New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 15 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

marchrius

@Pepy67 ForScan era già nei programmi, infatti sto aspettando l'ODB2 (cinese) ELM327 con lo switch che da come ho capito è quello consigliato/compatibile con ForScan, anche se non originale.

clima su sync con comando vocale (se disponi di clima aut bizona)
Una cosa che volevo fare, ma io ho il monozona ma comunque automatico, dici che potrebbe essere un problema?

se poi vuoi cimentarti "nell'impresa " visto che la guida era stata fatta per la kuga mk2.5 , contattami in pm che ti aggiorno su qualche accorgimento che non necessita adottare sui sync3 a "tablet" come il tuo
Ti scrivo immediatamente guada, che con lo smanettare per fortuna o purtroppo mi ci trovo benissimo!  :icon_lol: :icon_lol:

puoi attivare anche la modalità cornering usando i fendi come luci di svolta
Sembrerebbe una cosa da niente ma io INVIDIO quelli che lo possono fare, ti giuro, è una cosa che mi ha sempre affascinato tantissimo!

Ora non vedo l'ora che mi arrivi l'ODBII!  :icon_cheesygrin:

Grazie ancora!  :)

Pepy67

@marchrius
Ti rispondo in PM qui siamo OT....!!!  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Caldiske

Io ho la versione 3.4 Build 21098, Pepys mi diceva di fare Downgrade alla 19200, ma non ho idea di come si faccia  :book6:

Poi devo fare reformat con pacchetto base piu pacchetto 3.4 21194, che dovrebbe essere la stessa procedura che feci per il primo reformat.

In sostanza credo che mi manchi solo il passaggio de Downgrade che non ho capito come va eseguito.

la 21098 per me andrebbe pure benone, se non fosse per la luminosita dello schermo che va a gradoni! :censored:


Pepy67

#10259
@Caldiske
questa del link diretto è la versione della 19200 per fare il downgrade https://drive.google.com/drive/folders/13TdCJODZrAbgTymPLQHLFNWl6u612CB4 
poi chiavetta con lo script del reformat e poi i punti 1-2-3 come giustamente indicato da @Lucalomb70 50' e sei aggiornatissimo....!!!! se hai bisogno ci trovi qui ;)

PS ovviamente se hai già aggiornato le mappe e voci alle F10 a suo tempo , può essere sufficiente per essere ugualmente aggiornato scaricare e installare il solo pacchetto global o solo la 3.4 21194 evitando il reformat..!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Fabizan

Ciao Ragazzi, mi avete convinto, è da un pò che seguo il forum perchè cercavo informazioni sul mio mio Sync3 versione 3.0 build 20204. Purtroppo il sito ufficiale FORD da quando ho comperato la mia CMax a fine 2016 mi ha messo a disposizioone un solo aggiornamento  :(. Credo che correrò il rischio....
Per cortesia qualcuno mi può contattare in PM per darmi le indicazioni per le modalità di accesso al drive... grazie

cera89

Paradossalmente noto che si corrono più rischi stando dietro a ciò che propone il sito Ford rispetto a ciò che abbiamo a disposizione nel drive condiviso
Music is always coming from the heart

Pepy67

#10262
@cera89
Mi fa molto piacere che qualcuno se ne sia accorto ..... sono anni ormai che lo diciamo , è si un paradosso perché in fondo la fonte è sempre quella ma qui oltre all'impagabile supporto (inesistente da parte di Ford) i file sono testati e messi a disposizione già pronti a prova di neofita,da "ragazzi" che perdono il loro tempo per mettersi e metterli a disposizione di tutti ...!!!! Qui si va ben oltre Ford si aggiornano continuamente  sync3 my17 che sono alla 2.2/2.3 con mappe F4 e li si porta talvolta passo passo sino ad oggi con la 3.4 , cosa che per via "ufficiale" sarebbe molto difficile e li taglierebbe fuori da queste opportunità...!!!  ;)

@Fabizan
Ti anticipo che troverai le modalità richieste qui nel primo post a pag 1 (leggi tutto e scaricati i due pdf resi disponibili da @Lucalomb70 , tuttavia puoi contattarmi in PM e sarò disponibile ad aiutarti in questo passaggio ..!!!  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

glaucodj

Ringrazio vivamente LUCALOMB70 e tutto il gruppo a seguito, per questo meraviglioso Aggiornamento Sync 3... Spero di sentirti presto...

Lucalomb70

Di  nulla Glauco: è stato un piacere

cera89

Esatto @Pepy67 questo è lo spirito del forum che ho colto sin dall'inizio.

Difficile trovare altrove un'assistenza dettagliata e persone preparate come abbiamo qui...
Music is always coming from the heart

Fabizan

Grazie a @Pepy67 per l'accoglienza e a @Lucalomb per la disponibilità che mi ha già dimostrato.... :)

contezer

#10267
Salve a tutti sono in possesso da circa una settimana di una kuga 2018 st-line magnetic Grey dopo essere stato in possesso di una Cmax per 10anni ho aggiornato tramite il sito ford sia il software a 3.0 che le mappe F10. Vorrei passare alla versione 3.4 mi date indicazioni per favore? Quale versione scaricare e come procedere per accedere a google drive. e poi quale obd comprare. grazie

Pepy67

@contezer
Ciao per aggiornare il sync3 alla 3.4 nessuna presa obd2 è necessaria (diverso se vuoi intervenire con modifiche all'APIM tramite Forscan , allora li si , ti serve una elm327 modificata ford se non vuoi calibrare , altrimenti una els27) come avrai già fatto aggiornando le F10 , ti occorre semplicemente una buona usb magari 3.0 formattata in ex fat ....!!!! leggi (come appena consigliato 3 righe sopra ad altro utente) qui Pag 1 primo post e trovi le modalità di accesso al drive google condiviso , appena pronto contattaci , ti daremo le indicazioni giuste per arrivare alla 3.4 attraverso il reformat..!!!

PS ti consiglio di scaricarti e leggere i file pdf in calce al primo post di pag 1 ...!!!! Quanto x farti già un'idea sul da farsi....!!!  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

bart84

Buongiorno a tutti,

Scrivo su questo topic per attinenza stretta.

Da ieri sera sia il tachimetro digitale sia la page del SYNC relativa continua a cambiare le indicazioni da MIGLIA ORA a KM ORARI (impostazione di default). Il sistema del SYNC (se serve) è all'ultima versione del 31 Luglio 21 del drive.

A qualcuno è capitato? Idee per la risoluzione?

Lucalomb70

Buongiorno prova a fare un reset di fabbrica

bart84

Mandami due indicazioni in pvt per favore che non mi ricordo come fare

pitagora

Citazione di: fblasot il 27 Ottobre 2020, 23:40:45
...
Per il discorso fendinebbia come luci di svolta, io avevo modificato nel modulo BCM come configurazione le voci 'fog lamp usage' da 'fog only' a 'cornering' e le 2 voci 'left/right front lamp usage' da 'fog only' a 'fog & cornering'.

ho abilitato la funzione, ma mi sono accorto che l'intensità è ridotta durante la svolta, c'è modo di aumentarla al massimo?
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

fblasot

Quando provai non avevo notato la cosa, mi sembrava la stessa...e siccome non mi sembrava di grande aiuto la cosa rimisi lo standard.

fabioloc

Buongiorno ragazzi, volevo comunicarvi che sono riuscito "finalmente" ad attivare tramite Forscan i COMANDI TOUCH CLIMA SU SCHERMO con annessi COMANDI VOCALI, a dir il vero ero molto titubante per paura di sbagliare, ma grazie al prezioso aiuto di @Pepy67 sono riuscito nell'impresa. Per tutti quelli titubanti come lo ero io vi assicuro che una volta iniziato vi accorgerete che è una semplice passeggiata. Basta scaricare e leggere la guida messa a disposizione e tutto andrà liscio. Ringrazio nuovamente Pepy67 che mi ha regalato parte del suo tempo per aiutarmi, non ci conosciamo di persona ma per me è un amico, e ringrazio tutti quelli che come Giuseppe, in questo meraviglioso forum, aiutano senza nulla chiedere in cambio, solo per passione e gentilezza, tutti i meno esperti come me. Grazie e Buona giornata a tutti.

pitagora

Citazione di: fblasot il 20 Settembre 2021, 09:53:26
Quando provai non avevo notato la cosa, mi sembrava la stessa...e siccome non mi sembrava di grande aiuto la cosa rimisi lo standard.

se invece fossero a piena sarebbero davvero utili
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

fblasot

Possibile bug dell'ultima versione ?
In pratica non si può digitare per cercare un contatto...

paolgui

Hai "stuzzicato" la mia curiosità...!! Andando in impostazioni, telefono, contatti, mi appare la stessa schermata che hai postato, digito una lettera iniziale e mi compaiono i contatti con quella iniziale, per cui, se non ho capito male, a me pare funzioni, aldilà del fatto che in 5 anni mai usata questa opzione.....

Lucalomb70

Ragazzi i contatti devono essere memorizzati sul telefono e non sulla SIM in questo modo appaiono

paolgui

infatti, solo sul dispositivo e non sim o gruppi tipo google o cose del genere. Ma sono convinto che un grande esperto come Fblasot lo sappia sicuro meglio di noi....sulla sua vecchia Focus ne ha fatte di tutti i colori, direi che è ben degno di essere annoverato nel "terzetto" Diamondear, Auron e...Fblasot....!!!

fblasot

#10280
Io i contatti li ho sull'account google; se premo il pulsante "Elenco" vedo correttamente la lista...idem quando faccio chiamata vocale o se vado nella lista ultime chiamate vedo correttamente i nomi...
Riproverò, magari era in palla durante quel viaggio  :icon_lol:

@paolgui : sulla focus si, ne ho fatte  :icon_cheesygrin:, ora sulla Kuga giusto la chiusura automatica delle porte, il resto ha tutto...
Ma appena si troverà il Sync4  :icon_twisted:

Pepy67

@fabioloc
Ti ringrazio molto , gentilissimo, felice di averti conosciuto anke se non di persona e che tu abbia ottenuto quello che cercavi , la tua esperienza sarà sicuramente da monito per chi è indeciso e magari stenta ad utilizzare gli ultimi aggiornamenti mantenendo vecchie release che integrano x bug alcune funzioni che interessano molto...... lo spirito di questo forum "deve" essere questo , e anke @Lucalomb70 la pensa allo stesso modo dimostrandosi sempre disponibile .... ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

fblasot

In merito alla tastiera che non mi permetteva di digitare per cercare la lista contatti, ovviamente il giorno dopo tutto funzionava correttamente...
il sync assomiglia sempre più a windows  :icon_lol:

chamaruco


fblasot

Almeno windows di tanto in tanto si aggiorna alla nuova versione [emoji1787][emoji1787]

chamaruco

ma dove sta il tasto like per questo post!!!!!! :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:

Pepy67

Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

captcha

Citazione di: fblasot il 22 Settembre 2021, 18:09:57
Almeno windows di tanto in tanto si aggiorna alla nuova versione [emoji1787][emoji1787]

Per poi scoprire che era meglio quella prima

lucaspeed

Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

contezer

Un ringraziamento ai ragazzi del forum per aver messo a disposizione e curato i file per poter aggiornare il Sync che dopo nemmeno una settimana di possesso ho provveduto a fare. Anche se con un po' di paura. Un ringraziamento in particolare a Pepy67 che con pazienza e generosità mi ha seguito passo passo. La grafica è accattivante come i diversi temi. Sembra più Veloce e per ora non noto lo sfarfallio della luce. I loghi radio sono sfiziosi come anche il testo che esce in tempo reale delle canzoni. Per il resto vi aggiornerò nei giorni a seguire mentre aspetto che mi arrivi l obd

Inviato dal mio M2011K2G utilizzando Tapatalk


🡱 🡳