New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Maxedroom

Grazie per le risposte, ieri ho trovato il tempo e ho aggiornato il Sync con le release rilasciate da Ford UK, per il pacchetto mappe da 16 gb il Sync c'ha impiegato circa 50 min con un riavvio automatico a metà installazione, tornato a casa o inserito il file xml sul portale il quale mi ha permesso successivamente di scaricare un altro file da 8 gb, altri 30 min di installazione ma senza stavolta file xml, perciò ho fatto sincronizzare il Sync direttamente tramite WiFi il quale risulta al momento aggiornato.
Attenderò qualche giorno per vedere se saranno rilasciati altri aggiornamenti.

paolocorpo

#6721
Salve
Ho oggi un 3.4 19274 (ex 3.0)
Ho notato che l'avvio di una telefonata con il sistema Sync3 è a dir poco imbarazzante ma lo ricordavo meglio
Lo uso molto poco e quindi non posso essere certo di quale versione lo abbia peggiorato
Inoltre una domanda: anche se il telefono non è collegato via cavo premendo a lungo il tasto del volante mi sembrava attivasse Siri; in effetti si attiva ma dopo pochi secondi va via [emoji848]
Con Il cavo invece funziona (posso ad esempio lanciare una telefonata)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

Rico72

#6722
Aggiornamento sync3 3.0
Dopo aver aggiornato mappe f9 con file dal sito Ford e poi successivamente le voci mappe con file da 8 gb. Ora il sito mi da un altro file  JR3T-14G422-BE tar gz da 8.5 gb  :icon_question:  qualcuno sa dirmi cosa sono? Grazie.

Au{R}oN

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Rico72


sbaldo

Citazione di: Rico72 il 05 Luglio 2020, 17:06:07
Aggiornamento sync3 3.0
Dopo aver aggiornato mappe f9 con file dal sito Ford e poi successivamente le voci mappe con file da 8 gb. Ora il sito mi da un altro file  JR3T-14G422-BE tar gz da 8.5 gb  :icon_question:  qualcuno sa dirmi cosa sono? Grazie.
Si è corretto l'ho fatto in questi gg mappa da 16.6gb poi un file da 7,9gb è un altro da 8.5gb


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rico72

@sbaldo
Grazie ;),  appena posso istallo.

Babbopippo

Ciao a tutti Venerdi ho ritirato la mia PUMA che ha il sync 3.4 mappe f8, inserito il vim sul sito ford mi dice niente da aggiornare.
Cosa devo fare per mettere le f9?
Grazie
Fabio

skynet_cmax

Aspetta un po' di tempo

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

Au{R}oN

Le F9 per MY18.5 e superiori non sono ancora uscite. O aspetti il rilascio ufficiale oppure scarichi i pacchetti e aggiorni in autonomia.

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Babbopippo

@Au{R}oN Cosa devo scaricare dal drive?

pdario

#6731
Problemi!!!

Ho rimesso il pacchetto mappe da 16GB sulla chiavetta formattata in exFat, ma adesso, appena parte l'installazione, mi da subito errore 003!!!!!
Quando accendo il Sync senza chiavetta, mi dice che ci sono aggiornamenti da finire, i comandi vocali non vanno.

Attualmente ho questi pacchetti:
JR3T-14G381-AS (3.0.19205_PRODUCT) senza hash
JR3T-14G391-AE (3.2.19056-Pre18.5_PRODUCT) con hash
JR3T-14G421-BD (3.2.18310-Pre18.5_PRODUCT) con hash


Che mi consigliate??

Aggiungo: adesso appena accesa l'aggiornamento "parte" anche senza chiavetta inserita! Poi si blocca subito con un altro errore, ovviamente.

Sono passato in una Ford, quello dell'accettazione insiste a dire che l'aggiornamento va fatto con un collegamento WiFi attivo!
:icon_frown:

Il tecnico degli aggiornamenti non sa che dire, ha provato un reset con i tasti, ma la situazione è la stessa, appena acceso parte l'aggiornamento anche senza chiavetta.
Mi ha suggerito reset di fabbrica e reinstallare.
Però dice che il pacchetto dovrebbe essere almeno 25gb......

Voi che dite?
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Diamondear

@pdario

Problemi!!!

Ho rimesso il pacchetto mappe da 16GB sulla chiavetta formattata in exFat, ma adesso, appena parte l'installazione, mi da subito errore 003!!!!!
Quando accendo il Sync senza chiavetta, mi dice che ci sono aggiornamenti da finire, i comandi vocali non vanno.

R: Dove hai preso il pacchetto? Sono le F9 ?

Attualmente ho questi pacchetti:
JR3T-14G381-AS (3.0.19205_PRODUCT) senza hash
JR3T-14G391-AE (3.2.19056-Pre18.5_PRODUCT) con hash
JR3T-14G421-BD (3.2.18310-Pre18.5_PRODUCT) con hash    -> Questa è la mappa F8

R:
Ti mancano le voci Mappa e GraceNote

Devi scaricare il pacchetto mappe F9, o le prendi dal sito Ford oppure dal Drive della Community.

Preleva questo pacchetto: SYNC3_v3.2_MAPS&VOICE_F9.Q1_EU_by_Diamondear.zip    -> Completo di voci e mappe.

oppure questo: Map_16595229754_Update.zip  -> Solo Mappe F9 ( NO voci Mappe)

Fatto questo aggiorna il tuo SYNC3 alle ultime release:

SYNC3_3.0.20092_JR3T-14G381-AU_by_Diamondear.zip -> App
SYNC3_3.0.17278_JR3T-14G391-FE_by_Diamondear.zip -> Voci di Sistema
SYNC3_GraceNote_v3.0.17024_EU_by_Diamondear.zip -> GraceNote
 

Che mi consigliate??

Aggiungo: adesso appena accesa l'aggiornamento "parte" anche senza chiavetta inserita! Poi si blocca subito con un altro errore, ovviamente.

Sono passato in una Ford, quello dell'accettazione insiste a dire che l'aggiornamento va fatto con un collegamento WiFi attivo!
:icon_frown:

R: Si va beh, non sanno cosa dire. Poverini ignoranti.

Il tecnico degli aggiornamenti non sa che dire, ha provato un reset con i tasti, ma la situazione è la stessa, appena acceso parte l'aggiornamento anche senza chiavetta.
Mi ha suggerito reset di fabbrica e reinstallare.
Però dice che il pacchetto dovrebbe essere almeno 25gb......

Voi che dite?

R:
Quando metti la chiavetta non la devi mai togliere, perchè deve riavviarsi due volte sempre con la chiavetta inserita.
Ecco perchè ti esce un errore di mancata installazione.

Diamondear

pdario

Ciao, grazie per le dritte; ora, non mi chiedete perché, il sito Ford in effetti mi sta facendo scaricare un pacchetto da 25GB invece che da 16!!!!

Provo con questo, altrimenti provo con i pacchetti mi hai indicato tu.

Il problema è che usandola poco, non ho mai tutti questo tempo in marcia per fare gli aggiornamenti...
Se li voglio fare in garage, come faccio a fare in modo che non si spenga? Ogni tot va fatto qualcosa, giusto? Cosa?
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Diamondear

@pdario

Ciao, grazie per le dritte; ora, non mi chiedete perché, il sito Ford in effetti mi sta facendo scaricare un pacchetto da 25GB invece che da 16!!!!

R: Ti stà facendo scaricare il pacchetto completo con Mappe e voci Mappe. Quello da 16GB erano solo le Mappe.

Provo con questo, altrimenti provo con i pacchetti mi hai indicato tu.

R: Quello che trovi sul Drive sono gli stessi che tu stai scaricando per quanto riguarda l'Official... Per Unofficial li assemblo io.

Il problema è che usandola poco, non ho mai tutti questo tempo in marcia per fare gli aggiornamenti...
Se li voglio fare in garage, come faccio a fare in modo che non si spenga? Ogni tot va fatto qualcosa, giusto? Cosa?

R: Mettiti in garage con il quadro acceso e le portiere chiuse. Ogni 10m chiudi il quadro e lo riapri senza mai tenere le portiere aperte.

Ciao
Diamondear

pdario

Quindi se spengo il quadro senza toccare le portiere, il sync non si spegne?
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Diamondear

Già, proprio cosi.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

Au{R}oN

#6737
In alternativa puoi spegnere tutto, aprire la porta e premere il tasto power del sync. In questo modo si accende e rimane acceso per 60 minuti. In entrambi i casi, occhio alla batteria perche se scende troppo il sync va in standby.

Inviato dal mio SM-N950F
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Babbopippo

#6738
Ragazzi cosa mi consigliate?
Posso installare le mappe F9 del drive in my18.5, o aspetto?
Ho la nuova Puma con sync 3 ver. 3.4
Grazie
Fabio

Diamondear

Ma certo che si... Vai

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

pdario

Citazione di: Au{R}oN il 07 Luglio 2020, 13:20:12
In alternativa puoi spegnere tutto, aprire la porta e premere il tasto power del sync. In questo modo si accende e rimane acceso per 60 minuti. In entrambi i casi, occhio alla batteria perche se scende troppo il sync va in standby.

Già che in questo periodo sofrre abbastanza...
Il pacchetto da 25Gb si installa in un'ora?

PS: scandalo Ford: mi hanno tenuto un'ora in piedi ad aspettare per fare il richiamo della batteria e poi mi ridanno l'auto dicendo che mi chameranno loro quando avranno i pezzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:  :censored: :censored: :censored: :censored: :censored:
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Raggio

@pdario

Diciamo 1h e mezza.
45 minuti ogni step.
Dopo la fine del primo step, spegni il Sync e chiudi l'auto con il telecomando.
Dopo 2 minuti riapri, accendi il sync e l'aggiornamento continua.
Non togliere la USB tra uno step e l'altro.
Ciao.


pdario

Sì, però che palle.... Poi capisco perché in conce chiedono 100€ per l'aggiornamento....
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Diamondear

Il drive è aggiornato con le ultime mappe Ufficiali per le versioni 3.0.

Quella da 16GB con le sole mappe F9
e quella da 25GB con mappe F9, voci mappe e Gracenote.

C'è anche il pacchetto ufficiale per la versione 3.0 che contiene gli ultimi aggiornamenti sino alla 19205.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

pdario

Ok, vedo cosa succede adesso con il pacchetto da 25GB che mi ha fatto scaricare Ford; certo che mandarmene uno da 16GB che fa impallare l'aggiornamento è proprio una  :censored:
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Au{R}oN

Vedi cosa succede a usare la roba ford invece di quella che esce prima [emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio SM-N950F
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Diamondear

@pdario

Non penso che il pacchetto da 16GB ti abbia impallato il SYNC. Magari non ti ha aggiunto le voci mappe e Gracenote.
Il pacchetto prevede due riavvii con la chiavetta sempre inserita, magari l'hai tolta prima del dovuto.



Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

pdario

#6747
Va be', ma le istruzioni dicono che se la togli devi ricominciare, ma a me pare che il Sync cercasse le voci che sulla chiavetta non c'erano!

Però oggi vedo con il pacchettone.

[EDIT]

Ma no!!! Continua a dirmi PKG_ERR03 appena parte!!!!
Ma che cavolo!
Sto usando una chiavetta da 64GB formattata in exFat, sbaglio qualcosa?????

Questo è il file autoinstall

; SYNC3 Consumer Application Upgrade - Release 3.0.21 - Only for Nav/EU assemblies.

[SYNCGen3.0_3.0.19205_PRODUCT]
Item1 = HB5T-14G386-TJB
Open1 = SyncMyRide\HB5T-14G386-TJB.tar.gz
Item2 = JR3T-14G424-BF
Open2 = SyncMyRide\JR3T-14G424-BF.tar.gz
Item3 = JR3T-14G421-BF
Open3 = SyncMyRide\JR3T-14G421-BF.tar.gz
Options = AutoInstall
[SYNCGen3.0_3.0.19205]
Item1 = JR3T-14G421-BF
Open1 = SyncMyRide\JR3T-14G421-BF.tar.gz
Item2 = JR3T-14G422-BE
Open2 = SyncMyRide\JR3T-14G422-BE.tar.gz
Item3 = JR3T-14G423-AB
Open3 = SyncMyRide\JR3T-14G423-AB.tar.gz
Options = Delay,Include,Transaction
[SYNCGen3.0_ALL]
Item1 = GB5T-14G386-AC
Open1 = SyncMyRide\GB5T-14G386-AC.tar.gz
Options = Delay,Include,Transaction
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Diamondear

Quell'errore dice che non riesce a decomprimere il tar.gz.
Con che cosa lo decomprimi il pacchetto .zip ?

Ci sarà un errore di crc del pacchetto che scarichi o la chiavetta è danneggiata. Prova anche a riformattare la chiavetta usb.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk
Diamondear

pdario

#6749
Scompattati con PeaZip.

Adesso ho scompattato con un altro e confrontato il contenuto con quello sulla chiavetta, sono gli stessi file!
E poi l'errore deve essere su un pacchetto piccolo, perché lo da subito (pochi secondi) appena dai ok all'aggiornamento, non avrebbe il tempo di calcolarsi il CRC di un file grosso...

[Edit]

Questi sono gli MD5 dei file: qualcuno di buon cuore può dirmi se gli tornano?

1d8a92f839324c96c7a9ad95a2afc39e *GB5T-14G386-AC.tar.gz
2770e7694f76e172971c8ee585ed82df *HB5T-14G386-TJB.tar.gz
3cce5161f70d6c4a57949d7a8ea68e8e *JR3T-14G421-BF.tar.gz
7cdeafe8d8ddd32bda5b2e8ec6121d2a *JR3T-14G422-BE.tar.gz
f489dbbfd781109c99c376cc9f94414c *JR3T-14G423-AB.tar.gz
11e79d73f3aaf0b11c65f7b451a441dc *JR3T-14G424-BF.tar.gz
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

francescob1967

Ciao
Fatto aggiornamento  da sito Ford . E' corretto che il software sia rimasto 3.0 build 19205 gracenote 1 1.1.1.127 eu 0010 mappe f9 . Praticamente aggiornate solo le mappe ? Durata 45 più 45 min e alla fine ha dato agg effettuato puoi rimuovere usb

Dadoo

#6751
Cosa fare quando il sync3 (versione 3.3 nel mio caso) non vuole collegare nessun telefono ?

Oggi mentre tornavo a casa mi sono accorto che si è loopato su "collega un telefono" .... che sia il mio solito iPhone (sempre configurato automaticamente alla prima accensione ) che Android della moglie restava in ricerca

Ho provato ad eliminare i dispositivi ma non si eliminano

parcheggiato, spento auto chiuso tutto e dopo poco ho riaperto niente stessa storia non si connettono ne si eliminano i 2 dispositivi che ho configurato : il mio iPhone che dovrebbe andare in connessione automatica alla accensione ne l'altro Android

Domani con calma riprovo magari la notte porta consiglio al sync3

Fin dai tempi della v2.2 e della 3.2 con la vecchia kuga, e poi con questa 3.3 con la nuova kuga 2019 non mi era mai capitata una cosa del genere

al massimo vado di ripristino impostazioni !
Quanto tempo impiega il ripristino impostazioni ?

Lucalomb70

Ciao si fai un ripristino ci impiega scarso un minuto
Prova anche a cancellare il sync dallo smartphone e riavvialo

Dadoo

Citazione di: Lucalomb70 il 09 Luglio 2020, 22:28:40
Ciao si fai un ripristino ci impiega scarso un minuto
Prova anche a cancellare il sync dallo smartphone e riavvialo
Ok grazie al massimo provo così con un ripristino ....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dadoo

Citazione di: Lucalomb70 il 09 Luglio 2020, 22:28:40
Ciao si fai un ripristino ci impiega scarso un minuto
Prova anche a cancellare il sync dallo smartphone e riavvialo
All'indomani accesa e subito connessa ad iPhone come al solito

Bho .... si era solo impallato andava lasciato riposare...: il troppo caldo forse !!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

🡱 🡳