Forscan Cruise Control Adattivo

Aperto da januarius, 23 Aprile 2019, 09:48:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

januarius

Salve,

stavo iniziando a giocare con forscan e mi chiedevo se fosse possibile attivare il cruise control adattivo o c'è bisogno di un modulo aggiuntivo.
Nella mia Fiesta 1.5 Tdi 120 Cv Vignale c'è sia il riconoscimento segnali che il keep line assist, quindi speravo che non fosse un problema di hardware al netto del tasto del cruise adattivo.
Inoltre tramite forscan è possibile togliere il limitatore a 195 Km/h ?

Grazie mille per chi vorrà aiutarmi e arrichhire le proprie conoscenze

MSI9

Anche io ho la nuova fiesta ma sprovvista di cruise control. Dopo parecchio tempo in cui cercavo informazioni per poter procedere all'attivazione sono finalmente riuscito a capire la procedura grazie ad un ragazzo con una pazienza infinita e prorpio 40 minuti fa sono passato alla pratica.

Preso dall'euforia di attivare questo benedetto cc, sono salito in auto e ho inziato la modifica dei valori... risultato?

Con forscan non è ancora possibile scrivere sulla PCM in quanto dopo la modifica si riscontra un errore "la procedura si è interrotta" rendendo qualsiasi modifica vana.

Ho appena contattato il team di Forscan che mi ha rilasciato una versione beta... ma anche questa presenta gli stessi errori. Ho risposto loro inviando i logs degli errori sperando risolvino nel prossimo update.

Per il cc adattivo occorre che tu abbia il radar posto nella griglia inferiore, controlla se ce l'hai oppure hai solo la copertura.

januarius

Ciao,

per quanto riguarda Forscan a me fa cambiare i settaggi inerenti al CC e non mi da errori..

Ok, io pensavo che il keep line utilizzasse già il radar, nel caso è possibile comprarlo aftermarket?

MSI9

Scusami in che senso ti fa cambiare i settaggi inerenti al CC e non ti da errori? Dove modificato i valori in PCM e ti è andato tutto liscio?

No, il mantenimento della corsia lo trovi sul parabrezza. Quello del cc adttivo lo trovi nella griglia inferiore. Se lo devi comprare lo devi reprire originale o in ford oppure da un'auto incidentata ma costa una sassata!

Devi poi verificare la presenza di camblaggi e sapere cosa andare poi a "toccare"... possibile è possibile ma la vedo abbastana complicata.

januarius

Sì, ma fa cambiare i settaggi del CC e non mi da errori (ho impostato queelo del CC adattivo, anche se ovviamente non serve a na mazza)

MSI9

No aspetta, tu hai semplicemnte modificato dal menu a tendina in questo modo?
E' in BCM, non in PCM (asbuild).


januarius

Ciao,

ho cambiato sia quello in foto che quello in PCM (asbuilt)

726-13-01  xxx8 a  xxC

MSI9

Allora è come temevo, probabilmente il problema è mio. Che adattatore hai?

Comunque nel tuo caso, per l'utilizzo del cc adattivo occorre a prescindere il radar.
Penso comunque che tu non l'abbia attivato del tutto, altrimenti ti dovrebbe segnalare un guasto o comunque un errore. Sicuro che i bit siano quelli?

januarius

Ciao,

ho preso l'adattatore su eba

ELM327 USB FTDI Code Reader for Ford HS CAN/MS CAN switch Car Diagnostic Tool Q9


🡱 🡳