Cinghia distribuzione in Belgio

Aperto da karoby66, 27 Aprile 2010, 10:57:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

karoby66

Ciao a tutti!

Sono in Belgio per lavoro, la mia C-Max ha superato i 100mila e vorrei portarla in un officina Ford per la sostituzione della cinghia di distribuzione.
Per avere un parametro di riferimento, qualcuno potrebbe indicarmi quale spesa avrei + o - dovuto sostenere in Italia per un intervento similare?
Inoltre, fino a quanti km potrei "reggere" con la cinghia "vecchia"?

Grazie mille per una risposta.
Un saluto a tutti e complimenti ai responsabili per il nuovo sito!!
fordista ....per caso!

Able007

una cosa e certa in belgio non paghi l'iva!!
quindi già un 20% lo risparmi!  :P

karoby66

si, è vero,
ma qui in quanto a prezzi non scherzano!!
fordista ....per caso!

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

karoby66

Purtroppo qui serve un appuntamento pure per farti fare 1 preventivo. dovrei andare in Ford la settimana prossima.
E per questo avevo bisogno di farmi un'idea..sui prezzi in Italia.
Se c'è qualcuno in grado di darmi 1 indicazione, anche approssimativa, ve ne sarei davvero grato!!
in ogni caso grazie lo stesso, vi terrò aggiornati
fordista ....per caso!

marcaus

scusa TI VOLEVO CHIEDE IO HO UNA C MAX 2000 BENZ GPL 145 CC ANNO 2009 LA CINGHIA DI DISTRIBUZIONE SI CAMBIA?

Able007

Citazione di: marcaus il 27 Aprile 2010, 17:36:42
scusa TI VOLEVO CHIEDE IO HO UNA C MAX 2000 BENZ GPL 145 CC ANNO 2009 LA CINGHIA DI DISTRIBUZIONE SI CAMBIA?

perchè non si dovrebbe cambiare!!ne abbiamo parlato qua:http://www.idaf.it/index.php?topic=4324.0

inoltre:
Ciao benvenuto in IDAF.

Volevo ricordarti che è buona norma presentarsi nell'apposita sezione: Nuovi Utenti non è un'imposizione ma un consiglio per poter permettere a tutti gli utenti di fare la tua conoscenza.

Inoltre tutti gli utenti hanno la possibilità di avere un propio garage nell'apposita sezione: Area Garage dove presentare le propie auto inserendo delle foto.
Procedura inserimento Foto

E' possibile inoltre inserire nel profilo utente la propia data di nascita così da apparire nel calendario tra i compleanni!

E' per ultimo,ma non meno importante, ricordo di leggere attentamente il Regolamento del Forum

Buona permanenza nel forum!!!!


macteo

In teoria, da libretto, la cinghia la indicano da sostituire a 250.000 km ma è ovvio che è molto meglio cambiarla prima per non rischiare la rottura e conseguenti danni collaterali. Se conti di rientrare in italia entro i prossimi 10/20 mila km secondo me puoi benissimo attendere (a tuo rischio e pericolo). Il costo di un cambio cinghia (in generale) dovrebbe aggirarsi sui 200 € non so esattamente quanto ci voglia per la c-max (dipende anche dalla motorizzazione).
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


karoby66

Citazione di: macteo il 27 Aprile 2010, 22:05:35
In teoria, da libretto, la cinghia la indicano da sostituire a 250.000 km ma è ovvio che è molto meglio cambiarla prima per non rischiare la rottura e conseguenti danni collaterali. Se conti di rientrare in italia entro i prossimi 10/20 mila km secondo me puoi benissimo attendere (a tuo rischio e pericolo). Il costo di un cambio cinghia (in generale) dovrebbe aggirarsi sui 200 € non so esattamente quanto ci voglia per la c-max (dipende anche dalla motorizzazione).

Macteo!!
Super, iper grazie!!
Mi hai dato ESATTAMENTE il consiglio che mi aspettavo.
Ragazzi, frequento saltuariamente questo sito, MA OGNI VOLTA TROVO LE RISPOSTE CHE MI SERVONO!!!!
Grazie ancora a chi dedica parte del proprio tempo per tenere aperto questo prezioso spazio.
Per quanto riguarda il Belgio state pur sicuri che vi farò sapere come andrà a finire, prezzi compresi.
Un saluto a tutti!!
fordista ....per caso!

macteo

Citazione di: karoby66 il 29 Aprile 2010, 10:31:56
Citazione di: macteo il 27 Aprile 2010, 22:05:35
In teoria, da libretto, la cinghia la indicano da sostituire a 250.000 km ma è ovvio che è molto meglio cambiarla prima per non rischiare la rottura e conseguenti danni collaterali. Se conti di rientrare in italia entro i prossimi 10/20 mila km secondo me puoi benissimo attendere (a tuo rischio e pericolo). Il costo di un cambio cinghia (in generale) dovrebbe aggirarsi sui 200 € non so esattamente quanto ci voglia per la c-max (dipende anche dalla motorizzazione).

Macteo!!
Super, iper grazie!!
Mi hai dato ESATTAMENTE il consiglio che mi aspettavo.
Ragazzi, frequento saltuariamente questo sito, MA OGNI VOLTA TROVO LE RISPOSTE CHE MI SERVONO!!!!
Grazie ancora a chi dedica parte del proprio tempo per tenere aperto questo prezioso spazio.
Per quanto riguarda il Belgio state pur sicuri che vi farò sapere come andrà a finire, prezzi compresi.
Un saluto a tutti!!

E quando torni ricordati di portare birra e cioccolato a tutti gli amici di Idaf , tanto la c-max è capiente :D
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


michi70

Citazione di: able007 il 27 Aprile 2010, 11:11:51
una cosa e certa in belgio non paghi l'iva!!
quindi già un 20% lo risparmi!  :P

magari fosse così  :(
cambia solo nome ma, la VAT esiste in tutta la UE
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

🡱 🡳