ford fiesta liquido radiatore

Aperto da cosmoss, 26 Febbraio 2016, 12:41:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cosmoss

ciao a tutti
oggi mentre andavo a fare delle cose tutto ad un tratto la lancetta della temperatura è salita a 120° mi sono fermato e ho controllato le varie vaschette e mancava il liquido del radiatore (colore rosso rosa) all'interno, era tutto pieno fino a qualche giorno fà, come è possibile che si sia prosciugato tutto?
sono andato dal meccanico è ha messo un ageggio che ha fatto pressione nella vaschetta del liquido radiatore per vedere se aveva perdite, niente nessuna perdita, insomma ora la macchina ha la sua temperatura stabile a 50°.
secondo voi cosa può essere?

antys86

Tappo aperto?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


cosmoss

no, era chiuso...
ora però tutto nella normalità

alessiofiesta2007

per il fatto della temperatura, potrebbe essere la valvola termostatica o il bulbo.....ma per l'acqua è strano.....guarnizione della testata forse?????
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

cosmoss

Come si può rompere nel caso?


Inviato da iPhone

alessiofiesta2007

cosa? la testata il bulbo la valvola....
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

cosmoss

La testata..
Io sapevo che la guarnizione della testata si brucia non essendoci aqua


Inviato da iPhone

alessiofiesta2007

certo che puo' essersi bruciata, questo succede quando manca l'acqua o quando va in ebollizione... ma il problema è capire perchè manca l'acqua... potrebbe essere stato il tappo lento, una piccola perdita....possono essere diversi i motivi. per quanto tempo ha provato il meccanico con il sistema in pressione???????
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

cosmoss

è stato per circa 10 15 minuti e non c'era nessuna perdita, ha provato anche a vedere se era rotto (se mi ricordo) il radiatore e ha verificato se entrasse acqua al''interno lato guidatore.