Macchina non va

Aperto da giulio, 02 Settembre 2012, 19:01:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

giulio

Salve a tutti
Oggi stavo andando a mare e tutto ad un tratto non attacca più la turbina  mi trovavo su un rettilineo e la macchina accelerando non va più..
Secondo voi?..
Altra cosa strana il gas di scarico puzza parecchio e a volte fa fumate nere
Siccome mi trovavo a un 15km da casa ho notato che mentre tornavo molto raramente la turbina attaccava poi al cambio di marcia zero non andava più
tubi forati non ne ho visti poi non so
CMAX 1.6 TDCI  90cv  ghia

steu75

quanti km hai? potrebbe essere turbina ko?

Pasquale S

controlla bene tutti i manicotti
oppure
potrebbe essere qualche tubicino della depressione che non aziona la turbina
oppure la wastegate
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

giulio

Ho 240.000km e portandola dal meccanico indovinate cosa e' uscito sul pc???
Valvola egr bloccata
MALEDETTAAAAAAAAA
L,ho portata dal meccanico ....se avessi visto pima la guida l,avrei smontata io,,,, che questo caca......su del meccanico ha sempre da fare
CMAX 1.6 TDCI  90cv  ghia

giulio

Sto optando x la sostituzione della valvola  leggendo tutti i vostri post passati.
Secondo voi ,un po' di tempo fa si intaso' il catalizzatore e siccome costava troppo lo fatto bucare.... Questo puo' comportare  qualcosa????
CMAX 1.6 TDCI  90cv  ghia

giulio

Sto leggendo un po' di cose ma sinceramente non sto capendo una mazza
Aiutatemi a capire una volta per tutte cosa devo fare .
C Max 1.6 90cv2004
Devo sostituire sta valvola egr avrei pensato di trovarla usata (perché la mia ha detto il meccanico che si e' distrutta)e di eliminarla.......
Questa elimininazione non ho capito  ci vuole una flangia e la rimapparla  alla centralina e basta????
Che significa mettere dei filtri e sopratutto io li devo mettere???
CMAX 1.6 TDCI  90cv  ghia

Pasquale S

l' ideale sarebbe  eliminarla tramite software

altrimenti con la flangia
ma lasciando un  buco di 6-7mm al centro
per passare lo stesso un po di gas
altrimenti va in errore
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

giulio

#7
Valvola egr nuova a costo 210€.     :'(
Lavoro mecc 40€
Che ne dite?
CMAX 1.6 TDCI  90cv  ghia

splendida c-max

il costo è buono....la manodopera è nella norma.....oggigiorno ci sono tasse da pagare, quindi il costo della manodopera diventa quasi una tariffa fissa d obbligo......cmq non è male.....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

🡱 🡳