DOVE POSSO TROVARE LA POMPETTA MANUALE PER SPURGARE IL FILTRO GASOLIO C-MAX 2003

Aperto da ARTUR, 21 Agosto 2011, 12:17:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ARTUR

Salve, sto cercando da diverse settimane questa pompetta ma ho soltanto trovato il polmone adesso mi mancano le pippette con il bottone che sono introvabili....AIUTATEMI COME POSSO FARE....?

27 Rosso

Citazione di: ARTUR il 21 Agosto 2011, 12:17:27
Salve, sto cercando da diverse settimane questa pompetta ma ho soltanto trovato il polmone adesso mi mancano le pippette con il bottone che sono introvabili....AIUTATEMI COME POSSO FARE....?


"Benvenuto in Idaf"





Se vuoi, puoi presentarti al popolo di Idaf cliccando qui



Clicca qui per visionare il regolamento.


Buona permanenza nel forum!!!!
2001-2011 "..da 10 anni condividiamo la passione per il marchio Ford.."

Lo Staff

legis

Citazione di: ARTUR il 21 Agosto 2011, 12:17:27
Salve, sto cercando da diverse settimane questa pompetta ma ho soltanto trovato il polmone adesso mi mancano le pippette con il bottone che sono introvabili....AIUTATEMI COME POSSO FARE....?

Tu parli della pompetta manuale per tirare il gasolio?
Se quella vai in un negozio di nautica ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

benzinato

Ciao Artur
io ho risolto con una siringona e due tubi con diametro interno compatibile con i tubi presenti sul filtro.
una volta riempito il filtro, la macchina è partito al primo colpo.
1 minuto al minimo e poi in marcia....al mare 8) 8) 8) 8) 8)
Ciao

ARTUR

Grazie 1000,  proverò il suo consiglio, poi le farò sapere se sono riuscito.
Ciao

maprix

Ciao a tutti,
mi collego a questo post per chiedere se qualcuno che ha la pompetta, può gentilmente prendere il diametro dei tubetti da inserire nel circuito..
Se non ho capito male da un lato si inserisce nel filtro, mentre l'altro lato entra nel tubetto che ha il connettore a clip verso la pompa.
Per prendere io la misura dovrei staccare il tubo...e so con certezza di non partire più (già capitato con successivo traino macchina in ford.. :'()
grazie.

splendida c-max

cmq la pompetta costa 12€, e la puoi trovare in qualsiasi autoricambi, io l ho trovata in un autoricambio per macchine tuning......pero non l ho acquistata perchè preferisco far sostituire il filtro gasolio dal meccanico.....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Pasquale S

maprix ma siamo sicuri che il collegamento della pompetta sia così?
da un lato nell uscita del filtro gasolio, e qua ci siamo,
ma se colleghi l'altra estrmità nel tubo che va alla pompa gasolio, l aria presente  non la mandi verso la pompa e verso gli inniettori?

secondo me sarebbe più sensato non collegare l altra estremità della pompetta
e pompare gasolio finche non ne esce e poi innestare il tubo.

secondo me sarebbe così, ma ti parlo da esperto.
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

scotchwisky

Citazione di: pasqualesgro il 15 Settembre 2011, 23:30:43
maprix ma siamo sicuri che il collegamento della pompetta sia così?
da un lato nell uscita del filtro gasolio, e qua ci siamo,
ma se colleghi l'altra estrmità nel tubo che va alla pompa gasolio, l aria presente  non la mandi verso la pompa e verso gli inniettori?

secondo me sarebbe più sensato non collegare l altra estremità della pompetta
e pompare gasolio finche non ne esce e poi innestare il tubo.

secondo me sarebbe così, ma ti parlo da esperto.

Allora premetto che non l'ho ancora fatto ma prossimamente dovro cambiarlo anch'io il filtro gasolio, e voglio farlo io.
Secondo me i collegamenti vanno fatti cosi
Ingresso della pompetta va collegata al tubo che porta gasolio al filtro( che arriva dal serbatoio per intenderci).
L'uscita della pompetta va collegata all'ingresso del filtro, cosi facendo pompando con la pompetta si aspira gasolio che va a finire nel filtro e lo riempie, ci si ferma quando si vede fuoriscire il gasolio dal filtro.
Il tubo che va alla pompa appena staccato dal filtro meglio assicurarlo facendo attenzione che non si svuoti, magari puo essere valida una pinzetta in metallo che lo tenga ben stretto e chiuso. 
Focus 1.8 tdci sw 115cv del 2007

maprix

ciao,
ho vissuto in prima persona la lotta di un meccanico citroen con la mia macchina, stessi nostri motori ma con la pompetta installata fissa, che ha provato in qualsiasi modo a farla partire con il risultato di scaricare solo la batteria. Ed il bello è che non avevo cambiato il filtro, ma avevo solo x 3 secondi staccato il tubo verso la pompa...davvero solo x pochissimi secondi.
Se non sbaglio anche le guide che ci sono qui su Idaf parlano di inserire la pompetta tra filtro e pompa...e la stessa cosa mi è stata confermata dalla Ford.
Mi hanno inoltre consigliato nel caso che non ne voglia sapere di accendersi, di allentare uno dei dadi dei tubi metallici che entrano sopra gli iniettori, in modo da favorire la fuoriuscita dell'aria.
Tutto questo però è solo teoria in quanto non ho mai provato, e mi fa paura il fatto che una volta riuscito ad accendere la macchina, i tubi vanno riscollegati per levare la pompetta.
L'unica pompetta che per adesso ho trovato dai vari autoaccessori è quella della L...pa, che onestamente ha degli attacchi dei tubicini debolissimi e mi si sono rotti solo ad aprire le confezioni. le ho aperte davanti a loro e subito restituite.

scotchwisky

Accidenti sono andato a leggermi le guide e stando a quelle, ha ragione maprix, la pompetta va tra il filtro e la pompa del gasolio della macchina, stento a crederci :o
Focus 1.8 tdci sw 115cv del 2007

Pasquale S

a me sta pompetta mi sta facendo impazzire.
quanto prima dovrò cambiare il filtro gasolio e non foglio fare cavolate.
quello che non mi spiego è: se si collega la pompa tra filtro e pompa,
l aria presente nel filtro e nei tubi e nella stessa pompetta, dove va a finire?
pompando non la si manda proprio nella pompa gasolio e negli inniettori?
e la macchina non parte.
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

maprix

concordo con l'odio verso il filtro gasolio della c-max. Questa è la mia quarta macchina diesel, e mi sono sempre cambiato i filtri da solo. Non mi era mai capitato una cosa del genere...cioè di doverla trainare alla ford per farla riaccendere.. >:(
Per le bolle d'aria, il fatto è che la pompa delle c-max non è altro che una normalissima pompa a palette che lavora in aspirazione senza nessun aiuto da parte di pompe inserite nel serbatoio. Se c'è presenza di bolle d'aria, vuoi per la distanza e per la posizione in cui è messa, non ha la forza di crearsi il vuoto per incominciare ad aspirare. Sovralimentandola con la pompetta manuale la si aiuta nella prima fase di innesco, dopodichè, come dice Able007 nella guida, bastano due sgasate e l'aria viene eliminata nel circuito.
Ciò che non mi è chiaro è, una volta messa in moto, cosa faccio??? spengo e stacco la pompetta facendo rientrare l'aria o lascio acceso il motore ricollegando i tubicini a tempo di record..

Pasquale S

io ancora non l ho mai cambiato
ma la cosa più logica dal mio punto di vista è così:
collegare la pompetta tra tubo serbatoio e ingresso filtro
svitando il dado per lo spurgo e lasciando l uscita del filtro scollegata,
iniziare a pompare e quando esce gasolio dal dado dello spurgo avvitarlo,
dare qualche altra pompata finchè non esce gasolio dall uscita del filtro
e a quel punto collegare l innesto all uscita,
poi scollegare la pompetta e collegare l innesto ingresso gasolio,

io farei così,
qualche esperto che lo confermi
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

mauro16v

La mia c max è del 2009 e a luglio ho proceduto alla sostituzione del filtro gasolio: anche io avevo comprato la fatidica pompetta per riempire il filtro....beh, dopo due pompate ecco il risultato: tavolo allagato di gasolio, tranci di tubetti tagliati e una miriade di stracci per pulire per terra oltre alla puzza di gasolio per il box... e la qualità della plastica della pompetta scadente...
Fine della pompetta? sotto la ruota posteriore.
Preso dallo sconforto, ho preso il filtro, ho chiuso l'attacco da dove esce gasolio filtrato e all'attacco dove entra ci ho adattato un imbuto, una volta riempito l'ho montato per benino e ho girato la chiave per accendere il quadro e si è sentito il rumore della pompa che faceva affluire il carburante nel filtro (per quel poco che ancora ci andava), ho messo in moto regolarmente alla seconda girata; dieci minuti acceso e tutto è andato a posto... ::)
non mollo e quantomeno non barcollo....;)

scotchwisky

La buto li così,
non è che per caso la pompetta ha una valvola di quelle che buttano fuori l'aria tipo i cilindretti che si montano sulle caldaie.
Una cosa è certa sto cavolo di filtro va riempito per benino con o senza pompa.

Ma poi dico più andiamo avanti e piu fanno schifo le macchine
la mia vecchia tipo cambiavi il filtro lo mettevi vuoto due tre giri di chiave e si rimetteva in moto, aveva proprio una pompa al serbatoio
Vecchia mondeo aveva la pompetta sul gruppo filtrante, riempivi il filtro lo montavi due pompate e via.
Focus 1.8 tdci sw 115cv del 2007

Pasquale S

non credo
quella pompetta prende da una parte e butta dall altra.
comunque concordo con te ,
potevono farlo più semplice.
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

splendida c-max

ma serio ....tropp complicato.....c e il nissan trail che ha la pompetta a vista d occhio......e il filtro con solo 2 viti.....ke miseria non potevano farlo anceh sui nostri motori....!!!!1
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

scotchwisky

Forse ho capito come cavolo si deve usare questa pompetta senza far entrare aria nel circuito.
Leggendo le guide la pompetta va messa tra il tubo di mandata gasolio e il filtro stesso.
Ok allora in questo caso io farei cosi:
1)collego la pompetta come da guida però non collego il tubo di uscita dal filtro(quello che va alla pompa ad alta pressione);
2) aziono la pompetta fino a che si riempie il filtro e vedo fuoriuscire il gasolio dal filtro stesso.
3) stacco la pompetta riattaccco tutti e due i tubi di ingresso e uscita  e poi provo senza forzare ad accendere la macchina.
Che ne dite ?
Focus 1.8 tdci sw 115cv del 2007

Pasquale S

io l ho fatto qualche settimana fa durante  il tagliando completo.
ti premetto che era la prima volta che lo facevo e la macchina è partita al primo colpo,come se niente fosse.
ho fatto così:
-stacchi gli innesti rapidi  sul filtro
- fai attenzione che non ci sia troppo polvere o sporco per evitare che vada nei condotti.
-togli il filtro vecchio
-metti il nuovo (vuoto senza gasolio)
-collega la pometta tra il tubo mandata gasolio e l innesto ingresso gasolio sul filtro.
- l' uscita del filtro lasciala scollegata,appoggia una bottiglietta o un contenitore per evitare che il gasolio vada a finire sul motore.
-bene , inizia  a pompare , non spaventari se non succede nulla,perchè io ho dovuto pompare almeno una trentina di volte.
-  un  certo  punto senti la pompetta più dura,bene il gasolio sta riempondo  il filtro.
- quando il filtro sarà pieno inizierà ad uscire dal condotto uscita gasolio.
- ti consiglio di continuare a pompare  circa 200 ml di gasolio che andrà a finire nella bottiglietta ,
così siamo sicuri che il filtro e ben pieno e che piccole bolle d'aria escono
- poi collega  l 'uscita del filtro gasolio al condotto,
-dai ancora una sola pompata
- fai partire la macchina(con la pompetta collegata)
- tienila un po accelerata 1200-1400 giri
-lasciala  qualche minuto
-spegni e stacca la pompetta, collega il condotto ingresso gasolio al filtro il più veloce possibile.
accendi nuovamente la macchina e lasciala 5 minuti.

io ho fatto così e tutto è andato perfetto.
ti consiglio di mettere sotto il filtro un bel po di strofinacci in quanto è inevitabile che un po di gasolio fuoriesca.
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

scotchwisky

Citazione di: pasquale sgro il 10 Ottobre 2011, 21:58:12
io l ho fatto qualche settimana fa durante  il tagliando completo.
ti premetto che era la prima volta che lo facevo e la macchina è partita al primo colpo,come se niente fosse.
ho fatto così:
-stacchi gli innesti rapidi  sul filtro
- fai attenzione che non ci sia troppo polvere o sporco per evitare che vada nei condotti.
-togli il filtro vecchio
-metti il nuovo (vuoto senza gasolio)
-collega la pometta tra il tubo mandata gasolio e l innesto ingresso gasolio sul filtro.
- l' uscita del filtro lasciala scollegata,appoggia una bottiglietta o un contenitore per evitare che il gasolio vada a finire sul motore.
-bene , inizia  a pompare , non spaventari se non succede nulla,perchè io ho dovuto pompare almeno una trentina di volte.
-  un  certo  punto senti la pompetta più dura,bene il gasolio sta riempondo  il filtro.
- quando il filtro sarà pieno inizierà ad uscire dal condotto uscita gasolio.
- ti consiglio di continuare a pompare  circa 200 ml di gasolio che andrà a finire nella bottiglietta ,
così siamo sicuri che il filtro e ben pieno e che piccole bolle d'aria escono
- poi collega  l 'uscita del filtro gasolio al condotto,
-dai ancora una sola pompata
- fai partire la macchina(con la pompetta collegata)
- tienila un po accelerata 1200-1400 giri
-lasciala  qualche minuto
-spegni e stacca la pompetta, collega il condotto ingresso gasolio al filtro il più veloce possibile.
accendi nuovamente la macchina e lasciala 5 minuti.

io ho fatto così e tutto è andato perfetto.
ti consiglio di mettere sotto il filtro un bel po di strofinacci in quanto è inevitabile che un po di gasolio fuoriesca.

Credo che seguirò il tuo consiglio mi sembra la più corretta come procedura.
Focus 1.8 tdci sw 115cv del 2007

Pasquale S

vai sicuro
ti  ripeto a me è partita normale
come se non avessi cambiato il filtro.
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

scotchwisky

Focus 1.8 tdci sw 115cv del 2007

Pasquale S

http://www.ebay.it/itm/300572590602?ssPageName=STRK:MESINDXX:IT&_trksid=p3984.m1436.l2649
io ho preso questa

nel filtro gasolio il tubo va perfetto
invece nel tubo mandata gasolio non va in quanto troppo grosso.
ho rimediato prendenfo 5 cm di tubo rigido per compressore
e va perfetto
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

scotchwisky

MISSIONE COMPIUTA
Ho effettuato il cambio del filtro gasolio senza alcun problema sono davvero contento.
Ho acquistato la pompa da un negozio di nautica costo € 8,70 con tanto di tubi.
Ho seguito le indicazioni di Pasquale in piu ho svitato anche il tappo dello sfiato del filtro per fare fuoriuscire anche da li l'aria(non si sa mai) e poi una volta che avevo fatto uscire un bel po di sbuffate piene di gasolio dall sfiato e dall'uscita, ho attaccato l'uscita del filtro al tubo d'uscita, dato qualche altra pompata, riavvitato lo sfiato, staccato la pompetta e messo in moto.
La macchina  non ha perso un colpo, come se non l'avessi cambiato il filtro.

Un suggerimento: è importante che la pompetta sia collegata a tenuta stagna con il tubo del gasolio altrimenti non aspira un bel niente, io per umentare la tenuta vicino al raccordo(tubo gasolio- tubo pompetta) ho messo dello nastro isolante per aumentare la tenuta.
Inoltre se la pompetta è nuova appena comperata, puo essere di aiuto riempirla con un po di gasolio comperato precedentemente cosi è sicuro che abbia un pescaggio ottimale fin da subito, con la mia ho dovuto fare  cosi ;)

p. s. In Ford mi hanno dato come filtro solo l'inserto cilindrico, sono stati onesti, potevano  vendermi il filtro completo facendomi spendere molto di piu.
Focus 1.8 tdci sw 115cv del 2007

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

antonio1965

su ebay si trova di tutto. io invece non riesco a postare il mio problema relativo alla ventola cmax anno 2010 acquistata a dicembre. puoi aiutarmi a capire come devo fare per andare nella sezione  cmax II serie ed evidenziare il problema? :(
saluti

Able007

Citazione di: antonio1965 il 23 Marzo 2015, 11:23:55
su ebay si trova di tutto. io invece non riesco a postare il mio problema relativo alla ventola cmax anno 2010 acquistata a dicembre. puoi aiutarmi a capire come devo fare per andare nella sezione  cmax II serie ed evidenziare il problema? :(
saluti
vai nella sezione cmaxII poi clicca ssul tasto rosso apri nuovo topic in alto alla pagina verso il centro sopra la scritta riposte/visite metti un titolo al tuo problema e poi spiega i sintomi ectr

fradcol

Citazione di: benzinato il 22 Agosto 2011, 19:51:29
Ciao Artur
io ho risolto con una siringona e due tubi con diametro interno compatibile con i tubi presenti sul filtro.
una volta riempito il filtro, la macchina è partito al primo colpo.
1 minuto al minimo e poi in marcia....al mare 8) 8) 8) 8) 8)
Ciao
Citazione di: scotchwisky il 19 Ottobre 2011, 18:39:56
MISSIONE COMPIUTA
Ho effettuato il cambio del filtro gasolio senza alcun problema sono davvero contento.
Ho acquistato la pompa da un negozio di nautica costo € 8,70 con tanto di tubi.
Ho seguito le indicazioni di Pasquale in piu ho svitato anche il tappo dello sfiato del filtro per fare fuoriuscire anche da li l'aria(non si sa mai) e poi una volta che avevo fatto uscire un bel po di sbuffate piene di gasolio dall sfiato e dall'uscita, ho attaccato l'uscita del filtro al tubo d'uscita, dato qualche altra pompata, riavvitato lo sfiato, staccato la pompetta e messo in moto.
La macchina  non ha perso un colpo, come se non l'avessi cambiato il filtro.

Un suggerimento: è importante che la pompetta sia collegata a tenuta stagna con il tubo del gasolio altrimenti non aspira un bel niente, io per umentare la tenuta vicino al raccordo(tubo gasolio- tubo pompetta) ho messo dello nastro isolante per aumentare la tenuta.
Inoltre se la pompetta è nuova appena comperata, puo essere di aiuto riempirla con un po di gasolio comperato precedentemente cosi è sicuro che abbia un pescaggio ottimale fin da subito, con la mia ho dovuto fare  cosi ;)

p. s. In Ford mi hanno dato come filtro solo l'inserto cilindrico, sono stati onesti, potevano  vendermi il filtro completo facendomi spendere molto di piu.


Citazione di: Pasquale S il 10 Ottobre 2011, 21:58:12
io l ho fatto qualche settimana fa durante  il tagliando completo.
ti premetto che era la prima volta che lo facevo e la macchina è partita al primo colpo,come se niente fosse.
ho fatto così:
-stacchi gli innesti rapidi  sul filtro
- fai attenzione che non ci sia troppo polvere o sporco per evitare che vada nei condotti.
-togli il filtro vecchio
-metti il nuovo (vuoto senza gasolio)
-collega la pometta tra il tubo mandata gasolio e l innesto ingresso gasolio sul filtro.
- l' uscita del filtro lasciala scollegata,appoggia una bottiglietta o un contenitore per evitare che il gasolio vada a finire sul motore.
-bene , inizia  a pompare , non spaventari se non succede nulla,perchè io ho dovuto pompare almeno una trentina di volte.
-  un  certo  punto senti la pompetta più dura,bene il gasolio sta riempondo  il filtro.
- quando il filtro sarà pieno inizierà ad uscire dal condotto uscita gasolio.
- ti consiglio di continuare a pompare  circa 200 ml di gasolio che andrà a finire nella bottiglietta ,
così siamo sicuri che il filtro e ben pieno e che piccole bolle d'aria escono
- poi collega  l 'uscita del filtro gasolio al condotto,
-dai ancora una sola pompata
- fai partire la macchina(con la pompetta collegata)
- tienila un po accelerata 1200-1400 giri
-lasciala  qualche minuto
-spegni e stacca la pompetta, collega il condotto ingresso gasolio al filtro il più veloce possibile.
accendi nuovamente la macchina e lasciala 5 minuti.

io ho fatto così e tutto è andato perfetto.
ti consiglio di mettere sotto il filtro un bel po di strofinacci in quanto è inevitabile che un po di gasolio fuoriesca.



Ciao Pasquale
Scusa se riapro questa discussione ma vorrei cambiarlo anch io il filtro. La tua procedura è per una ff cmax 1.6 tdci 110cv anno 2004 ,filtro in plastica nero per intenderci ?
Se si, che diametro ha la pompetta? 8 o 10? I tubicini di conseguenza ?
Potresti girarmi delle foto se ce Le hai ?

Grazie infinite

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

fradcol


Andrea 69

Io ho sostituito da solo 2 volte il filtro gasolio e non ho mai usato la pompetta.....
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

fradcol

Azz Andrea !!! E mi dici come hai fatto ??
Passo passo però perché non L ho mai fatto !!!
Ti offro una birra

ICEMAN

Il diametro non lo ricordo...
Ma nel forum c' è un topic  dove si parlava di questo e di un filtro aggiuntivo da mettere e c' erano anche le dimensioni...

" Iceman "

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

fradcol


🡱 🡳