esperienza meccanico elettrauto ford

Aperto da Giovanni20, 19 Dicembre 2013, 23:02:48

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Giovanni20

ciao ragazzi,vorrei sapere come posso fare ad entrare a lavorare in una officina autorizzata ford,io ho fatto 3 anni di scuola professionale per diventare meccanico elettrauto e ho fatto anche degli stage,poi ho finito un istituto tecnico diventando perito meccanico,per un anno ho cercato di trovare un lavoro come meccanico o elettrauto ma nessuno mi voleva,ora sto studiando ingegneria meccanica,volevo sapere come si fa ad entrar a far parte dello staff dei meccanici autorizzati ford oppure fiat,opel e altro,comunque come si fa a diventare un meccanico autorizzato?come si fa ad ottenere quel posto di lavoro?

Giovanni20

ciao ragazzi,vorrei sapere come posso fare ad entrare a lavorare in una officina autorizzata ford,io ho fatto 3 anni di scuola professionale per diventare meccanico elettrauto e ho fatto anche degli stage,poi ho finito un istituto tecnico diventando perito meccanico,per un anno ho cercato di trovare un lavoro come meccanico o elettrauto ma nessuno mi voleva,ora sto studiando ingegneria meccanica,volevo sapere come si fa ad entrar a far parte dello staff dei meccanici autorizzati ford oppure fiat,opel e altro,comunque come si fa a diventare un meccanico autorizzato?come si fa ad ottenere quel posto di lavoro?

Pasquale S

ma per fare il meccanico
bisogna saperlo fare
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

generalmente, il meccanico riconosciuto da un marchio, è una persona con una esperienza maturata all'interno delle officine autorizzate, che per conoscenze o fortuna, o al massimo intraprendenza, ottiene la fiducia di un marchio tramite un capoccia di zona, purtroppo a te manca la cosa più importante, l'esperienza sul campo, intanto dovresti entrare a lavorare presso un concessionario o una officina autorizzata, personalmente ti consiglio di divenire ingegnere meccanico, ti apre diversi sbocchi, non so dove studi, ma le migliori università in questo campo sono  a torino e collaborano con il gruppo fiat
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

stai studiando ingegneria meccanica per diventare meccanico ???

per guadagnare poi cosa...due lire...visto che stai studiando alla fine orientati altrove...almeno sarai ben ripagato degli sforzi...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

shiningdemix

quoto in pieno iceman di questi tempi un meccanico anche se autorizzato non se la passa bene e hanno tutti i loro impiccetti per andare avanti non vivono di sole riparazioni...insomma se questo è il tuo sogno...la laurea secondo me non serve io conosco un tizio che con la 5^ elementare è diventato autorizzato fiat fai tu...
POWEEEEERRRRR!!!!

E' un gran casino sono un gran casino sono radioattivo sono un danno man!

La mia sw sarà differente!

IRON72

come tutti i lavori devi avere uno che ti spinga dentro o che  ti conosce,  , è vero certe volte col diploma o laurea non serve, è sempre un impeachment all' italiana

IRON72

bella domanda io non ho lavorato in ford ma conosco qualcuno che lavora come meccanico  , e come al solito mi diceva che la funziona molto per conoscenza  del capo officina.

drspoch

#8
per esperienza posso dirti che anche se esci da 5 anni di ingegneria meccanica, la gavetta non la toglie nessuno, a meno di avere spintarelle varie. l'unica cosa in più che ti dà questo tipo di laurea potrebbe essere il fatto di riuscire a ottenere prima un contratto a tempo indeterminato. ma di gavetta e rospi bisogna ingoiarne. poi dall'università si esce con una gran infarinatura, ma stringi stringi di pratico si sa fare pochino, o meglio l'università non te lo insegna, al limite lo sai te per i fatti tuoi. se ci sono esami che prevedono stage in azienda, consiglio di farli, anche se ti dovessero sfruttare come fotocopiatore o galoppino, almeno per qualche tempo entri nel mondo di una azienda che lavora. così quando uscirai laureato e farai i primi colloqui, potrai evitarti figure da pesce lesso che di solito si fanno per inesperienza...(me compreso)

per fare il meccanico la laurea non serve, meglio aver fatto l'ipsia e un pò di praticantato, ma in ogni caso prima di entrare in uno staff di una officina autorizzata di una casa, dovrai imbottirti di corsi di formazione e aggiornamento che le case stesse organizzano, e mica solo di meccanica-elettronica, anche di rapporti col cliente e altro...

ps: con questi chiari di luna entrare in una rete ufficiale non sarà facile. il mercato dell'auto è in crisi nera, dove vado io vedo che molta gente, che prima era sempre lì, si intercambia con colleghi e cambiano spesso mansione in base ai carichi di lavoro...di assunzioni non se ne parla neanche...

ps2: più che meccanico, secondo me ci sono più chance per un ruolo da carrozziere e sopratutto da gommista. vedo che i gommisti per evidenti motivi negli ultimi anni sono carichi, ovviamente a ondate, cioè in autunno-inverno e primavera, poi d'estate si grattano la pancia, ma dato che i prezzi praticati non sono bassi, si riesce a stare in piedi lo stesso.
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


🡱 🡳