attivazione modulo bluetooth tramite ids

Aperto da soox111, 29 Giugno 2015, 18:37:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

soox111

salve ragazzi, ho montato sulla mia fiesta mk7 plus lo stero della titanium, con il modulo bluetooth, devo attivarlo tramite ids, non essendo capace il meccanico ford qua dove abito io, volevo sapere se qualcuno sa indicarmi una proceduta su come attivarlo, grazie in anticipo

vincmass

ids non lo so. prova a contattare pasqualesgro che lui c'è l'ha.

io ti posso dire la procedura per attivarlo tramite elm se l'hai.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

soox111

Citazione di: vincmass il 29 Giugno 2015, 18:44:27
ids non lo so. prova a contattare pasqualesgro che lui c'è l'ha.

io ti posso dire la procedura per attivarlo tramite elm se l'hai.
Io no non lo ho é non so ne anche cosa sia.. però sicuramene il mio meccanico lo avrà.  Se ti va di indicarmi come si da con questa cosa te ne sarei grato.. grazie

vincmass

Il tuo mecca non so se ha l' ids. 
Con elm invece basta andare sul modulo srm ed attivarlo.  Hai contattato pasquale Sgro?
Ti fai dire come si fa con ids e poi vai in ford. Altrimenti devi vedere se qualche utente qui sul forum abita vicino casa tua.

with tapa

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

soox111

Intendevo con quel coso che dicevi tu se mi potevi dire come fare

vincmass

devi andare nel modulo srm, selezionando lo switch  su ms-can, poi in configuration devi selezionare nella prima finestra ford fiesta, la seconda e terza finestra lasci tutto come sta e poi la quarta finestra devi mettere il tipo di modulo che hai se è normale con voce control, con navigatore eccc.... e clicchi su wtite to srm.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

soox111

Con quale programma lo faccio? Perché ho visto che c'è ne sono diversi

vincmass

dai uno sguardo qui:

http://www.idaf.it/index.php?topic=25952.0

il programma si chiama elmconfig e lo scarichi.

devi procurarti la presas ODBII e la attacchi al pc, e poi con elmconfig lo attivi.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

soox111

elm config non c'è la possibilita di mettere la fiesta,

vincmass

hai ragione. solo su elm puoi attivare. ma la connessione non puoi farla.
allora ti ci vuole solo l'ids.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

soox111

#10
ci sono riuscito, bisogna andare su programmazione moduli e poi sulla voce  relativa al bt mettere bt/vc phone interface +usb connection. e su usb mettere: with usb unit and ipod function

Peppe822011

Salve, anch'io come l'utente soox111 vorrei attivare il modulo e l'usb su ford fiesta 2009.
Chiedo indicazioni a riguardo.
Sono in attesa che mi arrivi ELM327 e intanto mi son scaricato elmconfig che appena lo si apre non c'è fiesta ma mettendo focus ho visto che dopo andando su SRM in configurazioni c'è la fiesta. va bene così?da li posso scrivere la gem selezionando BT+USB?
Non vorrei far danni...
Grazie

Fofo74

Devo controllare sull'ultima versione xke non mi pare che riconosca la fiesta, biasogna vedere provando se funziona con quest'ultima
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Peppe822011

io ho scaricato la versione elmconfig 0.2.16c by civil-zz....all'avvio non c'è Fiesta per impostare la connessione però se si avvia selezionando Focus II/C-Max/Kuga dopo andando su SRM in configurazioni c'è la possibilità di selezionare Ford Fiesta.....non so se è mk6 o mk7(la mia) però...bo
Se te Fofo74 capisci o mi sai dare qualche dritta in merito....grazie ;)

Peppe822011


🡱 🡳