un'altra vittima del tendicatena degli alberi a camme

Aperto da eleracing, 28 Luglio 2012, 17:45:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

kavraptor

il fruscio con disallineamnto pulegge, c'è anche con distrubuzione completa ford.....
ora ho il ticchettio e fruscio anomalo sulla distribuzione....precedenti proprietari hanno fatto manutenzione zero ed ora mi ritrovo con i coune porblemi di cattiva gestione...
spero sett prox che smontanto coperchio punterie riesco ad individuare almeno il rumero del ticchettio...
per il fruscio simil cuscinetto rotto....mi sono arreso...
quando si ferma la porto dallo sfascia carrozze, acnhe se la macchina è pertfetta.... :(

triple68

#71
Salve ragazzi, in merito a questa "benedetta catena" ci sono leggende e baggianate a vagoni, io per esperienza diretta su oltre due focus 1.6 tdci vi posso dire una cosa molto importante: cambiare l'olio ogni 15,000 -18,000 km di ottima qualita 5w30 , stare attenti a fare la pulizia succhieruola coppa olio e cambiarla perche' deformandosi nell'attacco con il monoblocco (essendo in plastica) non fa
raggiugere la giusta pressione nel circuito olio  stressando la catena medesima che viene alzata da un tendicatena con pressione di olio.
Percio' non credete alle cretinate del difetto, soprattutto quando cambiate il filtro olio e il filtro gasolio insieme state attenti a fare prima quello del gasolio e poi il filtro olio , perche se fate il contrario durante l'avvio prolungato causa assenza di gasolio nel circuito prima del riempimento  puo' capitare di saltare la catena perche girando con scarsa pressione (dato l'olio che non e' in circuito) la catena puo' saltare  (casi frequenti)
Dopo i 100,000 chilometri su tutti i PSA 1.6 TDCI e necessario e fondamentale cambiare la succhieruola olio motore posizionata nella coppa motore e vi ricordo sempre l'olio 5w30 sintetico 100% e di problemi non ne avrete mai .
focus sw 1.6 90 cv  2006

🡱 🡳