Spia Freni focus03

Aperto da davidoff, 11 Gennaio 2010, 18:08:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

davidoff

Bonsoir a tutti.Ieri sera durante una passeggiata si è improvvisamente accesa la spia dei freni/freno a mano.Dopo una leggera frenata si è affievolita ma non spenta del tutto.Dopo averla spenta e riaccesa dopo qualche ora restava ancora questa leggera illumiazione (si nota perchè le altre spie sono completamente nere).Il livello dell'olio dei freni è ok e la macchina frena perfettamente.Di cosa potrebbe trattarsi?Qualche contatto?Saluti e grazie  :D

principedeimeccanici

potrebbe essersi sporcato/danneggiato qualche sensore dell'abs... anche se ha una spia dedicata potrebbe mandare in tilt qualcosa...

le pasticche come stanno?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Ti hanno percaso rabboccato il liquido freni????
Riesci a vedere l'usura delle pasticche?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

davidoff

Pasticche,dischi e liquido sono ok.Comunque ieri sera la spia era spenta.Alla luce di tutto ciò...ipotizzo un falso contatto. :)
Grazie x le risposte ;D  ;D

Able007

se lo rifa' stacca la batteri per un po' e poi fai un test cruscotto!

davidoff

Ok grazie per la dritta.Staccare la batteria credo sia un vero toccasana a volte.Non voglio andare o.t. ma ho notato che dopo aver tenuto la macchina in officina x la sostituzione del volano(e quindi relativa batteria staccata) ora il telecomando ha ripreso a funzionare  anche a notevole distanza;ed anche la chiusura automatica delle porte funziona di nuovo correttamente(intendo la chiusura che avviene allontanandosi dalla vettura). ;)

Barone

Pioveva quando ti si è accesa la spia?
||||||||||||

27 Rosso

Hai per caso notato se lungo il percorso ci fosse qualche ripetitore radiotelevisivo, o qualche antenna per radiotrasmissioni?

davidoff

Si pioveva ed anche parecchio.In verità non ho fatto caso se nei dintorni ci fossero dei ripetitori.

Barone

Su molte macchine, quando piove forte capita che l'acqua, se è molta, vada come a far "da ponte" creando un leggero contatto. Risultato: spia accesa ma fioca.

Quindi vai tranquillo che non è niente, va bene così
||||||||||||

legis

E dove farebbe da ponte?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Barone

Ah non ne ho idea, però quando piove forte capita davvero spesso e su tante macchine
||||||||||||

davidoff

Benissimo!!!Ora sono più tranquillo...Sapete com'è..quando si tratta dei freni è meglio essere prudenti. :D :D Grazie e buona serata.

27 Rosso

Citazione di: davidoff il 13 Gennaio 2010, 21:09:33
Benissimo!!!Ora sono più tranquillo...Sapete com'è..quando si tratta dei freni è meglio essere prudenti. :D :D Grazie e buona serata.

Se e per questo la mia tipo 14 dgt del 90 , quando andavo in corso sempione a milano (davanti alla sede RAI per intenderci) ,diventava un albero di natale .

principedeimeccanici

heehheehehhehe avevi quella con il quadro elettronico?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

27 Rosso

Citazione di: principedeimeccanici il 14 Gennaio 2010, 01:57:30
heehheehehhehe avevi quella con il quadro elettronico?

Esatto Luca,e a parte qualche lampadina che di tanto in tanto si bruciava per il resto non ho mai avuto problemi.

🡱 🡳