PedalBox, chi ce l'ha?

Aperto da Michel, 08 Ottobre 2016, 15:15:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Michel

Citazione di: Gatto83 il 05 Dicembre 2016, 15:02:54
Buongiorno a tutti.
In settimana diventerò proprietario di una fofo sw 2.0 145 cv bz\gpl del 2010 che a quanto ho capito è lo stesso modello di michel.

Siccome vengo da un auto abbastanza sportiva e reattiva mi chiedevo ..... è davvero cosi penosa la risposta dell'acceleratore della fofo con quella motorizzazione?
Dove si monta questo pedalbox?

Incide sui consumi? (ho letto che qualcuno consuma addirittura meno)
La compatibilità con la centralina è totale ossia non gli crea alcun tipo di disturbo?

Scusate per le troppe domande ma non vedo l'ora di prendere la macchina e sto leggendo tutto il leggibile

Ciao, la risposta dell'acceleratore è penosa sul serio. Certo, ci si può abituare, ma se vieni da un'auto sportiva sarà una mazzata mica da ridere...
Il montaggio è semplice, si bypassa il connettore sul pedale tramite un cablaggio a Y che termina con un telecomando posizionabile più o meno dove vuoi lato guidatore.
I consumi secondo me non aumentano, a patto di non pestare sempre a tavoletta per via del nuovo giocattolo... Non so se possono diminuire in qualche modo, subentrano troppe variabili e non ho fatto nessun test a riguardo.
Con la centralina non ci sono problemi, funziona tutto a dovere. Si tratta di un prodotto affidabile. Per evitare la remota possibilità di corto durante il montaggio, sarebbe meglio attendere 40 minuti con lo sportello aperto dopo lo spegnimento.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Gatto83

Grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lucaspeed

#37
[ot]Michel, puoi darmi qualche info sullo Sprint Filter Super Competition?[/ot]
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

ector67

a modesto parere personale per le auto metanizzate e a gas e inutile, in quanto la prerogativa di chi acquista queste tipo di auto e il risparmio, le prestazioni per tali persone le si devono fare a benza, un semmai installare un buon sprintfilter senza manuntenzione e meglio in quanto l'auto acquista molto piu brio
FORD Focus 1.6 Ti-VCT 115CV SW
Pioneer Avic F9220bt
Sprintfilter sm
Impianto Metano Landi Renzi
Michelin Crossclimate

Michel

Se la mia macchina risponde come un mulo, la mia prerogativa è renderla sufficientemente brillante tanto da non farmi rimpiangere una vecchia Panda. L'economia di esercizio non c'entra, anche perché senza Pedalbox è addormentata sia a benzina che a gas.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

cla76

io concordo con quanto scritto da @Michel.
non è detto che un auto debba essere necessariamente un chiodo solo perché è un auto a gpl o metano.il problema è che i motori aspirati sono quasi tutti mosci.soprattutto ai bassi.e se in qualche modo si può cercare di migliorare non ci trovo niente di male.
   la mia gasatina..

magicmauro

#42
Ciao a tutti,  sono in attesa che mi giunga una C-Max 1.6 GPL, e girando sui siti ho trovato anche chi suggeriva il tune pedal:
http://www.focus-store.it/shop/it/moduli-acceleratore/274-tune-pedal.html

Mi sembrano molto simili, ho letto ottime recensioni anche su questo.
Cambia qualcosa dal pedal box.
Me lo consigliate anche per la C-Max?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
MagicMauro

Michel

Penso siano di pari livello, forse questo ha un anno di garanzia in più. Consigliato sicuramente l'uso di un modulo di questo tipo. ;)
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

lucaspeed

E' ARRIVATOOOOO!!! Il PedalBox per la mia Focus 3.5 è finalmente nelle mie mani, più tardi provo a montarlo. Un paio di domande: devo smontarlo ogni volta che porto la macchina alla Ford (mi prenderebbe veramente male dovendo già togliere il filtro aria sportivo)? Ed eventualmente consigli su dove fissare in maniera invisibile e semipermanente il telecomandino dato che una volta trovato il settaggio giusto non lo toccherò più?

Grazie a tutti per la dritta, a breve la mia opinione non richiesta!  :icon_cheesygrin:
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Michel

Ciao, come avevo già scritto da qualche parte, sulla Focus III dovrebbe esserci un cassettino a sinistra sotto il volante. Il cavo ci arriva tranquillamente, lo fissi col biadesivo e lasci il comando dentro. Se hai paura per i tagliandi, lo infili provvisoriamente nascosto sopra i pedali (dovrebbero esserci spazi per far passare le fascette da elettricista). Secondo me comunque non ci guardano.

Ad ogni modo io le impostazioni le cambio eccome, a seconda del traffico, delle condizioni del manto stradale ecc. Se sbaglio mappa a volte sgommo involontariamente... :icon_lol:
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

lucaspeed

Montato e lasciato provvisoriamente col cavo così com'è per fare un po' di prove domani, certo che il manuale è poco chiaro in merito ai settaggi in particolare sulle tre impostazioni di ogni mappatura (non si capisce se il massimo è 1 o 3 led accesi ma vabbè lo testo). In effetti mi preoccupa solo il fatto dei tagliandi, non penso di cambiare mappa molto spesso, eventualmente posso provare a portarlo anche nel cassettino, ci perderò tempo nei prossimi giorni.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Michel

I led verdi indicano il livello di incremento, più led = maggiore reattività. Quelli rossi funzionano al contrario, più ce ne sono e meno reattivo è il pedale. C'è anche il livello intermedio senza led, a parte quelli del City (verde), Sport (arancione) e Sport Plus (rosso).
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

lucaspeed

Provato oggi con configurazione Sport Plus (3 led verdi) ed è tutta un'altra macchina! Forse troppo aggressivo per il mio stile di guida (ho già il piede abbastanza pesante) quindi tornando dal lavoro sono passato alla mappa Sport (sempre 3 led verdi) ed è più godibile secondo me. La macchina mi piace reattiva ma non scattosa. Non ti ringrazierò mai abbastanza per questo topic  :icon_cheesygrin:
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Michel

Bene bene. ;)
Per fortuna che sulle Focus a GPL dicevano che non serviva... :icon_cheesygrin:
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

lucaspeed

#50
Forse sulle Focus GPL serve più che su quelle a benzina...

Ho trovato la posizione giusta per fissare il telecomando. Nello spazio sotto il piantone dello sterzo sopra la copertura in plastica è praticamente invisibile
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Macre

Salve a tutti, volevo dare la mia impressiine riguardo lo sprint booster, arrivato ieri dalla Germania, e montato oggi, allora il montaggio, doveva essere semplice semplice, visto i vari video e foto in rete, ma così non è stato, il connettore che è situato sopra il pedale, ma(sopra sopraaa ) era durissimo da togliere, ho provato anche a svitare le due viti accelleratore pensando di smontarlo ed accedere al connettore in modo più semplice, ma nulla non si toglieva, e allora armato di buona pazienza e con mosse da contorsionista sono riuscito sganciarlo, ed a interporre il modulino con telecomando.
Allora prime impressioni, ci si accorge subito della differenza in accelerazione, faccio un primo tratto senza pigiare molto l'acceleratore poi entro in superstrada e provo a tirare un po' e sembra venir su di giri molto prima, e poi una scritta AVARIA VEICOLO, e li mi è venuto un mezzo Inc....nto, con tutte le recensioni positive riguardo il modulino, e nessun problema elettronico, come mai questa scritta è relativa spia gialla?
Mi fermo  spengo, e riaccendo l'auto spia spenta e tutto torna nella norma, e li il panico, e montato da 5 minuti, e spegnendolo sembra che l'auto non va più, nel senso che è tornata come prima, lo controllo e mi accorgo di avere lasciato il selettore laterale su cambio automatico, inserisco cambio manuale, e lo riaccendo, e da lì niente più spie e segnali di avaria motore, anche se grosse tirate non ne ho fatte più.
Adesso lo continuo a testare e poi aggiornerò se ci sono problemi, o se tutto va regolare come a tutti quelli che l'hanno montato.
Speriamo bene, anche perché 209 euro sono soldini.


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

MACRE

Macre

#52
Volevo continuare la mia recensione riguardo sprint booster, alla fine  ho dovuto  rimandarlo indietro e farmelo sostituire, perché dopo 4500/5000 giri andava in recovery con scritta anomalia motore, questo però succedeva solo a gpl, a benzina andava benissimo.
Comunque me l'anno sostituito,  rimontato e adesso sembra andare bene senza nessuna spia accesa, poi sono andato in ford per un controllo generale, e ho fatto resettare le spie anomale, e dicevano problema a pedale acceleratore.
Allora prime impressioni, si sente che accelera prima ad ha un po' più di scatto nelle ripartenze, comunque non aspettatevi un mostro, il turbo manca sempre[emoji21], però dai almeno è ha più sprint in accelerazione, non è che voglia fare le corse con questa auto, solo un po' più di brio per salite autostradali, e qualche sorpasso, (faccio spesso Taranto Milano).
Mi sarebbe piaciuto provare anche pedalbox, per avere un confronto, ma impossibile acquistarli tutti e due, troppo costosi.
Qualcuno mi sa dire che  riduttore brc hanno montato sulla mia auto se 1200 o 1500 mb, perché è messo in un posto difficile da leggere, la mia è del 2013, se qualcuno a notizie in merito gliene  sarei molto grato.
Un saluto a tutti e buone feste!!


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

MACRE

entony14


🡱 🡳