ford fiesta liquido radiatore

Aperto da cosmoss, 26 Febbraio 2016, 12:41:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cosmoss

ciao a tutti
oggi mentre andavo a fare delle cose tutto ad un tratto la lancetta della temperatura è salita a 120° mi sono fermato e ho controllato le varie vaschette e mancava il liquido del radiatore (colore rosso rosa) all'interno, era tutto pieno fino a qualche giorno fà, come è possibile che si sia prosciugato tutto?
sono andato dal meccanico è ha messo un ageggio che ha fatto pressione nella vaschetta del liquido radiatore per vedere se aveva perdite, niente nessuna perdita, insomma ora la macchina ha la sua temperatura stabile a 50°.
secondo voi cosa può essere?

antys86

Tappo aperto?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


cosmoss

no, era chiuso...
ora però tutto nella normalità

alessiofiesta2007

per il fatto della temperatura, potrebbe essere la valvola termostatica o il bulbo.....ma per l'acqua è strano.....guarnizione della testata forse?????
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

cosmoss

Come si può rompere nel caso?


Inviato da iPhone

alessiofiesta2007

cosa? la testata il bulbo la valvola....
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

cosmoss

La testata..
Io sapevo che la guarnizione della testata si brucia non essendoci aqua


Inviato da iPhone

alessiofiesta2007

certo che puo' essersi bruciata, questo succede quando manca l'acqua o quando va in ebollizione... ma il problema è capire perchè manca l'acqua... potrebbe essere stato il tappo lento, una piccola perdita....possono essere diversi i motivi. per quanto tempo ha provato il meccanico con il sistema in pressione???????
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

cosmoss

è stato per circa 10 15 minuti e non c'era nessuna perdita, ha provato anche a vedere se era rotto (se mi ricordo) il radiatore e ha verificato se entrasse acqua al''interno lato guidatore.
mi chiedo una cosa, adesso l'acqua non scende più come prima (è successo solo una volta) se fosse che la guarnizione della testata fosse bruciata quali sono i primi sintomi che la macchina dà? perchè adesso come adesso la macchina mi va bene, non sento nessun rumorino e possa farmi capire se c'è un problema.

cosmoss

ieri sono stato dal meccanico dopo che l'altro giorno di nuovo mi mancava l'acqua.. spesa 80€, cambio del termostato.

in pratica il problema l'avevo quando la macchina stava ferma, infatti ieri lo notato di più che gocciolava, il meccanico mi ha detto che era la guarnizione del termostato e che  non era allineato nella fessura però a me non sembrava proprio che bisognava cambiarla tutta.

alessiofiesta2007

solo il termostato mi sembra strano 80 euro... forse tutta la valvola termostatica ha cambiato.
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

cosmoss

#11
era un pezzo grosso nero quello che ho visto sarà quello che dici?

edit: in effetti scrivendo valvola termostatica su google esce il pezzo che ho visto, a titolo informativo quanto costa la valvola termostatica.

alessiofiesta2007

io sui 40 l'ho presa da cliente...loro da meccanici almeno il 30% in meno, piu' la manodopera...
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

🡱 🡳