BITCOIN,chi sa parli.

Aperto da Vadocomeundiavolo, 08 Giugno 2012, 19:21:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vadocomeundiavolo

Letto questo articolo mi è presa la scimmia e ho fatto una ricerca.

BITCOIN: GRANDI POTENZIALITÀ E DIFETTI
DI ANTHONY MIGCHELS E HENRY MAKOW
Activist Post-RealCurrencies

Le classi dirigenti e il mondo dei blog ne sono rimasti già impressionati poiché la nuova valuta si gestisce privatamente ed è del tutto indipendente dal controllo statale. Sotto molti aspetti il Bitcoin apre nuove frontiere, tuttavia è da considerarsi imperfetto: costruito su falsi presupposti, non si sa con certezza se sia utile o meno.

Inventati da Satoshi Nakamoto, i Bitcoin fanno il loro debutto nel gennaio del 2009. Attualmente ve ne sono più di otto milioni in circolazione e, dopo notevoli fluttuazioni di prezzo dal loro lancio, da sei mesi a questa parte vengono scambiati piuttosto stabilmente a cinque dollari l'uno.

Il Bitcoin è sostanzialmente un'unità di debito gratuita che entra in circolazione tramite il cosiddetto "mining": i client, una volta trovata la soluzione di complessi algoritmi, generano nuovi Bitcoin che in ogni caso non potranno mai essere più di 21 milioni. [Per ulteriori informazioni si veda il sito bitcoin.org e la descrizione su wikipedia. N.d.r.]

Significativo e rivoluzionario: ecco come si presenta il Bitcoin, la prima grande moneta elettronica del tutto indipendente.

Perché attira l'attenzione... (continua)

http://www.comedonchisciotte.org/site//modules.php?name=News&file=article&sid=10408
fonte: http://realcurrencies.wordpress.com/2012/05/18/bitcoin-impressive-but-flawed/




Ho letto qualche articolo e ho visto che l'hanno subito buttata in caciara, qualcuno sostiene che Bitcoin è usata nei siti illegali e etc. etc.
a me me pare una strunzata, anche le normali monete sono usate per traffici illegali riciclaggio e quant'altro.
insomma: CHE CAZZ' E' STA BITCOIN..?
Arteon Shooting Brake R



Claudio M


Fordista dal 1985.

🡱 🡳