New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 15 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

lufe

Citazione di: Lucalomb70 il 04 Settembre 2021, 08:41:59
@lufe
ciao nel pacchetto global c'è tutto anche i nuovi loghi..dab compresi
usb rigorosamente 3.0 formattata in exfat estrai direttamente in chiavetta

Ti ringrazio. Ma i loghi sono disponibili anche per chi NON ha il dab ? una mia curiosità. Grazie !

Lucalomb70

ciao scusa non citare ogni volta il messaggio precedente non è necessario.
è scritto in caratteri cubitali alla pagina 1 ci chiudono da regolamento scrivi @ seguito dal nome come fanno tutti
Si vedrai i loghi

lufe

@Lucalomb70 Ok scusa mi era sfuggito. Ho purtroppo un problema. Ho scaricato e decompresso nella root i file della versione global. Formattata la chiavetta in exfat nella modalità normale No veloce, ma collegandola su entrambe le porte usb ricevo il messaggio 'Dispositivo USB non supportato. Rimuovi'. La chiavetta è una 3.0 che ho utilizzato anche altre volte per gli aggiornamenti sul sync. Al momento non ho altre chiavette usb. Consigli ? Graziee

Lucalomb70

allora: è la usb che non va bene devi sostituirla già successo ad altri utenti

lufe

Buona domenica a tutti. Effettuato aggiornamento con la versione global alla versione 3.4 21194 dalla versione 3.4 19274. Da un rapido giro è tutto ok. Mancano solo le mappe F10 (attualmente ho le F9) ma lo farò in seguito anche perchè ho letto che ci vuole tempo. Ho verificato se l'app Radio Player, che fino a qualche mese fa si vedeva come App del Sync (comodissimo per chi non il Dab), fosse nuovamente disponibile. Al primo avvio del sync era attivo ed utilizzabile, ma poi mi è apparso un messaggio che l'app non aveva le autorizzazioni per essere utilizzato ed è scomparso. Peccato perchè l'app era veramente comoda con un'ottima qualità audio e gestibile con i comandi del volante. Non ho capito se dipende dall'app o dal cellulare. Grazie !!!

Lucalomb70

Ciao la usavo anch'io ho anche contattato lo sviluppatore ma non riescono a risolvere

wilsonpikett

Anche io uso quell'app, purtroppo è sparita dall'elenco delle app del sync, ma ho aggirato l'ostacolo collegando via usb il telefono e adesso radioplayer appare nelle app di Android auto.

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk

Lucalomb70

Si va anche con ford alexa basta impostarla

aleandro68

Ma scusate i comandi del clima non si attivano solamente con forscan?

Lucalomb70

Si è vero gli avevamo fino alla versione 3.4 20274 x un bug poi risolto

lufe

@Lucalomb70  ho scritto anch'io al produttore tempo fa ma senza risposta. Se dipende dall'app vorrei provare una versione di un paio di anni fa e vedere se funziona.
Eventualmente provo con ford alexa. Vorrei utilizzare l'app senza collegarlo ad Android Auto.

sbaldo

Ciao ragazzi una info dove trovo l'app Alexa per iOS. Ho provato anche a cambiare stato ma non me l'ho fa fare. Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lucalomb70


lufe

@Lucalomb70  ciao, in che senso sei riuscito ad utilizzare RadioPlayer con l'app Ford Alexa ? nel senso che puoi avviare l'app con i comandi Alexa ? Grazie !

Lucalomb70


ame79

Buongiorno a tutti.... Io ho al momento il sync 3.0 ( s-max 2016 ) con build 1949 posso fare direttamente la procedura reformat per passare al 18,5 con gli ultimi aggiornamenti??

Grazie mille ;)
S-Max MK2 Titanium Grigio Moondust, Pack Business, 150Cv ( Mod Forscan :-) )

Lucalomb70

#10236
Buongiorno a te
aspetta devi avere la 3.0 20204 e poi fai il reformat è meglio

ame79

#10237
ok quindi aggiorno alla 20204 e poi reformat :-)

Ma posso installare quindi solo il pacchetto SYNC3_3.0.20204_JR3T-14G381-AX_by_Diamondear.zip ???
S-Max MK2 Titanium Grigio Moondust, Pack Business, 150Cv ( Mod Forscan :-) )

Lucalomb70


Pepy67

Luca , finalmente un mio concittadino su idaf ... @ame79 segui le dritte di @Lucalomb70 se hai bisogno in loco sono di Follo ...!!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

ame79

S-Max MK2 Titanium Grigio Moondust, Pack Business, 150Cv ( Mod Forscan :-) )

marchrius

Ciao a tutti.

Mi sto preparando per aggiornare il mio Sync 3 (3.0_20204 quindi MY17) alla versione 3.4 ma alcuni dubbi.


  • Dopo aver capito che una volta effettuato il reformat (che va a modificare a livello di sistema la partizione principale) non si possa più tornare indietro, il mio primo dubbio è: cosa comporta avere la versione 3.4? Perché, caso ipotetico, dovrei voler tornare alla 3.0? Potrei avere problemi di stabilità o di qualche altro genere?
  • Quali funzionalità posso avere in più rispetto alla mia attuale versione?

Lucalomb70

Ciao nessun problema di stabilità..anzi migliora sia velocità che graficamente più accattivante

Pepy67

#10243
@marchrius
Ciao cerco di risponderti in dettaglio la 3.4 ti da migliore grafica rispetto all'attuale 3.0 e possibilità di maggiori e più frequenti aggiornamenti  (se in un anno ci sono 10 aggiornamenti 8 sono x la 3.4 ) ritornare alla 3.0 sarebbe come avere una Mustang e rivolere una Ka ...quindi da escludere , la versione attuale non da nessun problema di instabilità del sistema e i bug presenti (2/3) sono irrilevanti nel loro complesso .... a livello di funzionalità a seconda delle release si possono perdere e guadagnare funzioni di volta in volta , ma di massima è la veste grafica a fare la differenza ... rendendo il sync3 il più recente possibile ...!! Spero di averti chiarito qualke dubbio .... Se hai bisogno ci trovi qui  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

marchrius

@Lucalomb70 @Pepy67 Grazie ad entrambi per le risposte

@Pepy67 sulla questione del downgrade il mio dubbio era legato ad un discorso del tipo, se vado sulla 3.4 e mi accorgo che non mi va bene, es. funzionalità mancanti o altro, poi resto "fregato" dato che ci tengo molto al funzionamento della parte multimediale / infotainment, ma da quello che mi dici non credo ci sia da preoccuparsi.

Allora non mi resta che aggiornare! Grazie ancora

Lucalomb70

Puoi tornare alla versione 3.3a ti assicuro che nessuno a avuto problemi

Pepy67

Come dice giustamente @Lucalomb70  puoi sempre tornare alla versione 3.3 che ha veste grafica del tutto simile alla 3.0 ma il processo di irreversibilità è già stato compiuto e quindi perché non poter sfruttare il meglio che ti offre la 3.4? con la 3.0 hai il solo vantaggio di non avere quei 2/3 bug che la 3.4 si porta dietro da sempre , ma sono cavolate ....  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

marchrius

@Pepy67 di quali bug parli?



Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Lucalomb70

Ciao noi abbiamo la m finale nelle chiamate al esempio chiama Mario dice mariom ma è  ormai molto meno pronunciato rispetto a prima alcuni lamentano il salto traccia io non lo ho. Questi sono

Pepy67

@marchrius
Per non farti leggere 291 pagine te li elenco , ma premetto che non tutti i bug e non tutti gli utenti della 3.4  li lamentano , dipende molto dagli apim che sono differenti x piattaforma auto :
1- Sulla navigazione X una maggiore dimensione dei caratteri , e solo x i nomi molto lunghi delle vie , tale "Bug" non ne permette l'intera visualizzazione
2- Sul comando vocale nel richiamare un nome dalla rubrica telefonica durante una richiesta di chiamata , al termine del nome viene aggiunta una "M" finale es Maurom
3- Utilizzando unità flash x  file musicali via porte USB e/o connessi bluetooth con terminali android o IOS in modo randomico e per un millesimo di secondo si può udire uno "strappo" audio , cosa impercettibile ma udibile ai più attenti !!!
Se non ricordo male tutto qui ...
Da dire ad esempio che nell'ultima release ne è stato corretto uno per me molto fastidioso riscontrato solo su Piattaforma Cmax e Kuga non recenti , che facevano flashare il display del sync nella commutazione da modalità diurna a notturna in modo fastidiosissimo , ora la commutazione è immediata senza flippare!!!  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

paolgui

#10250
Mi permetto solo una precisazione: M finale sul richiamo vocale nomi telefono: la avevo anche ai tempi della 3.0, flash del display anche questo era già presente sulle ultime versioni della 3.0 ed anche se molto più moderato resta anche con l'ultima della 3.4, io ho una Cmax dell'ottobre 2016 una della prime ad uscire con il sync3.

marchrius

Grazie per le precisazioni! Oggi pomeriggio dopo lavoro mi metto l'anima in pace per 2 orette e aggiorno il tutto, ho già la chiavetta pronta coi file preparati.  :doc:


Pepy67

@paolgui
esatta precisazione , difatti ho premesso che non tutti i bug e tutti gli utenti li lamentano io ad esempio con la 3.0 nessun bug , comparsi solo dopo il reformat con la 3.4 19200 .... penso che molto dipenda dagli apim montati sulle varie vetture ....

@marchrius
passando dalla 3.0 alla 3.4 dovrai fare un reformat e utilizzare il sistema a pacchetti disponibile sul drive google qui condiviso , arriverai all'aggiornamento di tutto ad oggi , in soli 50' non ci vorranno 2'h ...!!!!  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

marchrius

#10253
@Pepy67 esatto, 58 minuti, il tempo di tornare da lavoro. Non ho mai desiderato restare bloccato nel traffico come oggi!

Lascio qualche screenshot

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk


Pepy67

#10254
@marchrius
Ottimo lavoro benvenuto nel club della 3.4 ...!!! ora non ti resta che aggiungere con forscan qualche chicca come clima su sync con comando vocale (se disponi di clima aut bizona) e chiusura aut delle porte in movimento , ti lascio il link della mia guida x attivarli http://www.idaf.it/index.php?topic=58924.0 , se poi vuoi cimentarti "nell'impresa " visto che la guida era stata fatta per la kuga mk2.5 , contattami in pm che ti aggiorno su qualche accorgimento che non necessita adottare sui sync3 a "tablet" come il tuo, dimenticavo cosa che non ho messo ovviamente sulla guida perché su kuga e cmax non funziona , tu su ecosport puoi attivare anche la modalità cornering usando i fendi come luci di svolta .... ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

🡱 🡳