia adorata moglie. Graffi, opacita', minor lucentezza.
Tutto questo mi ha fatto pensare che la mia auto proprio come le prime rughe sul volto di mia moglie, la rendono piu' affascinante e matura. Mi sono reso conto di come fossi stupido a dannarmi per i segni del tempo. E' la natura, Nerina ha viaggiato, ha percorso strade inpolverate, piene di buche, salite inpensabili rallegrandomi con della buona musica e un clima perfetto.
Mi sono detto che mi piace anche cosi' con le sue rughe e i segni del tempo e' piu' fascinosa, e.... senza pensare minimamente di sentirmi stupido, li' in mezzo alla strada e alle persone le ho fatto una carezza, le ho dato un bacio sul tetto e ho tirato fuori da dietro alla schiana la bottiglietta nera di additivo che avevo nascosto per farle una sorpresa .. l'ho tirata fuori e dandole uno scuotimento con la sola mano destra-sinistra davanti ai fari, come per dirle "Ta ttaaaaaa ...  sorprersa!".
Gliela ho versata nel serbatoio e lei mi ha lampeggiato una volta col faro destro. Ho sentito il suo motore regolare silenziosissimo e rotondo come mai . . . penso che la nostra luna di miele possa durare tanto ancora.

e io che pensavo di essere l'unico ad amare la mia auto e il mio fidato destriero a due ruote... :-* :-* :-*
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Fyesta

Citazione di: Aliseo il 07 Agosto 2012, 15:00:15
Ma no Fyesta il lampggio, era la macchina che mi faceva l'occhiolino.
Sì l'avevo capito; la mia era una battuta come a dire che avevi brindato pure tu, e gli effetti ti facevano vedere l'auto che ti faceva l'occhiolino  ;)

Claudio M

Citazione di: Fyesta il 07 Agosto 2012, 23:46:32
Sì l'avevo capito; la mia era una battuta come a dire che avevi brindato pure tu, e gli effetti ti facevano vedere l'auto che ti faceva l'occhiolino  ;)


Noooooo, a me l'addiivo mi rimane sullo stomaco, non lo digerisco.

Fordista dal 1985.

Riccardo1.6SW

sicuro non si è fulminata una H4 ?  ;D

Claudio M

Citazione di: Riccardo1.6SW il 08 Agosto 2012, 10:46:07
sicuro non si è fulminata una H4 ?  ;D

Tu non conosci la mia macchina.

Fordista dal 1985.

marcovola

Consiglio un po OT... e se vogliamo anche hot... eheh.... dunque: possiamo evitare di mettere nei titoli parole come Amare, viaggi e altre che collegano direttamente a pagine spam tipo meetic, lastminute vodafone ecc...???
naturalmente scherzo però è pur vero che ogni volta che apro queto topo mi si apre meetic!!! ;D ;D ;D
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Citazione di: marcovola il 08 Agosto 2012, 13:04:32
Consiglio un po OT... e se vogliamo anche hot... eheh.... dunque: possiamo evitare di mettere nei titoli parole come Amare, viaggi e altre che collegano direttamente a pagine spam tipo meetic, lastminute vodafone ecc...???
naturalmente scherzo però è pur vero che ogni volta che apro queto topo mi si apre meetic!!! ;D ;D ;D


So' problemi tuoi....  amare, baciare, scopare, adorare, pomiciare, innamorare.............
........ tie'!

Fordista dal 1985.

Fyesta

Citazione di: Aliseo il 08 Agosto 2012, 08:02:35
Noooooo, a me l'addiivo mi rimane sullo stomaco, non lo digerisco.
Dovresti provare qualche marca diversa... forse ne trovi qualcuno a te adatto :)

🡱 🡳