Tagliando Ford Fiesta fai da te

Aperto da George90, 28 Novembre 2014, 11:26:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

George90

Salve , ho una Ford fiesta del 2010 1,4 tdci e vorrei fare il tagliando da solo per risparmiare un po' . vorrei sapere dove si trova il filtro del gasolio (secondo me è quello a destra del filtro del aria) e come si cambia, perché mi dicevano che non è tanto semplice. vorrei sapere anche dove cavolo si trova il filtro antiodore che io non riesco a trovarlo. grazie mille
HellDj

alessiofiesta2007

ciao. allora se il motore è un f6jb, il filtro gasolio è quello a dx del filtro aria.una volta che lo smonti stai attento allo spinotto che c'è sotto il filtro.il filtro è bloccato da una vite torx. una volta smontato il tutto  scarica il filtro in una bottiglietta da 500 ml.io posso consigliarti di riempire il filtro nuovo con la nafta che hai scaricato dal vecchio, anche perchè poi devi pompare moooolte volte prima che si riempia il filtro stesso e il circuito di ritorno.( io l'ultima volta sono dovuto ricorrere allo start per accenderla )devi sempre pompare un po' però anche se lo riempi.il filtro antipolline nella mia che è del 2007 si trova accanto il pedale acceleratore. smonta il carter laterale e il pedale. troverai delle viti torx piccole ( 4 credo ) lo apri e lo sfili. tutto qua'.attento quando lo reinserisci perché potrebbe piegarsi e non filtrare bene. credo che il posto sia lo stesso, anche se la macchina è diversa ma simile per queste cose. ciao e fammi sapere. ;)
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

🡱 🡳