Devo smontare il pannello della portiera lato guidatore per sistemare vetro

Aperto da girogio, 05 Gennaio 2015, 12:12:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

girogio

Mi si era rotto il pulsante alzacristalli lato guidatore e ne ho ordinato uno nuovo via internet. L'ho montato, ma ho scoperto che, siccome ho girato troppo con il pulsante rotto, in qualche viaggio devo aver forzato il finestrino per tornare in posizione di chiusura. Mi trovo, cosi', costretto, a smontare tutto il pannello del finestrino.
Mi sono imbattuto in questo forum cercando il modo per smontare il pannello finestrino lato guida. Dovrei averlo trovato nel link:
http://www.idaf.it/index.php?topic=17964.0
ma, dopo essermi registrato, mi viene detto che non ho gli accessi sufficienti o non esiste piu' la pagina.
Qualcuno puo' aiutarmi?
Fisicamente ho smontato il pannello piu' interno (quello visibile al guidatore) e ho svitato I bulloni che tengono il pannello di plastica nero. Ma rimane un vincolo che non mi permette di rimuoverlo, proprio nella parte in alto a sinistra, direi ad un palmo dal top e ad un palmo dal lato sinistro.
Potreste, gentilmente, spiegarmi come fare?

Grazie.
Giorgio Melchiorre

Fofo74

quella guida è rovinata x questo non riesci a vederla

ora non ho capito esattamente il punto che non riesci ad staccare puoi mettere una foto ?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

girogio

Nel file trovi una picture del pannello.
Ho rimosso tutti i bulloni esterni. Si sente, però, che il pannello è ancora vincolato nella zona cerchiata (purtroppo non riesco ad essere piu' preciso).
Forse la struttura che regge il vetro ha dei punti di congiunzione con il pannello che devo rimuovere?
Non fate caso alle lettere contenute nella picture. Essa è presa da un'altra guida (purtroppo inutile, nel mio caso).

Intanto grazie
Giorgio Melchiorre

ernesto

ciao giorgio, è ovvio che è vincolata, per levare il pannello una volta levate le viti perimetrali, devi levare le viti laterali che tengono il blocco chiusura, ma non basta, sempre lateralmente, all'altezza della maniglia, sul lato delle viti laterali che tengono il blocco chiusura, troverai un coperchietto di plastica nero ovale, levatolo il quale, al suo interno troverai una vite torx la devi svitare fin quando non si rimuoverà il nottolino di plastica a fianco alla maniglia, o quello che a lato guida inserisci la chiave per aprire/chiudere lo vedi cerchiato in rosso, sempre in rosso la freccia per la vite torx, poco più in basso le tre viti torx per il blocco chiusura, sempre sul quel lato una vite a stella o torx che tengono la slitta per il vetro che è parte integrante del blocco chiusura, in oltre devi liberare il vetro dal blocco nel tuo caso, dovrebbe essere la vite N° 9, ma non ne sono certo in quanto non ho quell'auto. una volta fatto tutto ciò, dovresti riuscire se non prima hai staccato tutti i cablaggi
ma sei avezzanese puro?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

girogio

Ciao Ernesto.
Grazie delle indicazioni preziose. Le proverò e ti aggiornerò sull'esito.
Per quanto riguarda me, sono nato e vissuto ad Avezzano. Conosci la mia città?

Intanto grazie 1000 e a presto,
Giorgio.
Giorgio Melchiorre

🡱 🡳