Posizione tubo scarico condensa clima

Aperto da FOCUSGREY, 11 Settembre 2011, 17:23:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FOCUSGREY

Salve a tutti, ho provato a cercare nei vari post ma non ho trovato nulla al riguardo. Potete aiutarmi? Cerco il famoso(almeno per me ???) tubo di scarico condensa clima, magari con qualche foto. Ho una fofo TDCI 115 del 2002. Grazie a quanti risponderanno.
Fai del bene e muori ammazzato..

f360

ciao FOCUSGREY:
il tubo di scarico e posizionato gurdando il motore sulla tua sx in direzione del filtro gasolio un consiglio che ti do' se ai problemi di condensa odi odori strani una volta spento A/C fai come mi hanno inseganto ALISEO
e ALE007 QUELLO DI FARE GIRARE LA VENTOLA ALMAX PRIMA CHE TI FERM IN MANIERA CHE SCARICHI TUTTO A TERRA LA CONDENSA IL RISULTATO SI VEDE PERO' FALLO SE FAI LUNGHI SPOATAMENTI NON VA  PER QUELLI BREVI SPERO DI ESSERE STATO DI AIUTO CIAO :)
   


c.alessandro75

E' possibile avere una foto per capire meglio dove andare a cercare lo scarico?

Grazie...  ;)
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

FOCUSGREY

Gazie dei preziosi consigli f360, ma al momento proprio non sono riuscito a vederlo, ma va a scaricare dietro il passaruota? vorrei soffiarci dell'aria compressa all'interno perche ho paura sia otturato. Ho fatto L'igienizzazione dei condotti, ma senza successo,  dal momento in cui è diventata mia ;D non ho mai visto una goccia di acqua a terra.  N.B.   come si fà la presentazione?  Grazie ;)
Fai del bene e muori ammazzato..

f360

non e' vicino al passa ruota tu fai come ti ho desritto e vedrai un piccolo "laghetto"sotto l'auto anchio pensavo come te ma poi coi consigli aliseo e ale007 ho risolto il problema

FOCUSGREY

Ho tenuto l'auto in moto con il clima acceso per circa mezzora ( temperatura esterna  circa 25 gradi), poi ho seguito la tua procedura, ma  niente "laghetto" ???  solo tanta puzza  >:(
Fai del bene e muori ammazzato..

Able007

ragazzi postate una foto dello scarico dell'ac sulla fofoI così aitiamo il nostro amico, probabilmente si sara' otturato

c.alessandro75

Citazione di: Able007 il 15 Settembre 2011, 15:42:08
ragazzi postate una foto dello scarico dell'ac sulla fofoI così aitiamo il nostro amico, probabilmente si sara' otturato

Ve ne sarei grato anche io.
Anche la mia focus non fa più la pipi con il clima acceso...
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

FOCUSGREY

Attendo con ansia le foto, incomincio seriamente ad odiare quella puzza ???. Un "provvisorio" grazie a tutti! Saluti da focusgrey, fordista dalla nascita! 8)
Fai del bene e muori ammazzato..

FOCUSGREY

Salve ragazzi, oggi mi sto dedicando un pò alla mia fofo, per adesso ho  allontanato i passaruota e ho pulito accuratamente tutta la sporcizia accumulata. Se qualcuno ha qualsiasi cosa per aiutarmi a trovare il famoso tubo, sarei  grato se lo postasse, così mi metto all'opera  :D Grazie!
Fai del bene e muori ammazzato..

hiunday

comunque se lo scarico condenza è otturato l'acqua fuoriesce lallo sportellino lato passeggero e ti allaga il tappetino con effetto palude per chi ti sta a fianco

c.alessandro75

Citazione di: hiunday il 18 Settembre 2011, 12:49:16
comunque se lo scarico condenza è otturato l'acqua fuoriesce lallo sportellino lato passeggero e ti allaga il tappetino con effetto palude per chi ti sta a fianco

Di male in peggio... Nel senso che se il sintomo del tubo otturato è l'acqua nel tappetino, allora perché io non ho né l'acqua nell'abitacolo, né la condensa sotto la macchina?!?  ???  :'(
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

hiunday

sicuramente dico una onzata ma può darsi che non faceva abbastanza caldo e forse non c'era abbastanza umidità per questo non faceva la chiazza d'acqua.
Ma il clima va bene oppure non raffredda ??


c.alessandro75

Nessuno può mettere una foto?

Anche se non è molto dettagliata, va bene anche una foto del motore con una freccia per indicare dove cercare...

Grazie   :)
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

FOCUSGREY

Stessi sintomi della fofo di Alessandro :'( hiunday  l'umidità c'era e tanta pure ???  L'unica cosa che ho notato e spostando la moquette sotto il tappetino ho  visto della muffa grigia :( sto uscendo pazzo.  :o
Fai del bene e muori ammazzato..

Able007

ragazzi qualcuno posteìasse la foto gentilmente dai su

hiunday

CitazioneStessi sintomi della fofo di Alessandro :'( hiunday  l'umidità c'era e tanta pure ???  L'unica cosa che ho notato e spostando la moquette sotto il tappetino ho  visto della muffa grigia :( sto uscendo pazzo
oh oh spero non sia attappato il buco dello scarico e ti va a finire sul tappetino

FOCUSGREY

Temo di sì, aspetto con ansia qualsiasi foto possa  aiutarmi!!!! ;D
Fai del bene e muori ammazzato..

f360

ciao ai provato ha fare un po' di strada non so 5 km con l'aria accesa poi quando ritorni spegni A/C e gira la ventola sul 4 ma fallo a circa 1 km prima di fermarsi magari quando ritorni dal giro a casa tua ti fermi apri il garage parcheggia l'auto e vedrai sotto il laghetto poi la scia a me la fatto come dissa able007 e aliseo

FOCUSGREY

Proverò domani, e vi aggiorno. Grazie :D
Fai del bene e muori ammazzato..

FOCUSGREY

Citazione di: f360 il 22 Settembre 2011, 12:05:50
ciao ai provato ha fare un po' di strada non so 5 km con l'aria accesa poi quando ritorni spegni A/C e gira la ventola sul 4 ma fallo a circa 1 km prima di fermarsi magari quando ritorni dal giro a casa tua ti fermi apri il garage parcheggia l'auto e vedrai sotto il laghetto poi la scia a me la fatto come dissa able007 e aliseo                                                                                                             
Eccomi qua, ho fatto la  prova,  nessuna traccia di condensa :o
Fai del bene e muori ammazzato..

FOCUSGREY

ops mi sà che ho sbagliato qualcosa :-[
Fai del bene e muori ammazzato..

FOCUSGREY

F360 ho fatto la prova da te consigliata  una seconda volta, con una unica differenza: un km prima ho spento l'Ac ho messo la ventola alla massima velocità ed ho chiuso tutte le bocchette di ventilazione. Appena arrivato a casa  ho lasciato la macchina accesa e dopo circa 2 minuti la "magica" tanto attesa condensa è comparsa! :D Mi sono affacciato sotto l'auto e scolava copiosa da sopra al trapezio ;D . Beh per adesso problema risolto, ma comunque non ho capito dove quel "magico" tubo scola.
Fai del bene e muori ammazzato..

f360

SONO CONTENTO CHE AI RISOLTO COMUNQUE IL TUBO E APPENA LI SOPRA IL TRAPEZIO VICINO AL FILTRO GASOLIO

FOCUSGREY

Si finalmente  risolto!!! faccio una nuova igenizzazione e vai! Grazie a tutti, grazie idaf!! Al prossimo Topic!!! ;D
Fai del bene e muori ammazzato..

Able007


c.alessandro75

Ciao a tutti,
scusate se apro di nuovo questo topic ma la mia focus non goccia. Fortunatamente non manda nemmeno odori di muffa, ma è anche vero che il clima non lo accendo tutti i giorni.
Comunque proprio non ne vuole sapere di fare pipì. Che faccio, la porto dall'urologo?
Scherzo...!
Qualcuno sarebbe disposto a mettere una foto per capire dove si trova il tubo dello scarico della condensa per capire se è otturato?
Oppure a spiegarmi in modo dettagliato come raggiungere questo benedetto scarico?
La mia focus ha il motore 115 tdci con il corpimotore quindi a colpo d'occhio, tra tubi e cavi, non si vede niente...

Grazie 1000, ciao
Alessandro
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

🡱 🡳