Fiat Uno seconda serie

Aperto da luckya, 25 Febbraio 2014, 15:20:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luckya

Oggi in autostrada ho rivisto un'auto simile a questa:





e la prima impressione che ho avuto è di un'auto di una modernità disarmante.

;)

Qualità costruttiva a parte (pregi e difetti) credo che abbia veramente meritato tutti i record di vendite.

Che ne pensate?
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ICEMAN

ma si ne girano parecchie a roma...pure qualche ritmo,regata,a112 e via dicendo...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Focvs89

Mio nonno ha la uno 1.3 benzina 70s prima serie, la tiene come un gioiellino e me la fa guidare solo con lui accanto ;)

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

cla76

Mio padre fino pochi anni fa ne aveva una semi nuova,aveva 14 anni e 80.000km,era la 60 s.in un incrocio vicino casa una golf terza serie rubata,nello scappare è piombata addosso a mio padre distruggendogli  la mitica uno,purtroppo l'ha dovuta rottamare,ma per fortuna non si è fatto male! :hurted:
   la mia gasatina..

Naomo

Per 50000 lire di 22 anni fa non la presi e diventati Fordista
Uguale a quella della foto.

Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2

suca

pupi73

io l'ho venduta nel 2001 con circa 100.000km (se non ricordo male era del '94) ad un ragazzo che abitava in zona. La vedo ancora, sempre guidata dallo stesso ragazzo. Non riesco mai a fermarmici a parlare. Sarei curioso di sapere quanti km ha e come si è comportata in quegli anni.
P.S. l'ho venduta per farmi la fofoI 1.8tdci ghia...il mio vero amore.....!

ernesto

io ne ho avuta una 45 S, una DS , e  una Turbod tutte  prima serie, la prima incidentata, avevo ragione e con i soldi ho comperato la seconda usata a 60 mila km a 140 mila l'ho fusa, gli ho fatto rifare il motore, e l'ho venduta con il ricavato detti l'anticipo per la Turbod nuova che costava 17.500.000 e feci rate per 7.500.000 mi son tolto parecchi sfizi con quella 1300 cc turbo, mio fratello aveva invece la 1100 fire restilyng, come quella in foto
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

macteo

Uno 45 Sting 14 anni e 60.000km la prima auto non si scorda mai.
In famiglia negli anni 80 ne abbiamo avute 3
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Pasquale S

la 45 sting è il primo tipo vero?
con quella ho imparato a guidare
e ci smanettavo anche  :icon_lol:
ricordo che regolavo la frizione,era con il laccio, in un punto molto visibile
potevo avere 13 anni
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ICEMAN

uno cs fabbricata in brasile...un orrore pari alla duna...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Nunzio88-

#11
mi padre aveva la uno si incendio,poi per sostituirla si prese la duna 70 sw un macchina orrenda ma per il lavoro era spaziosissima con un motore di un carro armato. Riguardo alla uno bella macchina a quei tempi....
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

macteo

Citazione di: pasquale sgro il 25 Febbraio 2014, 18:49:50
la 45 sting è il primo tipo vero?
con quella ho imparato a guidare
e ci smanettavo anche  :icon_lol:
ricordo che regolavo la frizione,era con il laccio, in un punto molto visibile
potevo avere 13 anni
si, la mia era la prima serie... ma non vorrei dire una cavolata, l'hanno fatta anche per la seconda serie
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


roberto1

ho avuto una fiat uno 45 x 20 anni. Dopo averla rottamata, per i due anni seguenti me la sognavo. Era perfetta. Ho girato tutta l'italia. dalla valle d'aosta , venezia, milano roma palermo siracusa. Mai ma lasciato a piedi. Me ne sono pentito averla data via. Infatti dopo qualche anno ne volevo acquistare un altra.

santocmax

in famiglia fino a qualche anno fà avevamo quasi tutti la uno,ora la possiede solo la mia ragazza una 45 tre porte ereditata dal nonno,consumi ridottissimi per avere 24 anni!

Squalo71

#15
Io avevo la Uno ES, fatta in pochi esemplari, con lo stesso motore 903cc aste e bilancieri della prima serie.
Aveva alcuni accorgimenti per diminuire i consumi, tipo il cut-off, ma durò poco commercialmente perché l'uscita del FIRE 1000 rese inutili quegli accorgimenti, e rimase la "semplice" 903, chiamata sting per distinguerla da quella col motore 1000.
La sting era sicuramente prima serie, non ricordo se mantennero motore e denominazione con la seconda serie.

La mia prima auto "vera" e l'auto della mia prima volta ;).

brinde

sono appena tornato da un viaggio che ha toccato diverse località tra cui Casablanca in Marocco, sono salito su un Taxi con 781.000 km ed era una UNO, le condizioni di carrozzeria erano disperate, gli ammortizzatori inesistenti ma il motore era ancora una bellezza
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

MegaFord1993

Chissà se da quelle parti ogni tanto fanno un cambio di olio e filtri ahahahah
Dario


alessiofiesta2007

ahhhhhhhhhh ricordi bellissimi............ la mia prima auto fu' la uno 1000 fire i.e.del 1994 penultima versione (la successiva fu' la start) che '' rubai a mio padre ''  :) modificata in diversi posti, dall'interno al motore e sinceramente soddisfazioni me ne diede a tempesta.......un esempio? io contro una Y 10 1.100 fire da fermi ad 1 km neanche a meta strada con 3 pali di distacco.......  peccato averla dato in rottamazione per la fiesta......
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

avvenk

Ne ho rottamata una qualche anno fa (prima versione, UNO 55S con tettino, motore 1100cc che montava il 128 FIAT !!!), convertita a GPL, con la bellezza di 373.000 Km percorsi.
Si riparava con una pinza ed un cacciavite... ma poi gli anni si fanno sentire... UNICA !!!!  :icon_lol:
Ciao, Luca

alessiofiesta2007

la mia aveva la bellezza di 498.000 km..........
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

Squalo71

Citazione di: avvenk il 22 Luglio 2015, 16:30:52
[...]
Si riparava con una pinza ed un cacciavite...
[...]
Confermo assolutamente! Mi si sbiellò l'alberino dello spinterogeno, e arrivai dal meccanico dopo aver inserito, al posto della rondella rotta che lo teneva dritto, un anellino dell'apertura delle lattine.

🡱 🡳