Sto pensando di andarmene

Aperto da Vadocomeundiavolo, 20 Maggio 2012, 19:57:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

AngeloB

Credo che il nostro amico Fyesta intendesse di lasciare tutto così com'è, senza cambiamenti drastici all'inizio, provare a partire solo tu visto che stai in proprio lasciando per un mese o due le redini della tua ditta a qualcuno che ne sia capace e provare ad andare, che è un pò quello che farei anche io

Fyesta

AngeloB. E certo. Magari non da solo, proprio perchè un domani dovrà trasferirsi in famiglia.

Citazione di: macteo il 24 Luglio 2012, 12:56:33
ma non posso pensare di lasciare una ditta tirata su con tanta fatica e dedizione, far lasciare un buon lavoro a mia moglie, trasferire mio padre (n.b i miei genitori sono separati) e partire solo per "fare un esperimento"

Ma difatti non devi farlo; non lo farei nemmeno io, scusa eh; se parliamo di tentativo, vuoldire che tutto resta com'è. Quando sei lì sperimenti, poi torni. Se mi dici che è difficile organizzarti allora ti dò ragione; ancor di più se devi portarci per un lungo periodo la famiglia.
Come funzionano le scuole? Le tasse? La sanità? La politica? Cultura? Contratti lavoro? Costo/Qualità vita? I campi dove informarti e magari "testare" di persona sono tanti, per questo oltre alle testimonianze internetiane, amici parenti e conoscenti, hai una buona valutazione anche di persona.
Riguardo gli affetti familiari, quello è un altro tasto dolente; io ad esempio se dicessi ai miei di cambiare casa nello stesso paese, sarebbe già una lotta... figurati all'estero. Le vecchie generazioni sono molto legate alle nostre terre... Siamo noi che soffriamo nello starci, perchè respiriamo in ogni lato la emme che dicevi prima tu.
Comunque, - come hai sostenuto prima - se pensi di non avere bisogno di tale prova, continua ad informarti; quando sei pronto metti tutto sulla famosa bilancia e decidi.


pupi73

Citazione di: macteo il 24 Luglio 2012, 12:50:01
colpito nel segno... se guardo nel mio recinto tutto va bene, poi guardo fuori e mi viene il vomito. E siccome non mi basta chiudere la finestra per non sentire la puzza di merd@ (si può dire puzza?) vorrà dire che andrò a cercarmi un posto dove l'aria migliore in tutti i sensi.
Sono sempre più convinto che i sacrifici che dovrò fare nel breve termine saranno ampiamente ripagati sul lungo.

Quali sono i motivi che ti hanno spinto a restare a Roma (o comunque in italia) rispetto ad andare all'estero?
10 anni fa le cose erano parecchio diverse, o almeno io le vivevo in modo molto diverso avendo all'epoca 20 anni.
All'epoca avevo 28/29anni circa la situazione non era questa ed un'esperienza me la sarei fatta. Avevo la ragazza con impresa di famiglia che mai avrebbe lasciato (e la capivo) mi sarei potuto trasferire da lei (non era di roma). Ma poi le cose tra noi sono iniziate ad andare meno bene...ho messo sul piatto della bilancia la famiglia, gli amici, la mia terra ecc.....ed alla fine sono rimasto a roma. Sono sposato, ho un bimbo. Vado avanti cercando di fare sempre il massimo e seguento una cosa che secondo me è fondamentale LA COERENZA. Tanta gente che vive in italia mi fa schifo e tante cose dell'italia non mi piacciono. Non ho la controprova che andando da qualche altra parte starei meglio. E poi che dire, qualche anno fa in tanti andavano in spagna perchè era in piena ripresa..ora lo farebbero?. Se vuoi puoi anche dirlo, si mi accontento. Ma la gioia di vedere i miei genitori invecchiare e sapere che dopo che hanno dato tutto per me (e continuano a farlo) io ci sono ad aiutarli mi fa stare bene. Preciso, loro mi hanno sempre lasciato liberissimo nelle mie scelte. Quindi ci sono troppe condizioni soggettive in tutte le decisioni che prendiamo, che tanto alla fine sentiamo tanti consigli ma ne ascoltiamo solo uno..il nostro!

Vadocomeundiavolo

#108
Profilo mappa aggiornato.

Martedì si parte,abbiamo una casa per i primi 20 giorni.
Per affittarene una a lungo termine dobbiamo stare di persona.
Come garanzia abbiamo fatto tradurre la dichiarazione dei redditi in tedesco dalla ambasciata qui a Roma.
Lunedì 6 inizio la scuola di tedesco e si comincia a cercare lavoro.
Arteon Shooting Brake R



Pasquale S

buona fortuna
tu hai determinazione nel passo  che sta per fare
andrà tutto bene
per me stai facendo la cosa giusta
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

macteo

Inutile dire che anche secondo me stai facendo la cosa giusta... In cul@ alla balena merkel! ;-)
E non dimenticarti di noi
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


pupi73

In bocca al lupo. Stai facendo sicuramente un passo importante ma il modo con cui lo stai affrontando, tra organizzazione, decisione e volontà, faranno si che sarà un successo.
Tienici aggiornati!

melyeclau

Tienici informati, buon viaggio e buona avventura!

Fyesta

Citazione di: pasquale sgro il 29 Luglio 2012, 22:41:25
buona fortuna
tu hai determinazione nel passo  che sta per fare
andrà tutto bene
per me stai facendo la cosa giusta

Quoto!  ;)

Vadocomeundiavolo

La Focus è pronta.
Livelli e gomme controllate,tagliando fatto da 500 km.
Come posso vi metto il video di come è carica.
Non pensavo ti poterla caricare cosi tanto.
Arteon Shooting Brake R



slemash

buona fortuna e non ci abbandonare....anche se facciamo parte dell'Italia ;) che stai lasciando con l'amaro in bocca!

macteo

In questi giorni ho iniziato ad informarmi per bene su tutti gli aspetti logistici e pratici e soprattutto in merito al sistema culturale ed economico della Finlandia scoprendo che è tra i primi, se non addirittura, il migliore paese al mondo per tantissimi aspetti, dal welfare al sistema educativo, politico, sociale e culturale.
La delinquenza non sanno cosa sia e dulcis in fundo le casMac parità di prezzo sono molto più belle, più grandi e immerse nel verde (anche nei centri urbani). Ora datemi qualche buon motivo per rinunciare a tutto ciò... Non saranno certo un po' di buio e freddo a fermarmi.
Non ho davvero più motivo di rimanere qui. L'Italia non ha più niente da dare e io non mi sento di dare più niente a questo paese.

Eccovi qualche dato "in pillole"

http://www.youtube.com/watch?v=2mq1yL8N0pQ&feature=youtube_gdata_player

http://www.youtube.com/watch?v=-KfvPjuR4HA&feature=youtube_gdata_player

Ed una chicca tragicomica...

http://www.youtube.com/watch?v=NTdq7pBPiXA&feature=youtube_gdata_player

[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Pasquale S

provo un po di vergogna..................
mah
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

macteo

Citazione di: pasquale sgro il 07 Agosto 2012, 09:56:28
provo un po di vergogna..................
mah

Per Berlusconi o per il penoso confronto tra il nostro sistema e quello finlandese?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

focus style

Citazione di: macteo il 07 Agosto 2012, 02:07:10
Ora datemi qualche buon motivo per rinunciare a tutto ciò...

macteo

Citazione di: focus style il 07 Agosto 2012, 15:42:24


Se proprio me ne pentirò (ma non credo) tornerò indietro e ricomincerò tutto da capo... Ancora un'altra volta ;)
Ho già il "piano B" nel caso.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


🡱 🡳