Ma Samsung ci è o ci fa? Aggiornamento JB 4.3 ITV

Aperto da Mystral, 27 Dicembre 2013, 10:23:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mystral

Secondo me qualcuno in Samsung si droga.
Oggi in pratica hanno fornito sul sito ufficiale www.sammobile.com la versione del firmware 4.3 per il SGS3 e adesso lo hanno tolto fornendo come ultimo aggiornamento la 4.1.2.
Tra l'altro hanno messo a disposizione la 4.3 per Vodafone da più di una settimana e per i no brand che sono quelli diretti di casa Samsung non se li cagano nemmeno.
Praticamente tutta Europa ne è già fornita e in Italia, come le scarpe vecchie, sempre ultimi, anche dopo la Cina e l'India.

Focvs89

Uno dei motivi per cui il mio sgs2 brand tre dopo 6 mesi era rootato

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

oᄊム尺

E' "grazie" ai ritardi di Samsung che mi sono addentrato nel magico mondo del modding!
Considera che comunque Samsung è tra i produttori che aggiornano prima i propri device (anche se con tempi biblici!), prova a chiedere a chi ha altre marche... :icon_cheesygrin:

Gianluca gianlu.m90

Infatti io ho messo il firm nobrand UK e ho ricevuto l aggiornamento... mah. Per quel che mi riguarda samsung stavolta ha toppato.

Inviato dal mio Galaxy SIII con Tapatalk 4

C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

oᄊム尺

Citazione di: Gianluca gianlu.m90 il 27 Dicembre 2013, 16:31:05
Infatti io ho messo il firm nobrand UK e ho ricevuto l aggiornamento... mah. Per quel che mi riguarda samsung stavolta ha toppato.

Inviato dal mio Galaxy SIII con Tapatalk 4


Fidati che non è solo "stavolta"...  :icon_cheesygrin:

melyeclau

Anche io sono passato al modding con la cyanogenmod... ora il mio vecchio s2 va come una ferrari

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk


Naomo

Meglio che non dica la mia opinione su Samsung  :icon_redface:
suca

oᄊム尺


fortuns

Rootalo e installa la Mooke rom adatta al tuo smartphone , io ho la versione 4.3.1 già da diverso tempo,
e và che è una bellezza   ;)

luckya

Galaxy S2, dopo aver usato per 30 mesi Android 2.3 ho installato la release ufficiale Samsung 4.1.2

Dopo l'installazione a volte le app crashano.

Il Galaxy S2 plus on il 4.2.qualcosa di mia moglie va molto meglio ;)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Mystral

Citazione di: taom il 27 Dicembre 2013, 16:30:23
E' "grazie" ai ritardi di Samsung che mi sono addentrato nel magico mondo del modding!
Considera che comunque Samsung è tra i produttori che aggiornano prima i propri device (anche se con tempi biblici!), prova a chiedere a chi ha altre marche... :icon_cheesygrin:


Omar LG G2 e Nexus 5 stanno già ricevendo Kitkat 4.4 e noi ancora sbattiamo per un  4.3 che ha già mezza europa e che ha dei bug non indifferenti.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


oᄊム尺

#11
Beh il Nexus 5 ci nasce con la 4.4;D
Comunque è vero, Samsung ha tempi biblici di aggiornamento e l'Italia è spesso (troppo) tra le ultime a ricevere l'aggiornamento.
Adesso essendo LG la partner di google magari si è data una svegliata

Inviato dal mio GNex powered by CM11

fortuns

Per nexus s già è disponibile la rom KitKat SlimKat 4.4.2
Da notare che il samsung nexus s ha già un paio d'anni e viene ancora aggiornato.
Comunque la rom Mooke 4.3.1 a mio avviso non ha nessun bug comunque è nella mia indole andare avanti e provare e migliorare  altre rom

Gianluca gianlu.m90

si ma.... io ho lasciato iphone proprio perchè ogni volta per avere un telefono "decente" dovevo jailbrekkare.
col samsung mi ero detto "be, non faccio altro che aggiornare over the air ed è tutto perfetto"..
'n par di pa...nettoni!!!
se devo stare a jailbrekkare pure questo tanto valeva mi tenevo il melinda!
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

oᄊム尺

Considera che comunque i top gamma ricevono uno, massimo due aggiornamenti ufficiali e poi basta.
Anche il mio Galaxy Nexus (google fonino) KitKat in via ufficiale non lo vedrà mai.
Ma, come già detto, W il modding!

Inviato dal mio GNex powered by CM11


Naomo

Citazione di: fortuns il 27 Dicembre 2013, 21:46:39
Per nexus s già è disponibile la rom KitKat SlimKat 4.4.2
Da notare che il samsung nexus s ha già un paio d'anni e viene ancora aggiornato.
Comunque la rom Mooke 4.3.1 a mio avviso non ha nessun bug comunque è nella mia indole andare avanti e provare e migliorare  altre rom
Citazione di: taom il 28 Dicembre 2013, 08:43:51
Considera che comunque i top gamma ricevono uno, massimo due aggiornamenti ufficiali e poi basta.
Anche il mio Galaxy Nexus (google fonino) KitKat in via ufficiale non lo vedrà mai.
Ma, come già detto, W il modding!

Inviato dal mio GNex powered by CM11


Google rilascia aggiornamenti i primi 18 mesi dall'uscita del modello
suca

oᄊム尺

Citazione di: kevin21 il 28 Dicembre 2013, 09:42:12
Google rilascia aggiornamenti i primi 18 mesi dall'uscita del modello
Si si, lo so.
E questo vale per i Nexus. Gli altri come dicevo se sono fortunati ricevono un aggiornamento se sono top di gamma.
La fascia media e entry level nasce e muore col sistema operativo che ha a bordo...

Inviato dal mio GNex powered by CM11


melyeclau

Citazione di: taom il 28 Dicembre 2013, 11:46:36
Si si, lo so.
E questo vale per i Nexus. Gli altri come dicevo se sono fortunati ricevono un aggiornamento se sono top di gamma.
La fascia media e entry level nasce e muore col sistema operativo che ha a bordo...

Inviato dal mio GNex powered by CM11

aspetta l'S2 nasceva 2.3.3 poi 2.3.6
poi hanno mandato la 4.0.4 e la 4.1.2, purtroppo oggi ha praticamente 3 anni e commercialmente è sorpassato in tutto e per tutto,oggi questi dispositivi commercialmente e ripeto il commercialmente hanno un aspettativa di vita molto breve a dispetto di un prezzo di acquisto salato



oᄊム尺

Infatti io mi sa che prenderò sempre dei Nexus.
Miglior prezzo e più aggiornamenti

Inviato dal mio GNex powered by CM11


linus16

be il mio gt-i9300 con il 4.1.1 va che è una bomba

Naomo

Citazione di: taom il 28 Dicembre 2013, 15:44:28
Infatti io mi sa che prenderò sempre dei Nexus.
Miglior prezzo e più aggiornamenti

Inviato dal mio GNex powered by CM11
Concordo. Io sono al terzo e son contentissimo. Il top sarebbe un dualsim. Ma la vedo dura. Se non impossibile

Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2

suca

dvd85

Scusatemi dell'o.t., ma del Note 3 cosa ne pensate (al di là del prezzo)?

Naomo

Che è iniziato il rollout a 4.3  se ricordo bene..
Non è male. Peccato sia Samsung :))

Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2

suca

oᄊム尺

Citazione di: dvd85 il 28 Dicembre 2013, 16:42:09
Scusatemi dell'o.t., ma del Note 3 cosa ne pensate (al di là del prezzo)?
Conosco un paio di persone che hanno il 2 e ne sono stra entusiaste. Per cui direi che può essere solo meglio!

IRON72

raga occhio agli aggiornamenti in ogni caso prendeteli sempre dal sito ufficiale, ci sono molti aggiornamenti corrotti in giro occhio.

Naomo

Citazione di: Mystral il 27 Dicembre 2013, 10:23:04
Secondo me qualcuno in Samsung si droga.
Oggi in pratica hanno fornito sul sito ufficiale www.sammobile.com la versione del firmware 4.3 per il SGS3 e adesso lo hanno tolto fornendo come ultimo aggiornamento la 4.1.2.
Tra l'altro hanno messo a disposizione la 4.3 per Vodafone da più di una settimana e per i no brand che sono quelli diretti di casa Samsung non se li cagano nemmeno.
Praticamente tutta Europa ne è già fornita e in Italia, come le scarpe vecchie, sempre ultimi, anche dopo la Cina e l'India.
http://www.androidworld.it/2013/12/28/samsung-galaxy-s-iii-no-brand-si-aggiorna-ad-android-4-3-in-italia-205799/
suca

dvd85

Ok, grazie per le risposte ;)

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk


Mystral

Oggi sul sito www.sammobile.com è stato pubblicato il firmware 4.3 integrale da poter installare con Odin.

Gasarolo

Finalmente è arrivato anche per l'italia il JB 4.3. Io col mio S3 polacco già l'avevo, anche se non da molto. Comunque c'è solo da incrociare le dita che il proprio apparecchio non abbia problemi, poi se il firmware non è italiano forse è meglio  :P :icon_cheesygrin:

Gianluca gianlu.m90

Io ho rimesso il firm 4.1.2 italiano e ho aggiornato alla 4.3 via OTA. Non mi pare abbia problemi o lag, la batteria mi pare duri uguale mentre la recezione mi pare migliorata dato che in un punto della casa dove solitamente ero senza segnale ora ricevo su 3 tacche...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Mystral

Sembra un pochino più fluido e meno lag. Batteria durata identica. Gestione email molto migliorata rispetto alla versione presente sul 4.1.2.
Purtroppo mi arriva continuamene una notifica di facebook per sincronizzare, e nonostante io completi l'operazione la notifica si ripresenta, appare un cerchietto nell'area di notifica e suona ovviamente.

Mystral

Dopo averlo provato un po' rispetto all's4 molte funzioni mancano. Le uniche novità rilevanti sono quelle indicate nel post precedente. Nessun altra novità importante. Un po deluso rispetto a ciò che si menzionava.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


stratos74

http://forum.xda-developers.com/

Qui trovate praticamente ogni telefono e le versioni moddate alla perfezione, sul mio S2 avevo android 4.4.1 e andava come un treno.

Ora ho l'S4 mini e aspetto la fine della garanzia per farci lo stesso lavoretto  :icon_cheesygrin:
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

pupi73

#33
ho da pochi giorni un SII Plus è aggiornato alla 4.2.2 (appena acceso me lo aggiornato e non ho quindi paragoni con la vecchia versione) e devo dire che non ho riscontrato alcun problema. è anche vero che non ho avuto modo di testarlo fino in fondo....
Non mi aspetto ulteriori aggiornamenti da samung...senza moddare....ma vediamo se ne sentirò l'esigenza!

Tutt'al più lo potrei fare per il pocket di mia moglie...con 2.3.equalcosa fa abbastanza ca@@re!!!!

Fofo74

la cosa brutta che io personalmente ho notato fra questi S- 2 3 4mini usano troppa memoria devi stare sempre ad pulire se no rischi che rallentino

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳